Pistoia, 19 Dicembre 2007 - CONAD quest'anno per Natale, ha donato a Unicef 4mila coperte per i bambini senza tetto di alcuni dei paesi più poveri del mondo, riconfermando la forte vocazione sociale che fa della Cooperativa d'imprenditori un attore di primo piano nelle iniziative benefiche a favore delle comunità locali e internazionali che vivono in condizioni di emergenza sociale ed economica.

La donazione CONAD si inserisce nel piano Unicef "Regali per la vita", l'iniziativa che permette di effettuare una donazione ai piccoli ospiti dei centri di accoglienza dei paesi in difficoltà scegliendo fra il vaccino contro il morbillo, una bicicletta per ogni mamma o una fornitura di coperte per i bambini.

Le 4mila coperte donate da CONAD andranno a favore di bimbi in fuga con le proprie famiglie durante situazioni di emergenza dovute alla guerriglia locale o ad altri fattori di rischio e permetteranno a Unicef di proteggere e di rendere confortevole il giaciglio di oltre 4mila bambini.
Inoltre, dall'8 al 23 dicembre, la Cooperativa d'imprenditori metterà a disposizione di Unicef un ampio spazio all'interno della galleria dell'ipermercato E.Leclerc-CONAD di Santo Stefano di Magra (SP) per consentire all'organizzazione mondiale di raccogliere fondi offrendo in adozione ai clienti le simpaticissime Pigotte, le bambole di pezza realizzate da bambini, genitori e nonni volontari di Unicef, il cui ricavato verrà utilizzato per donare kit salvavita nella Guinea Bissau.

Già in passato la CONAD, si era fatta promotrice di altre iniziative di raccolta fondi a sostegno dell'organizzazione internazionale, come dal 2001 al 2005 con il Catalogo premi che consentiva ai clienti titolari di Carta Insieme, la carta fedeltà CONAD, di devolvere i punti guadagnati con la spesa direttamente alle iniziative umanitarie di Unicef.
E ogni anno per i suoi auguri di Natale CONAD sceglie i biglietti Unicef e raccoglie fondi per contribuire alla realizzazione di progetti speciali, come il sostegno ai bambini del Benin, oppure l'acquisto di vaccini per le comunità maggiormente colpite dall'AIDS e da epidemie.

"Il tema della responsabilità sociale d'impresa è un elemento sempre più importante nella percezione pubblica" , ha commentato Silvano Ferrini, Presidente di Conad del Tirreno, "ed anche noi ogni anno destiniamo parte dei fondi messi a disposizione ad iniziative di solidarietà e sociali . Già da diversi anni siamo vicini a Unicef con attività speciali a sostegno delle comunità di tutto il mondo e siamo lieti di poter aiutare anche quest'anno i tanti bambini bisognosi di tutto in tante parti del mondo".

Conad del Tirreno è una delle otto cooperative del Gruppo Conad e rappresenta oggi una delle realtà più importanti e dinamiche nel panorama della moderna distribuzione italiana. I suoi 334 punti vendita articolati in 9 ipermercati E.Leclerc-CONAD, 32 CONAD Superstore, 116 Supermercati CONAD, 93 CONAD City e 84 Superette Margherita hanno espresso nel 2006 un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro. Conad del Tirreno è presente con i suoi punti di vendita associati in Toscana, Lazio, Sardegna e nella provincia di La Spezia, conta 393 soci ed oltre 5.700 addetti. Conad del Tirreno, con sede a Pistoia, è fortemente radicata sul territorio, ma è strategicamente proiettata a ricercare importanti sinergie internazionali.

Grazie anche al contributo di Ugo Baldi , Amministratore Delegato di Conad del Tirreno, CONAD ha raggiunto un' intesa strategica, a livello nazionale, nel 2001 con il Gruppo Cooperativo E.Leclerc, leader nel panorama francese della distribuzione, dando così vita a Conalec licenziataria esclusiva del marchio E.Leclerc-CONAD in Italia, per lo sviluppo del canale ipermercati. Nel 2006 CONAD ha aderito a Coopernic, il primo gruppo cooperativo della grande distribuzione in Europa, che con 17.500 punti di vendita e un giro d'affari di 100 miliardi di euro è secondo solo al colosso Walmart.

Per ulteriori informazioni:
Contatti stampa Conad del Tirreno Competence Srl
Piazza Duse 2, 20122 Milano (MI)
E-M@il: scrofani@competencecommunication.com  
Tel: 02.8738.74.99 Fax: 02.999.85.857
www.competencecommunication.com  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni