Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Parent Project aps

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1 ASSISTENTE SOCIALE AREA CENTRO ITALIA

Parent Project aps ricerca un/a assistente sociale da inserire nel centro ascolto Duchenne dell’area centro Italia.

Il Centro Ascolto Duchenne (di seguito CAD) è composto da un’équipe di assistenti sociali e psicologi. Ad oggi, il CAD, segue direttamente oltre 700 famiglie. Il CAD, inoltre, affianca insegnanti, operatori sanitari e assistenti sociali nella costruzione di percorsi di integrazione e nella programmazione di servizi adeguati a un paziente affetto da una patologia progressiva, con esigenze che cambiano nel corso della vita. Il CAD fornisce un servizio gratuito rivolto anche ai medici, agli specialisti ed agli operatori del Servizio Sanitario Nazionale interessati ad approfondire le proprie conoscenze.

Principali Mansioni

  • La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’area CAD delle regioni del CENTRO. L’assistente sociale dovrà occuparsi di seguire le famiglie e i pazienti del territorio.
  • Il lavoro si svolge prevalentemente in modalità “smart working” con possibilità di spostamento per esigenze organizzative dell’associazione.

Di seguito le principali mansioni:

  • colloqui di accoglienza per nuove famiglie e di aggiornamento per le famiglie già facenti parte della comunità associativa;
  • supporto, ove richiesto, a pazienti e famiglie coinvolte in trial o in sportelli d'ascolto presso i centri clinici del territorio di riferimento;
  • attività di formazione nelle scuole.

Inoltre, l'operatore dovrà adempiere ad attività di tipo istituzionale a livello nazionale o territoriale quali la partecipazione a incontri, conferenze, meeting.

Dovrà effettuare, ove richiesto, la rendicontazione del proprio operato e aggiornare i sistemi informativi di cui l’Associazione è dotata.

Requisiti richiesti

  • Laurea in scienze del servizio sociale
  • Iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali
  • Residenza o domicilio nel Lazio o Umbria o Abruzzo o Marche
  • Flessibilità negli orari di lavoro
  • Ottime capacità di utilizzo pacchetto Office, strumenti di navigazione web e social network
  • Ottima predisposizione al team working
  • Ottima capacità di gestire lo stress
  • Alta motivazione e interesse per gli aspetti trattati dall’associazione
  • Flessibilità e ottima attitudine alle relazioni interpersonali
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio regionale e nazionale

Verrà considerato requisito preferenziale aver acquisito almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della disabilità e del sostegno alla famiglia.

Periodo: 1 luglio – 31 dicembre 2024 (rinnovabile per l’anno 2025)
Tipologia Contrattuale: 30 ore settimanali; lettera d’incarico (partita iva); CO.CO.CO.

Saranno convocati esclusivamente:

  • i candidati maggiormente in linea con la ricerca
  • i candidati con un curriculum vitae completo di foto identificativa
  • i candidati che invieranno il proprio curriculum vitae specificando nell’oggetto della
  • mail: SELEZIONE CAD AREA CENTRO

Il colloquio di selezione avverrà attraverso la piattaforma zoom.

Modalità di invio della candidatura: inviare il cv a centroascolto@parentproject.it.

 

 

Greenpeace Italia

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1 CO-DIRETTRICE/ORE PROGRAMMA 

(programma, campagne, attivismo, volontariato e investigazione)
luogo di lavoro: roma, via della cordonata n.7, 00187
dipartimento: programma 
riferisce a: executive director
rif: cpd_05/2024
inizio previsto: luglio 2024

Sintesi delle caratteristiche della posizione

Per area programma si intende l’area delle campagne, attivismo, volontariato, investigazione e ricerca, comunicazione ed engagement. Questa Job Description riguarda la co-direzione del programma relativa a campagne, attivismo e volontariato, investigazione e ricerca. In co-management con la co-direzione programma (Comunicazione & Engagement), elabora e supervisiona lo sviluppo e la realizzazione del programma di Greenpeace Italia, assicurandone la coerenza con la visione e le strategie complessive dell’organizzazione e con le sue priorità globali; contribuendo così alla missione di tutela del Pianeta, della pace e dell’ambiente globale e agli obiettivi a essa legati. Nello specifico, è referente diretto/a e manager di linea delle unità dell’area campagne come sopra definita. In questo ambito, coordina lo svolgimento delle varie progettualità collegate al Programma, l’identificazione e assegnazione del budget alle campagne/progetti dell’Organizzazione, sia in ambito nazionale che internazionale, al fine di ottenere il conseguimento degli obiettivi di missione. Insieme alla co-direzione programma (Comunicazione & Engagement) è responsabile dell’integrazione dei rispettivi team, della realizzazione dei progetti previsti dalle strategie e, in generale, di un assetto funzionale – ispirato ai principi della Metodologia Agile – di tutta l’area di Programma. In tale ottica, le due co-direzioni agiscono come riferimento congiunto per il Programma nei rapporti con Greenpeace International.

Principali responsabilità

  • In qualità di componente del Senior Management Team di Greenpeace Italia, contribuisce alla determinazione della strategia globale dell’Organizzazione, all’approvazione del bilancio preventivo per il successivo esame del Consiglio Direttivo e al coordinamento delle attività di tutte le aree operative dell’associazione per assicurare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti
  • Definisce ed elabora, in collaborazione con la co-direzione programma (Comunicazione & Engagement) , la strategia e le priorità del Programma a medio e lungo termine, in linea con la visione di Greenpeace Italia e con il programma globale, avendo cura di definire lo sviluppo delle campagne di Greenpeace Italia coerentemente con gli obiettivi di engagement e comunicazione e con le strategie di Greenpeace International.
  • Collabora con la direzione Raccolta Fondi per garantire che l’impianto complessivo delle campagne di Greenpeace Italia, favorisca l’adesione e il coinvolgimento della base dei donatori e delle donatrici, promuovendo l’individuazione di nuove audience, con l’obiettivo di espandere l’impatto dell’organizzazione.
  • Favorisce, in collaborazione con la co-direzione programma (Comunicazione & Engagement), la definizione dei piani di attuazione annuali e pluriennali, concernenti il Programma di Greenpeace Italia, con particolare attenzione alla coerenza, integrazione con gli obiettivi generali dell’organizzazione e all’efficacia delle campagne. 
  • È referente e manager di linea diretto delle unità che si occupano di campagne, dell’attivismo e volontariato e dell’investigazione e ricerca e realizza proposte di sviluppo e promozione del personale assegnato, per assicurare il miglior clima lavorativo possibile e la maggior efficacia in termini di performance. 
  • È garante del rispetto e dell’applicazione di tutte le politiche HR approvate dal SMT, alla cui elaborazione e definizione contribuisce.
  • Assicura che i processi di lavoro ed i progetti che rientrano nel suo ambito di responsabilità si sviluppano in coerenza con le politiche, i valori e gli standard di Greenpeace stabiliti a livello nazionale ed internazionale.

Modalità di invio della candidatura: leggere la versione integrale della vacancy a questo link:  inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare in Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail:  selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  RIF. CDP_05/2024.

Scadenza: 22/06/2024

 

 

Banco Alimentare

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1 EVENT SPECIALIST

Obiettivo posizione:

Gestire con un elevato standard qualitativo l’organizzazione degli Eventi esterni ed interni della Fondazione Banco Alimentare collaborando con i colleghi di tutte le Aree operative, con la Rete territoriale del BA e gli stakeholders di riferimento al fine di trasmettere in modo ottimale la Mission di Banco Alimentare.

Descrizione Attività principali:

  • Organizzazione di Eventi istituzionali della Fondazione Banco Alimentare a livello nazionale gestendo le seguenti attività:
    • Coordinamento ideazione e progettazione del “concept” degli Eventi e definizione dei target;
    • Realizzazione presentazioni per riunioni/call di preparazione interne e con gli stakeholders di riferimento;
    • Ricerca location e definizione dei materiali di supporto;
    • Coordinamento con l’attività di comunicazione;
    • Gestione contatti con Relatori e con Fornitori esterni;
    • Monitoraggio costi e Reporting;
    • Analisi post Evento attraverso attività di raccolta dati e identificazione di KPI per misurarne l’efficacia;
  • Coordinamento della partecipazione di Fondazione BA a Fiere ed eventi esterni;

Requisiti Preferenziali:

  • Esperienza di almeno 2 anni nell’organizzazione, con responsabilità diretta, di Eventi preferibilmente del settore non-profit;
  • Consolidate capacità organizzative e multitasking;
  • Capacità di pianificazione, monitoraggio tempi/costi e reporting;
  • Capacità relazionali a tutti i livelli e di lavoro in Team;
  • Capacità di lavorare in autonomia e con responsabilità diretta;
  • Approccio operativo concreto e proattivo;
  • Adattabilità, disponibilità e capacità di gestione dello stress;
  • Buona/Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
  • Condivisione della Mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
  • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale;

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all’indirizzo maggiori@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Events Specialist – 2024”.

Scadenza : 20/06/2024

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