Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Terra! APS 

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1 SOCIAL MEDIA MANAGER

Terra! è una associazione ambientalista impegnata dal 2008 a livello locale, nazionale e internazionale in progetti e campagne sui temi dell'ambiente e dell'agricoltura ecologica. È alla ricerca di un/una esperto di comunicazione, specializzato in comunicazione social/digital al/alla quale affidare la responsabilità della ideazione, pianificazione ed esecuzione del piano editoriale social e digital, creando contenuti, stimolando e guidando l’engagement della comunità, garantendo la coerenza e l’integrazione tra i diversi canali e strumenti e l’efficacia della strategia digitale dell’organizzazione. 

Requisiti

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Master o formazione post diploma in content editing, storytelling, digital media.
  • Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nella gestione dei social media in /per organizzazioni del terzo settore
  • Pensiero strategico, capacità di analizzare i dati e tradurli in strategie e azioni.
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale e storytelling.
  • Esperienza nell'uso di strumenti di gestione dei social media, analisi e piattaforme, inclusi Google Analytics, Drive, Meta, Office e conoscenza operativa di WordPress e siti web così come di Meta e Google Adv e altre piattaforme.
  • Conoscenza del contesto politico italiano ed europeo, delle dinamiche sociali ed economiche italiane, con particolare riferimento ai temi ambientali, dei diritti umani e sociali.
  • Gradita esperienza pregressa in strategie di digital fundraising.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Ottima conoscenza di programmi di editing fotografico (es: Photoshop, Illustrator, Canva) e video (es: Final cut, Premiere) per la creazione di contenuti visivi.
  • Conoscenza e dimestichezza d’uso di piattaforme di e-mail marketing e builder landing page.
  • Ottime capacità organizzative, predisposizione a lavorare sia in modo autonomo che all’interno del team.
  • Capacità di realizzare contenuti innovativi e distintivi: post (copy e visual), brevi video innovativi e creativi. 

Sede di lavoro: Roma presso gli uffici dell’Associazione Terra!, con possibilità di svolgere parte del lavoro in smart working. 
Tipologia di contratto: contratto di lavoro autonomo. 
Range retributivo: € 24.000 - € 30.000 annui.
La retribuzione, individuata all’interno del suddetto range, sarà commisurata all’effettiva esperienza e al profilo della risorsa. 

Modalità di invio della candidatura: inviare la candidatura corredata di cv, lettera motivazionale e portfolio a job@associazioneterra.it. Specifica nell’oggetto dell’e-mail: “Ricerca Social Media Manager_Nome_Cognome”. Il percorso di selezione e i colloqui saranno effettuati nelle ultime due settimane di settembre. Verranno contattate solo le persone selezionate per il colloquio. L’inizio della collaborazione è previsto per il mese di ottobre.

Scadenza: 16/09/2024

 

 

Fondazione L’Albero della Vita 

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1 FUNDRAISER AREA INDIVIDUI

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

La figura di Fundraiser Area Individui coordinandosi e collaborando con il Responsabile Fundraising e Comunicazione, sviluppa e guida una strategia e un piano d’azione finalizzati alla raccolta fondi mirata agli individui, in linea con la mission e le strategie dell’ente e finalizzata ad accrescere donazioni, donatori e supporter. Nelle sue attività collabora e si confronta con tutte le aree del team Raccolta Fondi, Comunicazione e Progetti.

Principali attività

  • Implementare il piano annuale di raccolta fondi da individui one-off e regolari, monitorandone costantemente allocazioni di budget e obiettivi di raccolta, al fine di espandere la supporter base e svilupparla per massimizzare le donazioni;
  • Seguire l’implementazione delle campagne di lead generation e di raccolta fondi già in essere e idearne/pianificarne di nuove, sviluppandone concept e piano d’azione, per ottimizzare gli obiettivi previsti;
  • Coltivare le collaborazioni con le agenzie esterne, gestire i rapporti con queste assicurando il raggiungimento degli obiettivi;
  • Monitorare l’andamento delle campagne di acquisizione e fidelizzazione (sulla base dei KPIs già definiti o, se necessario, definendone di nuovi) e produrre report analitici per valutare la performance delle stesse, inclusi gli indicatori economici di risultato;
  • Coordinare le attività di fidelizzazione, conversione e upgrade dei donatori regolari e gestire in prima persona sviluppo e implementazione del programma dedicato ai middle donors;
  • Redigere e predisporre l’invio delle comunicazioni ai sostenitori;
  • Proporre e seguire progetti nuovi, come l’organizzazione di eventi di raccolta fondi online, lo sviluppo nuovi prodotti di acquisizione, il test di nuovi canali, il potenziamento di e-commerce, merchandising e regali solidali, ecc;
  • Assicurare il rispetto degli adempimenti in materia di privacy e gestione dei cookies;
  • Partecipa agli allineamenti del team di Raccolta Fondi e Comunicazione e si tiene costantemente aggiornato rispetto ai nuovi Programmi e Progetti dell’ente.

Requisiti

  • Laurea preferibilmente in marketing, digital marketing, comunicazione o comprovata esperienza assimilabile;
  • Saranno considerati con precedenza i candidati con un master in Fundraising;
  • Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella raccolta fondi individuale per organizzazioni non profit;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
  • Abilità nell’uso di strumenti informatici e social media per la promozione delle attività di raccolta fondi.
  • Esperienza di budgeting, pianificazione, monitoraggio e reporting;
  • Adesione a vision e mission de L’Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy.

Assunzione: Full Time 38h settimanali – ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato.

Luogo di lavoro: Via Vittor Pisani 13, Milano

Modalità di invio della candidatura: inviare il tuo CV a annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto Fundraising Individui. È gradita anche una breve lettera di motivazione.

Scadenza : 30/09/2024

 

 

Cooperativa Lotta contro l’emarginazione

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1 ESPERTO CONTROLLO DI GESTIONE

Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione nasce nel territorio di Sesto San Giovanni (MI) nel 1980. Negli anni è cresciuta, ha attraversato le sfide e le novità dei cambiamenti sociali e del welfare regionale e nazionale diventando una realtà multiforme che lavora nelle aree territoriali di Milano, Monza e Brianza, Varese, Sondrio, Como, Brescia e Piacenza. Cooperativa Lotta interviene nei settori delle dipendenze e consumi giovanili, salute mentale, disabilità, protagonismo giovanile, vulnerabilità sociale, maltrattamento, infanzia, immigrazione e tratta degli esseri umani, scuola, Hiv, penale minorile, esecuzione penale interna ed esterna.

Per la nostra sede centrale di Sesto San Giovanni, siamo alla ricerca di una persona con ottime capacità di analisi che entrerà a far parte del Team di Pianificazione e Controllo di Gestione, la cui mission è quella di fornire informazioni adeguate e tempestive per consentire di fissare e monitorare gli obiettivi aziendali.

La persona che entrerà a far parte del Team dovrà occuparsi di:

  • stendere i bilanci previsionali e consuntivi interfacciandosi coi responsabili della produzione e di progetto e/o coi coordinatori dei servizi;
  • monitorare l’andamento delle attività a supporto delle diverse funzioni aziendali;
  • misurare periodicamente i risultati effettivamente conseguiti (consuntivi trimestrali), confrontandoli con gli obiettivi prefissati;
  • analizzare gli scostamenti rispetto alle previsioni, con l’individuazione delle loro cause, al fine di consentire al management di disporre tutti gli elementi necessari per prendere decisioni su eventuali strategie correttive.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline economiche e/o finanziarie
  • Capacità di analisi dati
  • Conoscenza dei principali pacchetti software di uso comune
  • Buone doti relazionali e comunicative analisi e problem solving
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Propensione alla curiosità e all’innovazione
  • Esperienza anche breve nel ruolo

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)
Contratto full time, tempo determinato di 1 anno (con possibilità di successivo inserimento a tempo indeterminato).
Inquadramento: CCNL Cooperative Sociali, livello D2.

Modalità di invio della candidatura: inviare cv aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali a selezione@cooplotta.org.

Scadenza : 30/09/2024

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