Il prossimo 18 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, prenderanno il via le attività del progetto "TUTTINCLUSI", promosso da Anffas e finalizzato a ridurre le disuguaglianze e promuovere l'inclusione sociale.
Il progetto si articolerà in quattro assi tematici:
- Asse 1 – Giovani con e senza disabilità: realizzazione di percorsi di riflessione, sensibilizzazione e confronto tra giovani con e senza disabilità, finalizzati alla formazione e coinvolgimento dei giovani nonché alla costruzione di reti territoriali generative di inclusione sociale.
- Asse 2 – Implementazione del CQA Anffas: promozione dell’avanzamento della cultura inclusiva tramite l’implementazione di strumenti di partecipazione democratica ed accountability, nonché il miglioramento del sistema di funzionamento e performance degli ETS, attraverso l’implementazione del CQA Anffas , attivando una specifica sperimentazione nella compilazione del Manuale con relative attività di formazione, supporto e tutoraggio
- Asse 3 – Transizione inclusiva dei servizi: realizzazione di attività di studio, ricerca di buone prassi e sperimentazione, nell’ottica di definire un modello replicabile e standardizzato, per la transizione inclusiva dei servizi semi-residenziali e residenziali per le persone con disabilità.
- Asse 4 – Contrasto alla discriminazione: realizzazione percorso formativo volto all’ampliamento della Rete Antidiscriminazione di Anffas sia per quanto attiene gli Sportelli sia gli Attivisti.
Per partecipare a uno o più assi, è necessario manifestare il proprio interesse compilando il questionario online presente a questo link.
Qui maggiori dettagli e aggiornamenti sul progetto.
Fonte: Forum Nazionale Terzo Settore