Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Legambiente – Direzione Nazionale
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1 ORGANIZZATORə DI ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO AZIENDALE
La Fondazione Legambiente Innovazione è alla ricerca di un/una Organizzatorə di attività di volontariato aziendale, con esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi. La figura lavorerà all’organizzazione delle attività richieste dalle aziende per i propri dipendenti come attività di pulizia di parchi e spiagge, progetti di ripristino di spazi pubblici, attività di eco team building.
Lə candidatə?ideale si identifica pianamente nei valori dell’associazione; ha una spiccata propensione all’organizzazione di eventi, eccellenti doti relazionali e la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
a Figura così descritta, all’esito dei 6 o 12 mesi del contratto oggetto della richiesta ed essendo la stessa finalizzata anche alla definitiva coperta della posizione, potrebbe contare sulla prosecuzione del rapporto trasformato in tempo indeterminato.?
Mansioni e attività
Lə organizzatorə di attività di volontariato aziendale si unirà al team Volontariato aziendale svolgendo le seguenti mansioni e attività.?
- Gestisce e cura i rapporti con le aziende al fine di progettare attività di volontariato aziendale in linea con gli obiettivi
- Pianifica e realizza le attività di volontariato aziendale, seguendone ogni aspetto preparatorio e in itinere (ad esempio: sopralluoghi, allestimento degli spazi, predisposizione dei materiali necessari, gestione dei partecipanti alle attività)
- Gestisce la logistica degli eventi e delle attività (ad esempio: monitoraggio magazzino, predisposizione dei materiali, gestione spedizioni dei kit per le attività, collaborazione alla scelta dei materiali da produrre)
- Si relaziona con i Regionali e i Circoli di Legambiente per la scelta dei luoghi delle attività e la definizione delle attività di volontariato aziendale
- Produce report di valutazione a fine attività
Requisiti e competenze necessarie ??
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi
- Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale (in media 2 trasferte al mese, anche di sabato e domenica)
- Possesso della patente B e disponibilità a guidare i mezzi dell’associazione
- Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
- Capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze?
- Eccellente capacità di utilizzo di Canva e di scrittura persuasiva
- Spiccate capacità relazionali?e di cura degli stakeholder
- Capacità di coordinarsi e lavorare efficacemente su più attività in contemporanea
- Capacità di gestire processi in modo autonomo?
- Elevata propensione alla cura dei dettagli
- Entusiasmo, proattività e dinamismo?
Requisiti e competenze desiderabili ??
- Conoscenza dei temi di Corporate Social Responsibility?
- Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare nel settore non profit
- Pregressa esperienza nel settore non profit??
- Esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva??
Modalità invio candidature: saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste. La candidatura, corredata di curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg. 196/2003), lettera e/o video motivazionale dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo lavoraconnoi@legambiente.it ?citando nell’oggetto il riferimento alla posizione “Organizzatore/trice di attività di volontariato ambientale”.
Scadenza : 21/04/2024
Project for People odv
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1 DESK ITALIA
La persona avrà il compito di coordinare, implementare, promuovere e rendicontare i progetti in Italia nei settori della lotta alla povertà educativa, dell’educazione alla cittadinanza globale, della sostenibilità ambientale e del volontariato. Risponderà direttamente al Coordinatore Generale.
Compiti di Project Management:
- Coordinamento progetti Italia finanziati;
- Coordinamento e relazioni coi partner di progetto;
- Monitoraggio interventi;
- Implementazione attività e coordinamento volontari;
- Rendicontazione e predisposizione relazioni qualitative e quantitative per gli enti finanziatori (Ministero del Lavoro, Presidenza Consiglio dei Ministri e altri pubblici e privati);
Compiti amministrativi
- Redazione e tenuta della contabilità analitica di progetto;
- Registrazione fatture;
- Supporto alla predisposizione dei report e dei dossier di rendicontazione dei progetti;
Compiti RU
- Lettere di incarico: Pianificare e produrre le lettere di incarico per collaboratori, docenti e stagisti, formatori coinvolti nei progetti Italia
- Contratti: Produzione, raccolta e archiviazione dei contratti.
- Webinar ed eventi: promuovere e coordinare eventi sia on-line che in presenza inerenti i progetti Italia attraverso anche la produzione di materiali di comunicazione online e offline ad hoc in collaborazione con l’ufficio comunicazione.
Requisiti essenziali:
- Diploma;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Conoscenza principi contabili di base;
- Buona predisposizione alle Public Relations con stakeholder pubblici e privati;
- Flessibilità, capacità di adattamento e predisposizione al lavoro in team;
- Ottime capacità organizzative per far fronte a contesti variegati e complessi;
- Disponibilità a trasferte ed impegni saltuari e concordati con preavviso nei week end e in orario serale.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
- Laurea in Scienze Economiche, Scienze dell’Educazione, Mediazione Interculturale, Economia e Commercio o Cooperazione Internazionale;
- Conoscenza procedure di rendicontazione progetti;
- Esperienza pregressa nel ruolo di Desk Italia;
- Conoscenza del Software Gestionale Mydonor;
- Conoscenza di programmi di grafica e WebDesign;
- Competenze nell’ambito della comunicazione.
Modalità invio candidature: inviare CV e lettera motivazionale a anna.doneda@projectforpeople.org indicando nell’oggetto “Desk_Italia_2024”. Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.
Scadenza : 30/04/2024
Peter Pan odv
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1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə CONTABILE
L’associazione Peter Pan ODV, ricerca per la propria sede di Roma unə contabile amministrativə.
Principali attività e responsabilità
- Registrazione delle fatture attive e passive in contabilità generale mediante il software Terso Settore in Cloud (Team System)
- Quadratura e riconciliazioni per situazioni contabili trimestrali
- Predisposizione F24 periodici
- Predisposizione adempimenti fiscali periodici
- Gestione cespiti e ammortamenti
- Calcolo imposte
- Predisposizione bilancio semestrale e annuale
- Gestione calendario fiscale: elaborazione e invii telematici
- Rendicontazione 5×1000
- Rendicontazione Progetti
- Controllo di gestione e pianificazione budget
- Gestione dei rapporti con istituti bancari, fornitori e consulenti
- Gestione dei rapporti con gli organi di controllo e di revisione
- Supporto amministrativo per la gestione del personale
Requisiti necessari
- Laurea in materie economiche con competenze specifiche in ambito non profit
- Ottima conoscenza di Team System
- Esperienza di almeno 3 anni in uffici amministrativi/contabili di ETS o studi mediamente strutturati
- Conoscenza dei principi contabili
- Ottimo utilizzo dei gestionali informatici e del pacchetto Office
- Flessibilità, capacità di adattamento, problem solving
- Capacità di lavorare in team
I profili che non rispettano i requisiti necessari non verranno presi in considerazione.
Modalità invio candidature: inviare la propria candidatura, corredata da una lettera motivazionale, all’indirizzo personale@peterpanodv.it
Scadenza: 03/05/2024