Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 FONDAZIONE SOMASCHI ONLUS

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1 ADDETTə ALLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTI FINANZIATI

Realtà con sede a Milano operante nel settore socio-assistenziale ricerca impiegato da inserire nel proprio organico. 
La risorsa sarà inserita nel team amministrativo e collaborerà con le altre figure professionali per ottemperare alle procedure di rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici.

Requisiti:

  • esperienza pregressa in amministrazione e rendicontazione, preferibilmente nell’ambito di progetti finanziati;
  • precisione e puntualità, capacità di lavorare in team e di portare a termine i compiti nel rispetto delle scadenze affidate;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • disponibilità immediata.

Inquadramento: part-time (30 h) contratto CCNL Agidae per 12 mesi finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno dell’altro sesso (L.903/77 e L.125/91).

Inviare il curriculum professionale a milano@fondazionesomaschi.it

Scadenza : 20/10/2023

 

 

Aragorn

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1 JUNIOR CONSULTANT INDIVIDUAL FUNDRAISING

Aragorn, azienda leader nella consulenza e nell’erogazione di servizi integrati per il fundraising, gli eventi e la comunicazione per gli enti del terzo settore, ricerca unə Junior Consultant individual fundraising: una persona speciale, positiva, precisa, attenta e con un grande senso di responsabilità, desiderosa di conoscere e capace di lanciarsi oltre gli ostacoli per trovare soluzioni, con spirito intraprendente, con entusiasmo e voglia di fare.

La figura selezionata opererà all’interno della Divisione Fundraising di Aragorn che offre alle organizzazioni non profit consulenza strategica e servizi operativi per il fundraising.

Dovrà aiutare a costruire una relazione positiva con i clienti per mantenere un rapporto di fiducia duraturo, un contatto solare e aperto nel supportarli in tutte quelle attività che riguardano la raccolta fondi da individui.

Questi gli obiettivi da raggiungere insieme al team dedicato alla divisione fundraising:

  • elaborare e implementare piani e progetti di fundraising rivolti agli individui per gli
  • enti del terzo settore clienti dell’agenzia (ETS);
  • curare la relazione quotidiana con i clienti in qualità di junior consultant assicurando il corretto svolgimento delle attività pianificate.

Attività principali:

  • elaborare e implementare campagne integrate di raccolta fondi sul target individui (5×1000, lasciti, Natale, appelli speciali, ecc) per i clienti dell’agenzia;
  • ideare e seguire i piani di acquisizione e programmi di gestione dei donatori (one off, regolari, middle e major donors) attraverso tecniche e strumenti offline e online;
  • seguire la realizzazione dei più svariati strumenti creativi di raccolta fondi necessari per la realizzazione delle attività pianificate, dalla stesura del brief ai creativi alla valutazione interna delle proposte, dalla presentazione al cliente fino alla loro produzione, gestendo le necessarie deadline;
  • curare la relazione quotidiana con i clienti, i creativi e i fornitori coinvolti assicurando il corretto svolgimento delle attività pianificate;
  • monitorare e analizzare i risultati delle campagne di raccolta fondi;
  • elaborare documenti di presentazione e report finali delle consulenze erogate;
  • eseguire tutti gli altri compiti che si dovessero ritenere necessari e utili per lo svolgimento delle proprie mansioni.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie umanistiche e/o economiche;
  • Esperienza di almeno 1 anno nel fundraising da individui;
  • Conoscenza delle principali tecniche di comunicazione e raccolta fondi per il non profit (direct marketing, digital marketing, face to face ecc);
  • Ottime capacità di stabilire relazioni interpersonali e di negoziazione e di mediazione: il ruolo richiede la capacità di relazionarsi con persone di ogni livello e di lavorare in team;
  • Ottime capacità di analisi e pianificazione strategica;
  • Ottime capacità di scrittura e di sintesi;
  • Buone capacità di organizzazione e definizione delle priorità, di gestione del lavoro con obiettivi immediati e di lungo termine;
  • Capacità di lavoro in autonomia;
  • Approccio creativo e aperto all’innovazione;
  • Ottima conoscenza applicativi Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Requisiti preferenziali:

  • Specializzazione post-laurea in Fundraising, Comunicazione e/o Marketing;
  • Conoscenza Data Base relazionali.

Disponibilità: full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Milano (MI)
Contratto: da definire in base all’esperienza

Modalità di presentazione della candidatura:  inviare all’indirizzo info@aragorn.it – con oggetto: individual FR – i seguenti documenti: Lettera di motivazione; Curriculum Vitae in cui si evidenzino i requisiti richiesti.

Scadenza : 23/10/2023

 

 

Sightsavers Italia Onlus

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1 JUNIOR FUNDRAISING EXECUTIVE

L’Associazione Sightsavers Italia Onlus ricerca una risorsa dedicata ad attività di registrazione e amministrazione delle donazioni e alle attività di relazione con i propri donatori e prospect con l’obiettivo di contribuire alle attività di Donor Care.

La risorsa dovrà avere buone capacità organizzative e di rispetto delle scadenze, nonché una forte attenzione ai dettagli. Questo ruolo svolge un ruolo chiave nel fornire un’assistenza di qualità ai sostenitori dell’associazione.

La risorsa avrà un approccio caloroso e dedicato per garantire ai sostenitori la migliore esperienza possibile.

Collaborerà con il resto del team nell’ambito della relazione con i sostenitori, della raccolta fondi e delle iniziative di personal fundrasing e non solo, per garantire il supporto alle campagne e svolgere un ruolo importante nell’assicurare l’ottimizzazione di tutti i processi a vantaggio del team.

Il profilo prevede attività di:

  • Supporto operativo e coinvolgimento diretto nella relazione e nella gestione dei donatori attuali, e acquisizione di nuovi donatori attraverso tutti i canali utilizzati.
  • Gestione quotidiana del database donatori, gestione di richieste informative interne ed esterne, processi legati a tutti gli strumenti di donazione utilizzati, back-up operativo per le attività di drtv, telemarketing, e per gli altri progetti di fundraising in programma.
  • Supporto operativo in attività periodiche di reporting e budget control, in collaborazione con l’Amministrazione e i consulenti esterni.
  • Assistenza nella realizzazione operativa di attività di Personal Fundraising in programma e di eventuali altre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Si richiedono :

  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Ottima competenza nell’uso del pacchetto Office e di database relazionali.
  • Ottima capacità di relazione e comunicazione, di pianificare il lavoro e organizzarlo per priorità.
  • Propensione all’ascolto e alla negoziazione.
  • Esperienza lavorativa acquisita presso un’associazione o ente no-profit.
  • Approccio positivo e flessibile.
  • Organizzazione e precisione.
  • Rispetto delle scadenze, costanza e metodicità.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Interesse per il settore non profit e il fundraising.

Termini di contratto: full time, tempo determinato 12 mesi. Sede di lavoro: Milano centro (MM 3 – Missori).

Per candidarsi inviare CV a: paola.ermolli@fastwebnet.it citando RIF. FE10

Scadenza : 10/11/2023

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