Quest'anno, il Festival EMERGENCY pone al centro "Le Persone". Dal 6 all'8 settembre, Reggio Emilia ospiterà un ricco programma di eventi che inviteranno il pubblico a riflettere sul valore degli incontri, sull'importanza di guardare oltre le differenze e sulla storia di un'organizzazione che da trent'anni si impegna per curare le ferite della guerra.
L’esperimento organizzato in occasione della quarta edizione della manifestazione dedicata a “Le Persone” si chiama “Accorciamo le distanze”, un modo per riconoscersi e percepirsi parte di un’umanità comune ma anche per sentire: cosa unisce una persona a un’altra? Cosa ci divide? Come reagiscono il nostro corpo e la nostra mente? Sappiamo vedere l’altro?
L’installazione esperienziale sarà attiva venerdì 6 settembre dalle 16:00 alle 20:00 e sabato 7 dalle 10:00 alle 20:00.
Si potrà vivere, invece, un viaggio nella storia di EMERGENCY grazie alla mostra “HUMANITY LOVERS” al Palazzo dei Musei, che racconta trent'anni di impegno attraverso fotografie, video e installazioni artistiche. Un percorso emozionante che ci invita a riflettere sul significato di parole come guerra, diritti, uguaglianza e utopia.
Non perdere l'appuntamento con il Festival EMERGENCY. Un'occasione per riflettere sul mondo che ci circonda e per contribuire a costruire un futuro più giusto e solidale.
Gli incontri gratuiti e aperti a tutti sono prenotabili tramite il sito, ma sarà possibile accedere agli eventi mettendosi in fila poco prima dell’inizio.
Fonte: Comunicato stampa Emergency