Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Dynamo Camp Onlus
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1 FUNDRAISER AREA EVENTI
Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di un/a Fundraiser nell’area Organizzazioni Eventi di Raccolta Fondi che contribuisca alle attività di organizzazioni eventi della Fondazione. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli di organizzazione eventi e possiede ottime capacità di gestione dei clienti/donatori e una spiccata attitudine all’organizzazione.
La persona si occuperà di tenere contatti con i donatori, stilare il programma dell’evento, gestire il budget e monitorare le attività di raccolta fondi connesse all’evento, gestire la segreteria organizzativa, coordinarsi con i vari stakeholder coinvolti nell’evento.
La risorsa affiancherà e supporterà la referente di area nella gestione dei progetti/eventi e sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Progettazione dell’evento e pianificazione delle attività di raccolta fondi connesse allo stesso
- Gestione segreteria organizzativa
- Gestione e monitoraggio del budget costi/ricavi
- Gestione database
- Acquisizione e gestione dati nuovi donatori
- Ricerca e sviluppo nuovi contatti e opportunità
- Gestione donatori/partecipanti agli eventi (mailing, ringraziamenti, inviti ecc)
- Partecipazione in presenza agli eventi/trasferte
Competenze richieste:
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Capacità teamworking e stress management
- Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza
- Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
- Atteggiamento positivo e collaborativo
- Propensione alla ricezione di feedback
- Capacità di gestione segreteria organizzativa e logistica
- Ottime capacità organizzative, time management
- Capacità di analisi e budgeting
- Abilità decisionali, problem-solving
- Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di Lavoro: Milano, Via Bovio 6 – 20159
Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dettagliato a giulia.salteri@dynamocamp.org
Scadenza : 16/02/2024
Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
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1 ADDETTO MARKETING/DATA ANALYSIS
Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) è un ETS riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), che promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati di fibrosi cistica, sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa in Europa.
La Fondazione cerca una figura da inserire nel team comunicazione, che si interfacci con l’area scientifica, di raccolta fondi e corporate della stessa, oltre che con la community di volontari. Previsto un periodo iniziale di affiancamento.
Attività principali
- Gestione e coordinamento progetti
- Analisi delle campagne di marketing e reportistica
- Ottimizzazione delle campagne di marketing
- Sviluppo e implementazione di strategie di marketing efficacy per le campagne di raccolta fondi
- Coordinamento con agenzia esterna per Campagne Google Ad Grants
- Coordinamento con agenzia esterna per Campagne Programmatic ADV
- Affiancamento nella definizione di strategia e creatività delle Campagne; nella gestione dei rapporti con l’agenzia creativa per brief e declinazione materiali e con le altre aree (raccolta fondi, direzione scientifica, amministrazione, ufficio stampa) per rispondere alle rispettive necessità
Monitoraggio delle realtà italiane e internazionali di riferimento in ambito FC per spunti, riflessioni sulla nostra attività
Requisiti
- Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire progetti
- Conoscenza strumenti di web analisi e SEO, SEA, SEM
- Competenze analitiche e capacità di interpretazione dei dati
- Conoscenza dei principali software grafici
- Doti di sintesi, precisione, organizzazione
- Capacità relazionali, propensione al lavoro in team
- Flessibilità e autonomia lavorativa
- Inglese di livello medio, per comprensione di articoli internazionali, comunicazione scritta e orale
- L’esperienza di comunicazione in ambito scientifico e non profit è da considerarsi preferenziale
- Patente
Modalità di invio della candidatura: inviare candidatura con CV e lettera motivazionale a: comunicazione.ffc@aovr.veneto.it
Scadenza: 12/02/2024
Legambiente
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1 ADDETTə STAMPA
La Direzione nazionale di Legambiente è alla ricerca di un/una Addetto/a stampa iscritto/a all’Ordine dei Giornalisti e con un’esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo di addetto/a stampa. La figura sarà inserita nel team dell’Ufficio Stampa nazionale dell’associazione e lavorerà per amplificare la copertura dei contenuti di Legambiente su carta stampata, giornali online, tv e radio.
Lə candidato/a ideale si identifica pianamente nei valori dell’associazione; ha ottime doti relazionali, uno spiccato orientamento agli obiettivi e la capacità di individuare nuovi trend di attualità.
Mansioni e attività
- Idea ed elabora comunicati stampa e note stampa
- Elabora contenuti media specifici per supporto a stampa, radio e tv
- Gestisce le relazioni con i media
- Individua i portavoce più adatti per le interviste richieste da stampa, tv e radio
- Sollecita la copertura dei media dei contenuti associativi e della presenza agli eventi associativi
- Monitora la rassegna stampa
- Realizza attività di reporting di rassegna stampa e valutazione post evento
- Cura la gestione media di conferenza stampa ed eventi
- Idea e realizza video-schede informative per i media
- Contribuisce a gestire e monitorare il profilo nazionale dell’associazione su X
- Supporta i Comitati Regionali nel rilancio dei contenuti media
- Supporta gli uffici nazionali per individuare strategie comunicative e contenuti media
Requisiti e competenze necessarie
- Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di addettə stampa
- Pregressa esperienza di comunicazione su tematiche ambientali
- Eccellenti capacità relazionali e di cura degli stakeholder
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, almeno livello B1
- Ottima conoscenza di tool per realizzazione di video schede informative
- Comprovata capacità di creare e modulare contenuti media differenziati per canali ed esigenze
- Conoscenza delle dinamiche dei principali social network e capacità di gestire la comunicazione integrata
- Ottima conoscenza e capacità di gestione di X
- Propensione all’individuazione e sviluppo di nuovi trend
- Competenze organizzative, di gestione delle scadenze e di problem solving
- Capacità di gestire il multitasking
- Capacità di gestire il lavoro sia in team sia in autonomia
- Ottima adattabilità a contesti dinamici e flessibili
- Entusiasmo, proattività e dinamismo
- Disponibilità a trasferte occasionali sul territorio nazionale
Requisiti e competenze desiderabili
- Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare nel settore non profit
- Pregressa esperienza nel settore non profit
- Esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva
Modalità invio candidature: saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste. La candidatura dovrà essere corredata di curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg. 196/2003), lettera e/o video motivazionale, eventuale portfolio, e inviata tramite e-mail all’indirizzo lavoraconnoi@legambiente.it citando nell’oggetto il riferimento alla posizione “Addetto/a stampa”.
Scadenza : 08/02/2024