L'Istituto Ganassini Spa di ricerche biomediche è una family company italiana operante principalmente nel settore della dermocosmesi che annualmente promuove un bando per progetti che abbiano come obiettivo la tutela dell’ambiente, delle persone e delle comunità. In particolare, il bando 2023 dell’Istituto Ganassini sostiene progetti e attività volte alla tutela e salvaguardia degli animali.
I partecipanti dovranno sviluppare e promuovere progetti e attività più aderenti possibile ai temi di
seguito specificati:
- Attività volte alla tutela e salvaguardia degli animali;
- Attività volte all’incentivazione dell’aiuto verso tutte le specie animali;
- Promozione di attività volte all’allargamento dei diritti della vita animale;
- Attività volte alla promozione di investimenti per la costruzione o la ristrutturazione di strutture per l’accoglienza degli animali;
- Programmi che prevedano iniziative di assistenza sanitaria verso tutti gli animali;
- Programmi, anche nelle scuole, volti ad educare le nuove generazioni ad una maggiore sensibilità e attenzione verso i diritti degli animali e il loro costante rispetto.
All’unico progetto vincitore sarà riconosciuto un premio di 5.000,00 Euro a carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.
Scadenza: le domande dovranno essere presentate entro le ore 16.00 del 17 novembre 2023.
_
Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore.