Vi presentiamo il catalogo formativo 2024-2025!

Anche quest'anno ConfiniOnline ha dedicato gran parte dei propri sforzi per strutturare una proposta formativa di qualità, puntuale sulle richieste che l'attualità ci impone e innovativa negli strumenti e nei contenuti. Per noi non è soltanto una bella sfida, ma riflette anche l'ambizione di proporre un modello formativo innovativo capace di dare risposte pratiche ai bisogni degli enti del Terzo settore. 

Avere la possibilità di lavorare fianco a fianco con le organizzazioni ci permette di percepire quali siano le reali necessità formative, le novità e le difficoltà con cui il non profit si sta interfacciando. Anche in virtù del ruolo all'interno della società - sempre meno marginale e sempre più specializzato nei propri ambiti - il Terzo settore è in continuo movimento e costantemente in crescita. Per questo motivo, il catalogo di quest'anno ha l'obiettivo di rafforzare e potenziare le capacità d'intervento degli ETS sui territori, partendo proprio da proposte formative concrete e pragmatiche. 

Oltre alle novità che caratterizzeranno questo nuovo catalogo formativo, abbiamo scelto di mantenere saldi alcuni corsi chiave che caratterizzano da diversi anni la formazione di ConfiniOnline e che riscuotono notevole apprezzamento e fiducia da parte degli enti. Dal bilancio sociale alla progettazione, alla raccolta fondi, abbiamo strutturato, assieme ai nostri docenti, dei percorsi multidisciplinari in cui non mancherà certamente anche uno sguardo alle novità normative che accompagnano le singole discipline. 

Una delle tante novità con cui il Terzo settore è chiamato a confrontarsi già da diverso tempo è non solo la sfida della digitalizzazione, ma anche l'avvento dell'Intelligenza Artificiale in pressoché tutti gli ambiti, dalla comunicazione e marketing al management, alla progettazione. ConfiniOnline ha scelto di accogliere questa sfida e di indagare in che modo queste novità possano apportare beneficio al Terzo settore, con quali strumenti e come possiamo apprenderli velocemente per stare al passo con i cambiamenti repentini in atto. Nel nuovo catalogo troverete, quindi, diversi riferimenti all'AI e non solo. Ci auguriamo che possiate approcciarvi a questi con la nostra stessa curiosità, perché riteniamo che siano davvero utili. 

Relativamente all’approccio metodologico, la proposta formativa manterrà il suo carattere di multidisciplinarietà: diversi corsi vedranno l’alternarsi di più docenti, ciascuno specializzato in un determinato ambito. Il che - questo è il nostro auspicio – permetterà di rendere più elevato il livello qualitativo degli incontri formativi. 

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori e docenti che per l'ennesimo anno hanno rinnovato la loro fiducia e disponibilità nei nostri confronti, perché mossi da un unico comun denominatore, quello di lavorare insieme per creare un Terzo settore capace di "muovere i cambiamenti nel verso giusto". Grazie a tutti coloro che ci daranno fiducia e si affideranno alle nostre mani e grazie a chi ci segue e ci accompagna da anni. 

Buona formazione! 

 

Scarica il catalogo 

N.B: Fino all'08 settembre verrà applicato il 25% di sconto su tutte le iscrizioni!!!

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni