Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

cerca

1 DATA ANALYST

Lə Data analyst risponde alla Database & Insight Manager, lavora nel dipartimento di Raccolta Fondi e rappresenta il principale contatto per l’analisi dei dati all’interno del dipartimento, nonché il focal point interno per l’implementazione e lo sviluppo della business intelligence. 

La figura supporterà la realizzazione della BI organizzativa (con particolare focus sulle richieste/esigenze della Raccolta Fondi) e successivamente il progressivo miglioramento e monitoraggio, e sarà responsabile per la produzione di report e analisi, fornendo al Dipartimento Raccolta Fondi dati e informazioni necessarie per valutare gli effetti delle campagne di acquisizione, rafforzare la Retention, valorizzare il database donatori e indirizzare il piano di crescita dell’organizzazione.

Profilo

  • Impegno verso l’ambiente e la pace, condivisione e aderenza ai principi e valori fondanti dell’Organizzazione.
  • Conoscenza del linguaggio SQL o altri linguaggi (es. R o SAS). 
  • Utilizzo di Excel livello advanced. 
  • Conoscenza/familiarità nell’utilizzo di Database relazionali (in particolare Salesforce NPSP).
  • Conoscenza di Power BI o altri tool di data visualization e monitoraggio dati. 
  • Conoscenza delle principali tecniche e di strategia di Raccolta Fondi e delle sue dinamiche.
  • Esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi. 
  • Esperienza di analisi dei dati e di selezioni complesse da database, in un contesto marketing/FR/consumer. 
  • Apprezzata esperienza su progetti di implementazione BI. 
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.

Formazione

  • Laurea, preferibilmente in Scienze Statistiche, Economiche, Commerciali, Imprenditoriali e/o Marketing o esperienza equipollente; 
  • Inglese parlato e scritto fluente. 
  • Apprezzata formazione post-universitaria in Scienze Statistiche, Data Analysis, Fundraising o Marketing.

  • Capacità di lavorare in team allargati, con una modalità collaborativa e un efficace stile di comunicazione.
  • Capacità di individuare le priorità in un ambiente frenetico.
  • Capacità di lavorare con scadenze ravvicinate e di gestire il carico di lavoro.
  • Attitudine al problem solving. Flessibilità e adattamento ai cambiamenti.
  • Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero; disponibilità di orario.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto  RIF. DA_11/2023. Maggiori info qui

Scadenza: 04/01/2024

 

 

Associazione Amici di Casa Insieme

cerca

1 DIGITAL ENGAGEMENT SPECIALIST

Associazione Amici di Casa Insieme ODV ha sede a Mercato Saraceno (FC) e dal 2001 offre nel territorio cesenate attività di assistenza e supporto domiciliare e di gruppo continuative e regolari dedicate a persone con Alzheimer e altre forme di demenza e ai loro caregiver, realizza laboratori di prevenzione per persone over65 sani, progetti di inclusione, formazione, informazione e sensibilizzazione verso la malattia.

Attività

Si cerca di unə collaboratorə per l’area Digital da inserire all’interno dell’ufficio Comunicazione/Raccolta fondi che si occuperà di gestire lo sviluppo delle attività di comunicazione e di raccolta fondi e i programmi di coinvolgimento donatori e volontari, implementando strategie e tecniche efficaci tramite e-mail, web, social media e altri canali digitali.

In particolare lə candidatə dovrà saper:

  • Programmare, realizzare e monitorare tutte le strategie di comunicazione online, identificando eventuali azioni correttive necessarie e con un approccio guidato dai dati.
  • Pianificare e realizzare campagne di fundraising online.
  • Sviluppare e gestire campagne di digital advertising su Google Ads / Google Grant, Meta Ads, Linkedin Ads.
  • Sviluppare e gestire la creazione e l’invio di DEM, la creazione e la modifica di landing page e sito web, l’attività grafica per il piano di comunicazione e raccolta fondi online, compresi i moduli di donazione.
  • Analizzare le metriche del traffico sul sito web tramite Google Analytics (GA4)Monitorare i contenuti del sito e aggiornarne i contenuti 

Requisiti

  • Buona conoscenza WordPress: capacità di editare pagine web su wordpress e di muoversi facilmente nella piattaforma per gestione sito web e plugin
  • Autonomia nell’utilizzo di Canva per la realizzazione di grafiche web per post nei social media, newsletter, sito web, e per la realizzazione di volantini o altre grafiche da utilizzare offline.
  • Ottima capacità di scrittura.
  • Capacità creative 
  • Ottima conoscenza dei canali social, in particolare Facebook, Instagram e Linkedin, con comprovata esperienza nella gestione di profili social per aziende o associazioni (creazione e pubblicazione dei contenuti, analisi dei dati di performance).
  • Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di newsletter e flussi email tramite tool di email marketing

Si considerano requisiti preferenziali:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza del CRM Give e della piattaforma di gestione newsletter Give Newsletter di NPSolutions

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum a amicidicasainsieme@gmail.com.

Scadenza : 08/01/2024

 

 

Apeiron ODV

cerca

1 FUNDRAISER

La figura selezionata ha come obiettivo quello di progettare e realizzare le iniziative volte a raccogliere i fondi necessari per l’attuazione dei progetti di Apeiron in atto, creando flussi di reddito da individui, aziende, associazioni o attraverso eventi e manifestazioni, in costante dialogo e confronto con il resto del team.

Compiti/Responsabilità

  • Realizzare e implementare la strategia annuale di fundraising e le attività di comunicazione strettamente connesse alla raccolta fondi; 
  • ricercare tutte le opportunità utili al perseguimento degli obiettivi definiti nel piano annuale offrendo innovative ed efficienti proposte per migliorare la raccolta fondi; 
  • promuovere lo sviluppo del data-base; 
  • fidelizzare i donatori e sostenitori attraverso azioni di donors care e promuovere le donazioni regolari; 
  • fornire supporto diretto alla gestione delle campagne di raccolta fondi; 
  • definire e collaborare all’attuazione di una campagna lasciti testamentari;
  • organizzare e coordinare gli eventi di raccolta fondi sui vari territori in cui l’organizzazione ha la presenza di gruppi locali; implementare attività di raccolta fondi da aziende; 
  • pianificare e realizzare la campagna 5×1000;
  • curare la comunicazione per il fundraising (materiali cartacei, online e social media); 
  • curare la redazione e invio di lettere di ringraziamento e attività di donor care;
  • analizzare e rendicontare i risultati ottenuti (in termini di impatto comunicativo e di raccolta fondi) per strumento utilizzato; 
  • essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi. 

La persona ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, dovrà avere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, flessibilità, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in gioco. Lə candidatə lavorerà sia in autonomia che a stretto contatto con il resto del team dell’organizzazione.

Requisiti 

  • Laurea triennale, con formazione post-laurea in Fundraising (preferibile Master o scuole alta formazione); 
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione; 
  • Capacità di lavorare sia in team che in maniera autonoma; 
  • Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori; 
  • Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network

Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a info@apeironitalia.it indicando come oggetto: candidatura fundraiser APEIRON ODV 2023

Scadenza : 11/01/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni