Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Associazione La Nostra Famiglia

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1 REFERENTE RACCOLTA FONDI E COMUNICAZIONE AREA NORD–EST

La Nostra Famiglia è una realtà presente in Lombardia, Veneto, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Campania e Liguria con 28 sedi. E’ impegnata nel campo della disabilità in età evolutiva con le attività di cura, riabilitazione e ricerca. Nell’ambito dello sviluppo delle attività di comunicazione e raccolta fondi l’Associazione intende potenziare la propria attività nelle provincie di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone ed Udine.

Si cerca una persona professionalmente qualificata, affidabile e competente, che abbia preferibilmente maturato esperienza in posizioni analoghe.

I principali requisiti sono cosi` riassumibili:

  • Esperienza di almeno 2 anni nella raccolta fondi
  • Laurea in economia e\o Master in fundraising o formazione similare
  • Passione per attività di fundraising e volontà di crescita in questo settore
  • Capacità organizzative, problem solving, rispetto dei tempi e autonomia
  • Capacità relazionali e di lavoro in team
  • Conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point)
  • Conoscenza del territorio di Veneto e Friuli Venezia Giulia
  • Essere automuniti

Descrizione delle attività principali

La persona risponderà al Responsabile Nazionale Raccolta Fondi e Comunicazione e si occuperà nell’area indicata di attività di raccolta fondi su privati ed aziende, eventi e di attività di comunicazione esterna e rapporto con i media locali.

Nello specifico dovrà curare le campagne di raccolta fondi dell’Associazione nelle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, consolidare e attivare relazioni con le aziende dei territori, curare le relazioni con i donatori già attivi e ampliare il numero dei donatori. Organizzare eventi di raccolta fondi ed eventi pubblici per le 10 sedi presenti in collaborazione con le direzioni di sede.

In ambito di comunicazione esterna e di rapporto con i media, in accordo con il responsabile nazionale comunicazione e con il responsabile dell’Ufficio Stampa garantirà la prosecuzione dei rapporti in essere ed il potenziamento di nuovi contatti.

L’inquadramento contrattuale e la retribuzione verranno definite in relazione alle caratteristiche ed alla esperienza del candidato.
Inizio collaborazione: 1.12.2023.
Sede operativa: Conegliano   (TV) con spostamenti nelle altre sedi presenti nelle provincie sopraindicate.
Contratto full time a tempo determinato

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae e ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della dimostrazione delle competenze, dei requisiti e della esperienza qualificata richiesti, copia della patente di guida almeno di tipo B, nonché almeno due contatti per referenze all’indirizzo e-mail: donazioni@lanostrafamiglia.it.

Scadenza 12/11/2023

 

 

World Vision Italia ONLUS

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1 FUNDRAISING OFFICER

World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana che si impegna da oltre 70 anni per sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Con 40 mila collaboratori presenti in 99 paesi del mondo, World Vision assiste quotidianamente più di 3 milioni di bambini grazie ai programmi di sostegno a distanza.
World Vision Italia nasce nel 2008 e fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo.
Il Dipartimento Marketing e Fundraising di World Vision Italia è alla ricerca di un Fundraising Officer.

Principali attività:

  • Lavorerà alle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei donatori regolari (sostenitori a distanza), soprattutto tramite i canali Mailing e Telemarketing, gestendo sia le fasi operative che le relazioni con i fornitori di riferimento, l’estrazione dei dati, la reportistica e le analisi di risultato.
  • Lavorerà al concept e allo sviluppo di nuove campagne di fundraising interfacciandosi con i colleghi del team internazionale e con le agenzie grafiche.
  • Sotto il vincolo di budget, assicurerà sui suoi canali di competenza che gli obiettivi di raccolta fondi vengano raggiunti, assicurando una corretta reportistica sia interna sia verso World Vision International.
  • Collaborando con il team locale e internazionale, svolgerà ogni altra attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi

Requisiti necessari:

  • Esperienza di almeno 4 anni nel fundraising con conoscenza approfondita delle campagne di raccolta fondi multi-canale rivolte al target degli individui
  • Conoscenza approfondita delle tecniche di fundraising applicate al canale Direct Mailing e Telemarketing
  • Esperienza con i database relazionali di CRM
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima capacità di scrittura di testi per il fundraising
  • Conoscenza di Excel e dei principali strumenti di analisi e di reportistica dei dati

Requisiti preferenziali:
Aver frequentato master o corsi sulle tecniche di fundraising

Attitudini:

  • Income oriented
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di problem solving
  • Profonda motivazione al ruolo e condivisione dei valori dell’organizzazione

Sede di lavoro: Roma.

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e finalizzata all’assunzione, la tipologia di contratto sarà di tipo indeterminato all’interno della categoria “CCNL-Terziario Confcommercio”.
Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato.
Inviare candidatura: entro e non oltre il 11 Novembre 2023

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 2 persone per le referenze, specificando il loro ruolo e fornendo i loro contatti e-mail e telefonico, al seguente indirizzo di posta elettronica: sostenitori@wveu.org, specificando nell’oggetto il proprio cognome ed il riferimento della posizione: J4G_FUNDRAISING OFFICER.. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”.

Scadenza : 10/11/2023

 

 

Fondazione di Comunità Milano

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1 COORDINATORə ATTIVITÀ FONDAZIONE

Fondazione Giacomo Ponzone costituita presso Fondazione di Comunità Milano nasce in memoria di Giacomo Ponzone ed è finalizzata al sostegno iniziative di ricerca clinica e di base sviluppate dal Centro Cardiologico Monzino di Milano e alla promozione di borse di studio a favore di studenti meritevoli iscritti all’Università Cattolica di Milano.

La Fondazione Giacomo Ponzone cerca unə collaboratorə con 1/2 anni di esperienza in ambito eventi presso altre Fondazioni o agenzie di comunicazione o aziende. La persona avrà principalmente un ruolo di segreteria organizzativa e coordinamento di tutte le attività della Fondazione IG & FB, dovrà muoversi con agilità nell’uso di social network ed essere promotrice di ogni tipo di attività che possa aiutare lo sviluppo e la crescita dei progetti di Fondazione Giacomo Ponzone. L’impegno quotidiano riguarderà la ricerca di partner privati o aziende che possano sostenere la Fondazione e l’organizzazione delle varie attività dalle gare di golf alle aste on-line a tutto quello che saprà proporre. Il Day by Day sarà composto da:

  • Organizzazione e gestione di eventi  (Aste on-line/ Charity Dinner)
  • Gestione social media (IG/FB/Altro)
  • Strutturazione network donatori (Creazione di database sulla base dei contatti attuali)
  • Gestione comunicazioni DEM (Invio periodico di newsletter al database)
  • Rendiconto periodico dell’operato della Fondazione (Utile a tutte le persone coinvolte)

Modalità di invio della candidatura: inviare CV all’indirizzo email fgp@fondazionegiacomoponzone.it

Scadenza : 17/11/2023

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