Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Centro Per La Salute Del Bambino Onlus

cerca

1 RUOLO AMMINISTRATIVO IN AMBITO PROGETTUALE E DI CONTABILITÀ

Compiti previsti

Impiego nell’Area Amministrazione e Gestione nei seguenti ambiti:

1) sezione di rendicontazione dei fondi progettuali sia pubblici che privati con compiti di:

  • visionare la documentazione per applicare a bandi con particolare attenzione agli aspetti amministrativi e di rendicontazione ai fini di una valutazione sull’applicazione stessa;
  • reperire e raccogliere i documenti contabili a supporto delle spese sostenute nell’ambito dei diversi progetti;
  • caricare la documentazione sulla piattaforma di riferimento al bando per la rendicontazione finanziaria dei progetti (piattaforme ministeriali, piattaforme delle PA, MEPA, ecc.);
  • verificare gli aspetti inerenti alla disciplina della privacy;
  • collaborare con il consulente del lavoro alla preparazione di contratti di collaborazione delle risorse umane.

2) sezione di contabilità, con compiti di:

  • registrazione dei movimenti in prima nota;
  • gestione dei conti correnti (incassi e pagamenti);
  • emissione e registrazione documenti fiscali attivi e passivi;
  • collaborare alla redazione del bilancio annuale.

Condizioni economiche: si prevede l’attivazione di un contratto di sostituzione di maternità di 4° livello Confcommercio per una durata di 12 mesi, 28 – 32 ore settimanali, RAL 17.000 euro – 19.000 euro.

Il contratto non presuppone alcun vincolo esclusivo, tuttavia, eventuali altri impegni concomitanti vanno concordati per valutarne la compatibilità. Eventuali interruzioni del contratto dovranno essere comunicate, da entrambe le parti, con almeno tre mesi di anticipo, durante i quali la persona committente dovrà mantenere gli impegni assunti, salvo altre soluzioni concordate con il CSB.

Sede di lavoro

Il lavoro si svolgerà presso la sede di Trieste con la supervisione del personale responsabile dell’Area Amministrazione e Gestione che si occupa di progetti e contabilità. Non è previsto il lavoro da remoto o in smart-working nemmeno concluso il primo periodo di formazione interna per il passaggio di consegne.

Requisiti formativi e professionali

  • Preferibile diploma di ragioneria, laurea magistrale o triennale nei settori disciplinari di Scienze Economico-Aziendali, Scienze dell’Economia o equipollenti
  • Esperienza di lavoro, auspicabile nel Terzo Settore, comprovante attività di rendicontazione, amministrazione e contabilità da almeno due anni in Italia
  • Esperienza di lavoro nell’ambito della contrattualistica delle risorse umane
  • Capacità di lavorare in team e di interagire con personale interno ed esterno al team di lavoro
  • Ottime conoscenze informatiche (excel, outlook, Teams)Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
  • Ulteriori cicli formativi ed esperienze di lavoro saranno valutati se pertinenti ai compiti previsti.

La selezione avverrà in due fasi:

  • Valutazione del CV e delle lettere di interesse
  • Colloquio conoscitivo dopo una eventuale prima selezione, da tenersi entro i primi 15 giorni del mese di ottobre 2024.

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV e una breve lettera attestante l’interesse, la disponibilità e le motivazioni per cui si ritiene di essere adatti a svolgere l’incarico all’indirizzo mail (info@csbonlus.org).

Scadenza: 30/09/2024

 

 

Peter Pan odv

cerca

1 ADDETTə ACCOGLIENZA, SUPPORTO E SERVIZI ALLE FAMIGLIE

Sede di lavoro: Roma
Orario: Tempo Pieno
Durata del contratto: Sostituzione di maternità

L’Associazione Peter Pan ODV, impegnata dal 2000 a offrire accoglienza e supporto alle famiglie con bambini affetti da tumore, è alla ricerca di una figura professionale per una sostituzione maternità. La persona selezionata si occuperà di:

  • Fornire supporto e assistenza alle famiglie ospitate dall’associazione;
  • Gestire le attività quotidiane di accoglienza;
  • Coordinare i servizi di sostegno pratico e logistico;
  • Collaborare con il team per organizzare attività e iniziative rivolte ai beneficiari.

Requisiti:

  • Ottime capacità relazionali ed empatiche;
  • Esperienza pregressa in contesti associativi o sociali (minimo 2 anni);
  • Capacità di problem solving e gestione delle emergenze;
  • Capacità di lavorare in team e di coordinare servizi e attività di supporto.

I profili che non rispettano i requisiti necessari non verranno presi in considerazione.

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura, corredata da una lettera motivazionale, all’indirizzo personale@peterpanodv.it.

Scadenza : 30/09/2024

 

 

La nuvola nel sacco – Società Cooperativa Sociale

cerca

1 FUNDRAISER

La Cooperativa Nuvola nel sacco cerca una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi.

Cooperativa La Nuvola nel Sacco Dal 1986, idea e gestisce interventi per il miglioramento della qualità della vita di tutte le persone, in particolare di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.

La persona ideale dovrebbe avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, dovrà avere attitudine alle relazioni, empatia e capacità di lavorare in team.

Lə candidatə sarà inserito nell’Ufficio Progettazione e Sviluppo (UPS) che risponde direttamente alla presidenza e lavorerà a stretto contatto con i consulenti del fundraising/di Fundraising per Passione.

Attività

  • Affiancamento all’UPS e al consulente per l’elaborazione di strategie e piano delle attività di fundraising e relativa comunicazione;
  • Realizzazione e supporto al coordinamento delle attività di fundraising e comunicazione pianificate;
  • Ideazione delle proposte e realizzazione dei colloqui uno a uno con medi-grandi donatori in particolare del territorio (privati e aziende);
  • Ideazione e implementazione di attività di fundraising per piccoli e medi donatori del territorio e acquisizione di nuovi contatti (5×1000, campagna di natale, piccoli eventi di raccolta fondi);
  • Cura della redazione e invio di lettere di ringraziamento e attività di donor care;
  • Mantenimento di un database dinamico di donatori effettivi e prospect.

Requisiti

  • Laurea triennale, con formazione post-laurea in Fundraising (preferibile Master o scuole alta formazione);
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione;
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma;
  • Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione uno a uno con i donatori;
  • Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network.
  • Automunito

Impegno: 20/25 ORE SETTIMANALI in presenza.
Durata contratto: 1 anno con incarico contratto a tempo determinato, con possibilità di successiva stabilizzazione.
RAL: 13.300,00 euro lordi (da valutare sulla base dell’esperienza)
Disponibilità ad iniziare: indicativamente da Novembre 2024

Sede di lavoro: prevalentemente in presenza presso la sede dell’Azienda in Via Padova 12, con disponibilità agli spostamenti nelle diverse sedi della cooperativa. È prevista la possibilità di smart working in accordo con la Responsabile dell’UPS.

Per la selezione La Nuvola Nel Sacco ha incaricato FundraiserPerPassione nella figura di Riccardo Cappellari.

Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a cappellari@fundraiserperpassione.it indicando come oggetto: candidatura fundraiser NNS24.

Scadenza : 06/10/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni