Per effetto dell’entrata in vigore della Legge 4 luglio 2024, n. 104, sono stati modificati anche i termini di deposito presso il RUNTS di bilancio, bilancio sociale e rendiconto raccolta fondi: non più entro il 30 giugno ma entro 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio.
È stato infatti modificato l’art. 48, comma 3, del Codice del Terzo Settore. Al riguardo, con la Circolare n. 6 del 9 agosto 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha precisato che la nuova disciplina sui termini di deposito del bilancio si applica nei confronti di tutti i bilanci approvati a partire dal 3 agosto 2024. Si ricorda che per gli ETS che esercitano la propria attività esclusivamente o principalmente in forma di impresa commerciale, il bilancio dev’essere depositato presso il Registro delle imprese entro 60 giorni dalla loro approvazione.
Si parlerà delle presenti novità normative all'interno del webinar "Bilanci, organo di controllo, assemblee, Onlus e Aps: le ultime novità approvate" che si terrà venerdì 20 settembre dalle 10:00 alle 12:00.
Qui maggiori informazioni sul webinar e sulle modalità di iscrizione.