Ded Moroz, così si chiama Babbo Natale in russo, esordisce cantando canzoni natalizie, poi inizia lo show vero e proprio, la musica, i giochi di prestigio. Infine il momento più atteso dai bambini...i regali!!
Alcuni bambini, i più intrepidi, si avvicinano a Ded Moroz e recitando una poesia riceveno in cambio il loro presente. Altri, invece, più timorosi se ne stanno seduti, sorridenti e impazienti, aspettando il loro turno.
Babbo Natale conclude il pomeriggio facendo il giro di tutte le stanze, per fare gli auguri e consegnare i regali a tutti i bambini, anche a quelli che,costretti a letto, non hanno potuto partecipare allo spettacolo.
Il Reparto si riempie di risate e di allegria. Negli occhi delle infermiere lo stupore è grande: nel loro reparto non succede spesso che qualcuno pensi ad organizzare una festa. Sicuramente questo Natale è stato più speciale degli altri! Immaginatevi il sorriso di un bambino che riceve un regalo, moltiplicatelo per 60, questi sono i migliori auguri che avremmo potuto ricevere dai nostri bambini!
Fonte: Coordinatore Soleterre in Ucraina
28/12/2007