Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

OVCI la Nostra Famiglia

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1 FISIOTERAPISTA (Sud Sudan)

Principali responsabilità

  • Collaborare con il St. Mary’s College di Juba nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso:
    • realizzazione di moduli formativi
    • tutoraggio agli studenti in tirocinio nelle strutture per adulti
    • affiancamento al fisioterapista locale sul tutoraggio dei tirocini agli studenti

Requisiti essenziali

  • Laurea in Scienze Riabilitative (fisioterapia)
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Capacità formative e di trasmissione delle competenze
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
  • Capacità di adattamento in contesti difficili
  • Condivisione della missione e dei valori di OVCI

Requisiti preferenziali

  • Precedenti esperienze in ambito formativo
  • Esperienze pregresse in progetti di cooperazione internazionale

Condizioni contrattuali

Tipo contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
Durata: 12 mesi rinnovabili
partenza prevista: entro fine settembre/primi di ottobre 2024
forniti da OVCI: alloggio, 1 viaggio di andata e ritorno ogni 12 mesi continuativi,
assicurazione e spese visto

Modalità di invio della candidatura: se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a:
risorse.umane@ovci.org. Indicare nell’oggetto: Fisioterapista

Scadenza: 31/08/2024

 

Legambiente – Direzione Nazionale 

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1 ORGANIZZATORə DI ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO AZIENDALE

La Fondazione Legambiente Innovazione è alla ricerca di unə Organizzatorə di attività di volontariato aziendale, con esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi. La figura lavorerà all’organizzazione delle attività richieste dalle aziende per i propri dipendenti come attività di pulizia di parchi e spiagge, progetti di ripristino di spazi pubblici, attività di eco team building.  

Lə candidatə?ideale si identifica pianamente nei valori dell’associazione; ha una spiccata propensione all’organizzazione di eventi, eccellenti doti relazionali e la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.  

La Figura così descritta, all’esito dei 6 o 12 mesi del contratto oggetto della richiesta ed essendo la stessa finalizzata anche alla definitiva coperta della posizione, potrebbe contare sulla prosecuzione del rapporto trasformato in tempo indeterminato.?  

Mansioni e attività  

  • Gestisce e cura i rapporti con le aziende al fine di progettare attività di volontariato aziendale in linea con gli obiettivi 
  • Pianifica e realizza le attività di volontariato aziendale, seguendone ogni aspetto preparatorio e in itinere (ad esempio: sopralluoghi, allestimento degli spazi, predisposizione dei materiali necessari, gestione dei partecipanti alle attività) 
  • Gestisce la logistica degli eventi e delle attività (ad esempio: monitoraggio magazzino, predisposizione dei materiali, gestione spedizioni dei kit per le attività, collaborazione alla scelta dei materiali da produrre) 
  • Si relaziona con i Regionali e i Circoli di Legambiente per la scelta dei luoghi delle attività e la definizione delle attività di volontariato aziendale  
  • Produce report di valutazione a fine attività  

Requisiti e competenze necessarie ??  

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi
  • Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale (in media 2 trasferte al mese, anche di sabato e domenica) 
  • Possesso della patente B e disponibilità a guidare i mezzi dell’associazione  
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) 
  • Capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze?  
  • Eccellente capacità di utilizzo di Canva e di scrittura persuasiva  
  • Spiccate capacità relazionali?e di cura degli stakeholder 
  • Capacità di coordinarsi e lavorare efficacemente su più attività in contemporanea  
  • Capacità di gestire processi in modo autonomo? 
  • Elevata propensione alla cura dei dettagli 
  • Entusiasmo, proattività e dinamismo? 

Requisiti e competenze desiderabili ?? 

  • Conoscenza dei temi di Corporate Social Responsibility? 
  • Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare nel settore non profit 
  • Pregressa esperienza nel settore non profit?? 
  • Esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva?? 

Modalità invio candidature: saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste. La candidatura, corredata di curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg. 196/2003), lettera e/o video motivazionale dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo lavoraconnoi@legambiente.it ?citando nell’oggetto il riferimento alla posizione “Organizzatore/trice di attività di volontariato ambientale” entro il 15 settembre 2024.?? 

Scadenza : 15/09/2024

 

dgtl fundraising

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1 ACCOUNT MANAGER

dgtl fundraising è un’agenzia digitale per le organizzazioni non-profit. La missione di dgtl fundraising è aiutare le organizzazioni non profit a sfruttare al massimo le opportunità che offre il mondo digitale. Sviluppa ed esegue strategie digitali con lo scopo di intessere relazioni profonde con i sostenitori delle ONG in Italia, in Spagna e a livello internazionale, sia per raccogliere fondi che per fare mobilitazione.

Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza nel settore del fundraising
  • Conoscenza lingua spagnola
  • Conoscenza del fundraising digitale
  • Esperienza nelle relazioni con i clienti
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di fare rete e di mantenere i contatt
  • Capacità di analisi, visione strategica e lavoro autonomo.
  • Capacità di lavorare in gruppo e abbia la capacità di collaborare con persone diverse.
  • Motivazione a lavorare per le organizzazioni non-profit. 

Mansioni

  • Identificare i potenziali clienti.
  • Coltivare le relazioni con i clienti.
  • Lavorare in coordinamento e sotto la supervisione dell’Account Director.
  • Partecipare all’analisi dei risultati e delle strategie di raccolta fondi.
  • Analizzare e fornire un feedback sostanziale sulle migliori pratiche di raccolta fondi.

Si offre

26.000 – 30.000 € lordi all’anno.
Orario di lavoro flessibile.
Modello ibrido: 3 giorni a settimana in ufficio e 2 giorni a settimana in telelavoro.

Modalità di invio della candidatura: compilare il seguente modulo, caricando il tuo CV e la lettera di motivazione, scegliendo l’offerta “Account manager”: modulo posto lavoro dgtl fundraising. 

Scadenza : 02/09/2024

Partner della formazione

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