Con Decreto del Capo Dipartimento n. 244 del 19 luglio 2024, è stato approvato l’Avviso pubblico “Manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di interventi di inclusione sociale e supporto ai minori a rischio di povertà ed esclusione sociale.”
L’Avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) di tutta Italia e sarà finanziato a valere sulla Priorità 2 “Child Guarantee” del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027, con un finanziamento di € 2.300.000,00 interamente a valere sul FSE+.
Il procedimento che si intende avviare con il presente Avviso si articola nelle seguenti tre fasi successive:
- FASE A Procedura di individuazione di un soggetto proponente disponibile alla coprogettazione e co-gestione delle attività da realizzare, sulla base della valutazione delle proposte pervenute;
- FASE B Svolgimento delle sessioni di co-progettazione con il soggetto proponente, finalizzato alla stesura del progetto definitivo;
- FASE C Sottoscrizione della convenzione con il soggetto proponente finalizzata a regolare i reciproci rapporti ai fini della successiva realizzazione delle attività progettuali.
La Convenzione avrà una durata complessiva massima di 60 mesi e comunque entro la data di conclusione del Programma. In ogni caso i costi saranno ammissibili fino al 31 dicembre 2029.
Per questo bando è stanziato un importo complessivo di 2.300.000 Euro.
Sono ammessi a partecipare alla procedura comparativa di co-progettazione gli Enti del Terzo Settore (ETS), di cui all'art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017, in forma singola o in forma associata, costituita o costituenda, oltre alle ONLUS che versano in regime transitorio, in possesso dei requisiti presenti nell’avviso.
La domanda di partecipazione potrà essere inviata fino alle ore 23:59 del giorno 30 settembre 2024.
--
Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore.