Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Anffas Nazionale
cerca
1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə
Anffas Nazionale ETS – APS – Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, ente del terzo settore, con sede a Roma, è alla ricerca di n. 1 impiegatə amministrativə
La risorsa sarà inserita nell’Area Servizi e Funzioni Tecnico Gestionali, come addetto nell’ufficio amministrativo e dovrà occuparsi, a titolo indicativo e non esaustivo, di aspetti amministrativi, contabili, ordini/contratti, gestione pagamenti e rimborsi dell’Ente nel rispetto della mansione e qualifica di riferimento.
Inoltre, tale figura dovrà garantire disponibilità anche nelle attività di affiancamento del Responsabile di Area per tutte le attività di Sua competenza e predisposizione al lavoro di staff.
Sono gradite: esperienza pregressa o titoli e competenze specifiche nelle mansioni sopra richieste.
Inoltre, saranno valutati quali elemento di preferenze nella scelta:
- attitudini al lavoro in team;
- buona conoscenza del pacchetto office e degli strumenti informatici in generale;
- conoscenza del terzo settore e dei valori di riferimento nonché disponibilità a
- seguire percorsi formativi anche specifici, sia individuali che di gruppo.
Viene offerto, contratto a tempo determinato – 38 ore settimanali – la posizione prevista è la C1 – CCNL Anffas con possibilità di successivi valutazioni di rinnovo alla scadenza del contratto con buone possibilità di crescita e di carriera.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV via mail alla casella nazionale@anffas.net indicando espressamente nell’oggetto il titolo dell’annuncio (candidatura addetto amministrativo di Anffas Nazionale). Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 – D. Lgs. N. 198/2006).
Scadenza : 11/10/2024
Make-A-Wish Italia
cerca
1 CORPORATE ALLIANCES & INTERNAL EVENTS OFFICER
Make-A-Wish Italia è un’Associazione Onlus con la Missione di realizzare desideri di bambini, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. Un desiderio esaudito è un’incredibile esperienza positiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Ricerche dimostrano, infatti, che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio del cuore sono diventati più resilienti e hanno acquisito quella forza fisica ed emotiva di cui avevano bisogno per combattere la malattia.
Il Ruolo
Si cerca un corporate fundraiser professionalmente qualificato, affidabile e competente che abbia maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni in posizioni analoghe.
Il Ruolo prevede attività di raccolta fondi da Aziende, a fronte di un obiettivo sfidante che verrà comunicato dalla Direzione. La figura avrà anche responsabilità nella gestione di eventi interni territoriali, tra cui la Milano Marathon, e Nazionali come la celebrazione del World Wish Day, di forte rilievo per Make-A-Wish a livello globale. Si relaziona inoltre con i fornitori esistenti e ne ricerca di nuovi. Ha buone attitudini a individuare buone opportunità inkind
Deve presentare un portfolio contatti in essere (prevederne di nuovi, coltivare e gestire gli esistenti). Deve essere in grado di lavorare su Budget di previsione e di consuntivo.
Ha ottime capacità di predisporre presentazioni, è autonomo nella gestione di aspetti di comunicazione legati al progetto da negoziare con il donatore, prepara le lettere di ringraziamento, sa parlare in pubblico senza difficoltà.
È responsabile della relazione con Make-A-Wish International per la parte corporate, ed è referente per Make-A-Wish Italia nei confronti della rete internazionale rispetto alle relazioni corporate globali.
Il ruolo si riferirà al Direttore Generale e al Presidente dell’Associazione.
Posizione: corporate alliances & internal events officer
Contratto:, Contratto del Commercio con livello da commisurare rispetto alla seniority. Tempo indeterminato previo superamento del periodo di prova (6 + 6). Orario di 40 ore settimanali (full-time) In presenza con un giorno di smart working
Sede: Milano. Disponibilità a trasferta giornaliera su Genova, altra sede storica di Make-A-Wish, e nel caso a livello Nazionale per incontri con Donor
La figura si occuperà di:
- Gestione di un database contatti donatori corporate da coltivare, ampliare, gestire al fine di una raccolta fondi annuale efficace con capacità di fidelizzare i donatori su più anni.
- Collaborazione con le colleghe dell’area comunicazione/fundraising.
- Collaborazione con tutte le aree organizzative (area amministrazione, area wish, area volontari)
- Capacità di gestione di eventi interni.
- Capacità di gestione di partnership globali mutuate da International (es Disney, Porsche)
- Supporto alla nascita di un gruppo di volontari che si occupi di raccolta fondi e di eventi
- Lavoro di collaborazione con le altre aree organizzative (area raccolta fondi e realizzazione wish)
- Supporto ad attività di logistica
Key requirements
- Esperienza di almeno 3/5 anni in posizioni analoghe
- Ottime capacità di relazione, organizzazione e ottima capacità di coltivare i rapporti con i donatori
- Forte condivisione e motivazione della mission di Make-A-Wish
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (comprensione e speech)
- Capacità di lavoro in team
- Autonomia e proattività
- Velocità nei processi, forte senso di responsabilità ed energia
- Ottima capacità di gestire le scadenze e di gestire la pressione della raccolta fondi
- Ottime conoscenze informatiche, e attitudine a supportare introduzione di database gestionali specifici del settore
- Preferibilmente Automunitə
Modalità di invio della candidatura: è richiesto l’invio del proprio Curriculum Vitae, di una lettera di presentazione/motivazione ed ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della dimostrazione delle competenze e dell’esperienza qualificata richiesti, all’indirizzo email selezione@makeawish.it. Verranno esclusi i profili che non invieranno la documentazione completa tramite email. Saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata.
Scadenza : 22/10/2024
Fondazione ANT Italia ONLUS
cerca
1 FUNDRAISER – BARI E BAT
Per le sedi di Bari e BAT ANT ricerca, con disponibilità immediata, un Profilo commerciale esperto in pubbliche relazioni da inserire nello staff promozionale.
Lə candidatə avrà mansione di fundraiser e dovrà occuparsi di attività di raccolta fondi nelle provincie di Bari e BAT ma anche sul territorio regionale e nazionale tramite: progetti con aziende, privati ed altri enti – organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione – attività di comunicazione. Promuoverà diverse attività di raccolta fondi attraverso la realizzazione di iniziative sul territorio.
Si richiede:
- Buone capacità commerciali e di advocacy corredate da esperienza pluriennale pregressa;
- Buona capacità relazionale, comunicativa ed empatica;
- Buona capacità di autonomia organizzativa, lavorando per obiettivi;
- Capacità di lavorare in team;
- Intraprendenza e propositività;
- Autonomia organizzativa;
- Volontà di crescita nel terzo settore;
- Disponibilità a lavorare il week-end e nei festivi;
- Buona capacità nell’utilizzo dei pacchetti office, del web e dei social;
- È gradita esperienza almeno biennale in altre realtà ETS;
- Possesso della patente B.
Contratto di lavoro: impiegato Full-time
Sede di Lavoro: Bari e BAT
L’offerta è rivolta a candidati di ambo sessi con residenza o domicilio nei comuni di Bari, BAT o limitrofi.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV all’indirizzo mail: lucia.casaula@ant.it
Scadenza: 20/11/2024