Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

SOS Villaggi dei Bambini

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1 HR COST CONTROLLER

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 900 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio.

Obiettivi

In coordinamento con il Responsabile dell’unità Risorse Umane, la risorsa si occuperà di gestire il controllo dei costi HR coordinandosi con il provider esterno, secondo le linee guida dell’Organizzazione. Dovrà monitorare l’utilizzo delle risorse finanziarie in funzione degli obiettivi da raggiungere, si occuperà del processo di budgeting, analisi e previsione dei costi del lavoro.
L’attività si esplica sostanzialmente attraverso una raccolta costante e sistematica dei dati.

Con la collaborazione del Resp. Risorse Umane, le principali attività previste per il ruolo riguarderanno:

  • La pianificazione, controllo e gestione delle attività di definizione, consolidamento e monitoraggio del budget annuale del personale e delle successive fasi di revisione;
  • La predisposizione di report sui costi del personale e preparazione di presentazioni alla Direzione e all’Unità Pianificazione e Controllo Strategico;
  • La gestione dei report mensili con analisi di scostamento dei costi (actual forecast vs budget);
  • La verifica mensile e l’aggiornamento delle variazioni delle componenti fisse e variabili del costo del personale (incentivi, increase, bonus…);
  • Il monitoraggio dell’accuratezza dei dati inseriti nei sistemi HR;
  • Supporto ai Responsabili di area nella creazione di prospetti relativi al costo del personale;
  • La predisposizione di cost report relativi all’evoluzione degli organici e ai costi di competenza;
  • La creazione di report mensili per il monitoraggio dei KPI (headcount, FTE, Ferie, turnover, malattia, Banca ore, ferie, ecc.…);
  • Il controllo delle note spese dei dipendenti;
  • Il supporto alle aree per quanto riguarda la contabilità analitica e la redazione della reportistica relativa a progetti con donatori istituzionali;
  • Altre attività a supporto dell’amministrazione del personale (es. report, comunicazioni varie, ecc.).

Requisiti richiesti

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche;
  • Proattività ed orientamento alla Digital Transformation;
  • Capacità di problem solving, analisi, attenzione al dettaglio, buone doti relazionali e capacità di lavorare in team e riservatezza;
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di HR Specialist all’interno di Organizzazioni del Terzo settore e/o aziende strutturate;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di gestire grandi quantità di informazioni senza perdere il quadro generale, gli obiettivi e le priorità;
  • Flessibilità, doti organizzative, predisposizione al cambiamento.

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “HR Cost Controller” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy.

Scadenza : 15/09/2024

 

 

Ovci La Nostra Famiglia

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1 EDUCATORə

Progetto “SCUOLA APERTA: ALLEANZE EDUCATIVE PER L’INCLUSIONE”

Intervento di sostegno sull’inclusione scolastica dei Bambini/e con disabilità e
Sensibilizzazione territoriale sull’inclusione scolastica.

Principali responsabilità

  • Gestire la programmazione e realizzazione di tutte le attività educative previste dal progetto, tra cui:
    • Coordinamento e supervisione equipe locale coinvolta nell’attività educativa
    • Attività di inserimento educativo di bambini con disabilità nelle scuole ordinarie
    • Attività di sensibilizzazione rivolte alla comunità
    • Attività di rafforzamento ed empowerment di OSCs locali
  • Supporto nell’applicazione del modello educativo dell’insegnamento inclusivo nelle scuole coinvolte nel progetto
  • Gestione estensione modello SIBC per il sostegno extrascolastico
  • Partecipare a incontri/ riunioni con Istituzioni, Associazioni Locali, ecc.

Requisiti essenziali

  • Laurea in ambito Educativo-Pedagogico
  • Pregressa esperienza in progetti di cooperazione allo sviluppo
  • Esperienza lavorativa e/o di volontariato con persone con disabilità
  • Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti
  • Capacità di gestione dei rapporti con le controparti direttamente coinvolte nell’attività
  • Ottima conoscenza lingue francese/italiano (scritta e orale)
  • Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office
  • Possesso patente B

preferenziali

  • Elevate doti organizzative
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi

Condizioni contrattuali
Tipologia contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
Durata: 12 mesi
Partenza prevista: ottobre 2024
forniti da OVCI: 1 volo A/R Italia-Marocco ogni 12 mesi continuativi, assicurazione e
spese ingresso paese.

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: risorse.umane@ovci.org. Indicare nell’oggetto: Educatore Marocco

Scadenza: 15/09/2024

 

 

Linfa – Lottiamo insieme contro la neurofibromatosi – OdV 

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1 ADDETTO/A COMUNICAZIONE JUNIOR

Linfa cerca un/una Addetto/a Comunicazione Junior appassionato/a e motivato/a, che si unisca al  team per supportare le attività di comunicazione. La risorsa sarà responsabile di gestire i canali social, il sito web e le newsletter, contribuendo a diffondere la missione e le iniziative.

Mansioni:

  • Gestione e aggiornamento dei canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, ecc.)
  • Creazione di contenuti coinvolgenti e informativi per i social media
  • Aggiornamento del sito web dell’associazione
  • Redazione e invio di newsletter periodiche
  • Collaborazione con il team per sviluppare e implementare strategie di comunicazione
  • Monitoraggio e analisi delle metriche di performance delle campagne di comunicazione
  • Supporto nell’organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione

Requisiti:

  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Giornalismo o discipline affini
  • Esperienza nella gestione di social media e creazione di contenuti digitali
  • Competenze nella gestione di siti web (preferibilmente con esperienza in CMS come WordPress)
  • Abilità nella redazione di testi e nella comunicazione scritta
  • Conoscenza degli strumenti di email marketing (es. Mailchimp)
  • Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente
  • Capacità di analizzare dati e metriche di performance
  • Competenze grafiche (uso di strumenti come Canva, Adobe Photoshop, ecc.) e creatività

Competenze Aggiuntive (Facoltative):

  • Esperienza nel settore non profit
  • Conoscenza di base del SEO

Cosa Offriamo:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e solidale
  • Opportunità di crescita professionale e formazione continua

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV aggiornato e una lettera di presentazione a amministrazione@associazionelinfa.it. Specifica nell’oggetto dell’e-mail: “Candidatura Comunicazione Junior – [Nome Cognome]”.

Scadenza: 30/09/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

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