Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Cooperativa Sociale Progetto Tenda

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1 RESPONSABILE UFFICIO PERSONALE – RUP

La cooperativa sociale Progetto Tenda agisce a favore delle persone più vulnerabili, per contrastare le disuguaglianze e rimuovere gli ostacoli economici e sociali nell’accesso ai diritti. La cooperativa si è specializzata nel lavoro socio-educativo e culturale, volto all’inclusione sociale ed economica di richiedenti asilo e rifugiati, delle donne vittime di tratta, dei minori stranieri non accompagnati, delle persone senza dimora, nonché di nuclei familiari in condizione di estrema fragilità.

Progetto Tenda ricerca 1 responsabile ufficio personale, che si occupi della selezione, formazione, gestione, valutazione e crescita professionale delle risorse umane della cooperativa e coordini la segreteria generale.

Descrizione della posizione: gestisce lo staff dell’ufficio personale e di segreteria e garantisce gli adempimenti necessari all’elaborazione delle buste paga per l’emissione delle quali, collabora con il consulente del lavoro. Definisce e aggiorna i profili professionali. Stabilisce le procedure e i canali di reclutamento e gli iter di selezione ed è responsabile delle assunzioni in collaborazione con la Direzione, con cui definisce il livello retributivo e la tipologia contrattuale. Aggiorna l’organigramma aziendale. Garantisce un inserimento adeguato all’interno del gruppo di lavoro, in collaborazione con i responsabili di settore o i coordinatori dei servizi. Definisce i percorsi di carriera in linea con gli obiettivi gestionali e di crescita dell’organizzazione. È responsabile del piano della formazione aziendale, individua opportunità di formazione finanziata. Prende in carico e gestisce le criticità che dovessero manifestarsi nello svolgimento delle mansioni dello staff e nelle relazioni tra i colleghi, riferendone alla direzione, quando necessario. Concilia gli interessi dell’organizzazione con il benessere lavorativo delle persone. È membro della Direzione della cooperativa.

La risorsa in particolare si occuperà di:

  • assicurare che ogni aspetto delle risorse umane incorpori la visione, i valori e la cultura dell’organizzazione;
  • assicurare la coerenza tra l’organizzazione aziendale e il contratto collettivo nazionale di riferimento;
  • assicurare la gestione delle presenze mensili, mutua, infortuni, maternità e rimborsi spesa per l’elaborazione dei cedolini mensili;
  • monitorare e risolvere eventuali relazioni professionali critiche coinvolgendo la Direzione, quando necessario;
  • garantire l’aggiornamento nella definizione delle posizioni professionali, in funzione degli obiettivi strategici aziendali;
  • sviluppare e adottare le procedure per il reclutamento e l’assunzione di personale, in linea con i fabbisogni aziendali;
  • garantire tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi per le assunzioni e le cessazioni;
  • creare e aggiornare i piani di formazione e identificare eventuali fonti di finanziamento;
  • adottare strumenti di rilevazione del benessere dei lavoratori, in collaborazione con i responsabili di settore o i coordinatori dei servizi;
  • elaborare e aggiornare, in collaborazione con la Direzione, i piani di welfare aziendale;
  • coordinare il lavoro di segreteria generale;
  • partecipare alle riunioni di Direzione.

Descrizione dei requisiti:

  • Titolo di studio: laurea (preferibilmente facoltà umanistiche e/o economiche). Costituisce titolo preferenziale una specifica formazione sul tema delle risorse umane.
  • Esperienza pregressa: è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 2 anni in analoga posizione.

Competenze richieste:

  • conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro;
  • competenza nella gestione dei meccanismi di retribuzione e di incentivazione;
  • capacità di pianificare i processi di formazione e crescita del personale;
  • ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione;
  • capacità di adattamento e flessibilità;
  • capacità organizzative e decisionali;
  • predisposizione al lavoro in team;
  • problem solving.

Sede di lavoro: Torino, Corso Principe Oddone, 94/bis
Scadenza per la presentazione candidature: 15 aprile 2024
Data inizio contratto: entro la fine del mese di aprile 2024
Tipologia contratto: contratto di lavoro dipendente Full Time (38 ore settimanali)
Inquadramento: CCNL Cooperative Sociali, D3 più superminimo il cui importo sarà stabilito in funzione dell’esperienza e delle competenze della persona selezionata
Durata: contratto a tempo determinato di 12 mesi, rinnovabile

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), all’indirizzo email: ufficiopersonale@progettotenda.net, indicando nell’oggetto esclusivamente: RUP. Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili, i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale.

Scadenza : 15/04/2024

 

SUSAN G. KOMEN ITALIA

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1 COMMUNICATION OFFICER

La Susan G. Komen Italia APS ricerca, per i suoi uffici di Roma, un/a Communication Officer La figura ricopre funzioni di supporto alla Communication Head e contribuisce allo sviluppo e all’implementazione della strategia di comunicazione e alla gestione di attività collegate, in linea con gli obiettivi di mission della Associazione.

Principali mansioni

  • Supporto all’ideazione, pianificazione, esecuzione e gestione di campagne e nell’implementazione della comunicazione e dei contenuti brand su digital properties (sito internet, canali social) e non (e-commerce esterni)
  • Monitoraggio, analisi e report di performance delle campagne
  • Promozione degli eventi, dei progetti di Komen Italia e della Mission dell’Associazione
  • Analisi delle performance dei siti aziendali utili all’identificazione di nuovi media partner

Requisiti e abilità richiesti

  • Comprovata esperienza teorico-pratica di minimo 5 anni, come creatore/trice di testi di comunicazione pubblicitaria ed istituzionale nonché percorso di studi coerente con gli obiettivi

Le principali aree di lavoro saranno costituite da:

  • Creazione contatti e promozione materiali istituzionali e del progetto Race for the Cure.
  • Supporto alla diffusione materiali promozionali Pubblicità video/radio, web, affissioni (BDL / ATL) media locali e istituzioni territoriali.
  • Monitoraggio calendario eventi, calendario produzioni, budget comunicazione, piano editoriale.
  • Supporto eventi di comunicazione, produzioni media.

È inoltre fondamentale che la/il candidata/o dimostri

  • Capacità organizzative, precisione, accuratezza
  • Ottime capacità comunicative
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali e problem solving
  • Ottime capacità di scrittura e redazione documenti
  • Capacità di lavorare per obiettivo rispettando le deadline
  • Utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione Web
  • Dimestichezza con l’utilizzo di software di gestione dati (es. excel, database, ecc.)
  • Buone doti organizzative e capacità di lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte e impegni nel weekend

Si offre contratto a tempo determinato di durata di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. (C.C.N.L. PER I DIPENDENTI DALLE AZIENDE DEL TERZIARIO: DISTRIBUZIONE E SERVIZI).
Inquadramento III livello
È presente accordo integrativo migliorativo delle condizioni del ccnl

Modalità di invio della candidatura: inviare le candidature a candidature@komen.it  con oggetto: Communication Officer

Scadenza : 15/04/2024

 

Fondazione Somaschi Onlus

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1 OPERATORE ACCOGLIENZA HOUSING

L’operatore lavora in autonomia, accompagnando nuclei monoparentali, famiglie, donne o uomini soli, italiani e stranieri. Il suo intervento qualificato è finalizzato al sostegno delle autonomie, all’orientamento ai servizi del territorio, all’accompagnamento nella ricerca o al mantenimento del lavoro e al supporto nell’individuazione di una nuova soluzione abitativa.

Il candidato/a dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche

  • Laurea in Scienze dell’educazione o laurea Triennale/Magistrale in materie umanistiche
  • Esperienza pregressa nel settore dell’accoglienza e di servizi educativi (preferibili se afferenti all’ambito della grave marginalità)
  • Patente di guida B

Completano il profilo la conoscenza del territorio, la conoscenza specifica delle tematiche legate alle vulnerabilità, oltre che capacità di ascolto, flessibilità, proattività, precisione e cura nella documentazione, capacità di problem solving, capacità relazionali e di lavoro in équipe in un ambiente di lavoro professionale, coeso, attivo, collaborativo e dinamico.

Housing sociale e Progetti area grave marginalità – Como e provincia
Incarico tempo parziale, con possibilità di integrazione oraria
Tempo determinato (trasformabile in indeterminato)
Orario dal lunedì al sabato (sabato occasionalmente)
Contratto AGIDAE
L’inquadramento contrattuale e la retribuzione verranno definite in relazione ai titoli del candidato.

Modalità di invio della candidatura: inviare le candidature a f.cabiddu@fondazionesomaschi.it

Scadenza : 30/04/2024

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