In un contesto in cui la valutazione e la trasparenza dell’impatto sociale diventano imprescindibili, il corso offre una panoramica sulle metodologie di misurazione dell'impatto sociale. Con particolare attenzione allo SROI (Social Return On Investment), oltre a includere altre metriche fondamentali, il programma mira a fornire ai partecipanti una valida base conoscitiva. Attraverso l'analisi di casi studio selezionati e esercitazioni specifiche, i partecipanti saranno guidati nell'applicazione di queste metodologie.
Rivolto a persone impegnate o interessate alla rendicontazione e valutazione nell'ambito del Terzo Settore, il corso "SROI e altre metriche per misurare l'impatto sociale" rappresenta anche un'opportunità formativa di rilievo per dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione coinvolti con gli ETS, così come per consulenti e professionisti del non profit desiderosi di approfondire le loro competenze sull'impatto sociale.
In definitiva con l'obiettivo di perfezionare le competenze professionali nel campo della valutazione dell'impatto sociale, il corso offre un contributo significativo al rafforzamento e alla promozione delle attività del Terzo Settore, evidenziando il proprio valore aggiunto nella formazione di professionisti capaci di generare un impatto misurabile e sostenibile.
Il corso si terrà online nei giorni 15 - 17 -19 aprile.
Qui maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione