Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Famiglie per l’Accoglienza

cerca

1 RESPONSABILE SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Famiglie per l’Accoglienza è una rete di famiglie che si sostengono nell’esperienza dell’accoglienza familiare – adozione, affido, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili – e la promuovono come bene per il singolo e per la società.

L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza APS cerca una risorsa per la segretaria amministrativa

Sede di lavoro: Milano, Via Melloni 27

Orario di lavoro: part time 20 ore (lun-ven), in presenza.

Competenze richieste: conoscenze contabili, conoscenza partita doppia, uso pacchetto Office, esperienza di almeno 5 anni di lavoro in ambito aziendale, preferibile se esperienza anche nel Terzo Settore.

Caratteristiche richieste: capacità di lavorare in team, problem solving.

Mansioni: tenuta contabilità ordinaria , prima nota cassa, controllo conti correnti, scritture di assestamento, collaborazione alla stesura del bilancio e del budget, rendicontazioni, gestione finanziaria (pagamenti, incassi ecc)

Tempi: marzo/aprile 2024

Contratto Uneba, a tempo indeterminato dopo periodo di prova previsto da contratto collettivo (da concordare).

RAL 12.500 euro

Modalità di invio della candidatura: inviare CV a vera.molino@famiglieperaccoglienza.it

Scadenza: 23/03/2024

 

Volontari nel mondo RTM

cerca

1 RESPONSABILE DI PROGETTO JUNIOR

RTM ricerca un/a Volontario/a internazionale da inserire nel progetto socio-educativo per minori “Ecole pour tous” in Madagascar.

Descrizione del progetto: Il progetto rafforza la scuola primaria per garantire un’istruzione di qualità ai minori vulnerabili delle aree rurali di Ampasimanjeva e dei quartieri poveri della città di Manakara affrontando le problematiche legate alla didattica e a fattori extra-scolastici come la malnutrizione.
Inoltre l’intervento rafforza il ruolo della famiglia attraverso iniziative per la promozione della genitorialità e per l’alfabetizzazione dei genitori.

Durata del progetto: 36 mesi
Ruolo: Responsabile di progetto junior
Ente finanziatore: privato
Destinazione: Madagascar
Sede di servizio: città di Manakara e villaggio di Ampasimanjeva

Descrizione dei compiti principali:

  • Programmare e monitorare le attività insieme all'equipe di progetto
  • Contribuire alla raccolta dati per il monitoraggio dell’intervento e la reportistica di progetto
  • Facilitare le relazioni con autorità e partner locali in collaborazione con la struttura di RTM in Madagascar

Requisiti richiesti:

  • Condivisione dei valori fondanti l’organismo ed il volontariato internazionale
  • Studi in ambito sociale, giuridico, educativo, scienze politiche, cooperazione allo sviluppo o equiparabili
  • Buona conoscenza della lingua francese parlata e scritta
    Pregressa esperienza lavorativa/volontariato all’estero e/o in paesi in via di sviluppo
  • Spiccate attitudini al lavoro di gruppo, buone capacità relazionali e di adattamento
  • Buone conoscenze informatiche (pacchetto office)
  • Possesso della patente B per autoveicoli e disponibilità alla guida
  • Passaporto in corso di validità

Durata del servizio: 12 mesi rinnovabili

Tipologia di contratto: da definire in base all’esperienza
Alloggio in loco: presso la "Casa Volontari RTM" a Manakara – Madagascar
Partenza auspicata per la sede di servizio: inizio Maggio 2024
Formazione: si prevede un idoneo periodo di formazione residenziale pre-partenza in sede (Reggio Emilia) nel mese di Aprile 2024
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione presso la sede RTM - Via Fleming, 10 - 42122 Reggio Emilia

Modalità di invio candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano con breve lettera di motivazione (max 1 pagina), specificando nell’oggetto “SELEZIONE ECOLE POUR TOUS”. Per info e candidature: Elena Gaiti – 0522 514205 - selezione@rtm.ong

Scadenza: 25/03/2024

 

Fondazione Dynamo Camp Onlus

cerca

1 FUNDRAISER AREA EVENTI

Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di un/a Fundraiser nell’area Organizzazioni Eventi di Raccolta Fondi che contribuisca alle attività di organizzazioni eventi della Fondazione. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli di organizzazione eventi e possiede ottime capacità di gestione dei clienti/donatori e una spiccata attitudine all’organizzazione.

La persona si occuperà di tenere contatti con i donatori, stilare il programma dell’evento, gestire il budget e monitorare le attività di raccolta fondi connesse all’evento, gestire la segreteria organizzativa, coordinarsi con i vari stakeholder coinvolti nell’evento.

La risorsa affiancherà e supporterà la referente di area nella gestione dei progetti/eventi e sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Progettazione dell’evento e pianificazione delle attività di raccolta fondi connesse allo stesso
  • Gestione segreteria organizzativa
  • Gestione e monitoraggio del budget costi/ricavi
  • Gestione database
  • Acquisizione e gestione dati nuovi donatori
  • Ricerca e sviluppo nuovi contatti e opportunità
  • Gestione donatori/partecipanti agli eventi (mailing, ringraziamenti, inviti ecc.)
  • Partecipazione in presenza agli eventi/trasferte

Competenze richieste:

  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Capacità team working e stress management
  • Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza
  • Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
  • Atteggiamento positivo e collaborativo
  • Propensione alla ricezione di feedback
  • Capacità di gestione segreteria organizzativa e logistica
  • Ottime capacità organizzative, time management
  • Capacità di analisi e budgeting
  • Abilità decisionali, problem-solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di Lavoro: Milano, Via Bovio 6 – 20159

Modalità di invio candidatura: inviare curriculum dettagliato a –giulia.salteri@dynamocamp.org

Scadenza : 31/03/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni