Secondo i dati Doxa gli ascoltatori di podcast in Italia nel 2023 sono quasi 15 milioni ma calano gli ascoltatori di branded podcast, ovvero dei podcast realizzati per conto delle aziende, che spesso sono pensati come mera pubblicità a puntate. Questo dato può significare molte cose ma una delle chiavi di lettura è che chi ascolta un podcast lo faccia per essere intrattenuto, informato o emozionato attraverso l’ascolto di storie, non per subire passivamente uno spot di 15 minuti. 

Grazie al podcast abbiamo riscoperto il potere delle storie.

Ma perché il mondo non profit dovrebbe considerare il podcast come un medium importante nella propria strategia di comunicazione?

Perché il mondo non profit, rispetto ad altri settori, ha un grande vantaggio: un ricchissimo patrimonio di storie da raccontare. Storie che le persone vorrebbero sentire.

 

Lunedì 11 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00, terremo un webinar in compagnia di Sandro Ghini (Consulente di comunicazione, docente universitario e podcast producer), per scoprire come si progetta con efficacia un podcast, quali competenze servono, quanto costa e quali domande farsi in fase di ideazione… ma soprattutto come poter valorizzare quel grande patrimonio di storie.

Per seguire il webinar non sarà necessaria alcuna competenza pregressa in ambito podcast.

Vi aspettiamo in tanti! Qui tutte le informazioni sul webinar e per iscriversi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni