Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Sociolario Società Cooperativa Sociale

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1 FUNDRAISER

Cooperativa Sociolario cerca Fundraiser part-time con esperienza per gestire l’ufficio Raccolta Fondi e in parte la Comunicazione, in collaborazione con le figure già presenti in organico.
Si valuta sia collaborazioni professionali che assunzioni.

Compiti/Responsabilità

  • Creare piano delle attività, delle strategie e delle campagne (5×1000, bomboniere, Natale, Pasqua, progetti,…) di raccolta fondi
  • Stabilire e mantenere le relazioni con i donatori e con aziende interessate
  • Pianificare e coordinare eventi di raccolta fondi
  • Collaborare con il team di comunicazione per sviluppare materiale di marketing e comunicazione
  • Creare report per dimostrare l’uso responsabile dei fondi ricevuti ai donatori
  • Curare e mantenere un database di sostenitori

Requisiti e Abilità

  • 2-3 anni di comprovata esperienza nel settore della raccolta fondi e comunicazione
  • Ottime capacità di sapersi porre in relazione con persone con disabilità e con colleghi che non conoscono le logiche della raccolta fondi.
  • Ottime capacità comunicative e interpersonali per stabilire e mantenere relazioni con i donatori
  • Spiccate abilità organizzative e di gestione.
  • Capacità di pensare in modo creativo e strategico, con orientamento ai risultati.
  • Flessibilità nell’organizzazione del proprio lavoro e negli orari, con la capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze della gestione di eventi e delle attività correlate.
  • Conoscenza di base della lingua inglese.

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura via email, completa di CV, Lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali, specificando nell’oggetto “FUNDRAISER”, all’attenzione di Giulia Iseppato all’indirizzo donazioni@sociolario.org.

Scadenza : 20/10/2023

 

 

SOS MEDITERRANEE Italia

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1 SOCIAL MEDIA MANAGER

SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione marittima e umanitaria per il soccorso in mare. Dall’inizio delle operazioni, nel 2016, SOS MEDITERRANEE ha soccorso più di 38.000 persone, prima con la nave Aquarius e poi, da luglio 2019, con la Ocean Viking.

SOS MEDITERRANEE è un network europeo composto da associazioni in Italia, Germania, Francia e Svizzera che supportano le operazioni di soccorso in mare e conducono attività di raccolta fondi, testimonianza, comunicazione, advocacy, mobilitazione e sensibilizzazione.

Lə Social Media Manager assicura l’ideazione, la pianificazione, la produzione e la diffusione di contenuti digitali sui canali social media dell’organizzazione, Facebook e Instagram (post, meme, reel, caroselli, quiz, ecc.), con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della community online e il coinvolgimento dei fan e dei follower di SOS MEDITERRANEE Italia sui social media. Porta avanti una strategia di collaborazione con altre realtà e personalità ed è responsabile dello sviluppo delle attività di digital PR.

L’impegno di tempo è stimato in un 50%.

Principali attività

  • Sviluppo della strategia social finalizzata ad aumentare la community, accrescere l’engagement e contribuire allo sforzo di awareness raising sui temi del soccorso in mare e sulle posizioni di SOS MEDITERRANEE;
  • Contribuire a costruire le campagne online di SOS MEDITERRANEE Italia con diversi obiettivi (awareness raising, advocacy, lead generation, fundraising…);
    Gestione di piccole campagne di advertising su Facebook e Instagram per sostenere l’attività di mobilitazione cittadina;
  • Progettazione, realizzazione e diffusione di contenuti digitali per Facebook e Instagram in linea con la Social Media Strategy e con il piano organizzativo annuale; redazione del piano editoriale; produzione di copy per i post sui social che raccontino in maniera efficace il lavoro di SOS MEDITERRANEE; trasformazione di rapporti, dichiarazioni, dossier e articoli in tweet, meme, quiz e reel per rendere virali i messaggi e le testimonianze di SOS MEDITERRANEE Italia; adattamento di contenuti e proposte grafiche provenienti dal Network internazionale di SOS MEDITERRANEE al pubblico e alla strategia dell’associazione italiana;
  • Realizzazione materiale grafico sia autonomamente, sia con supporto di un grafico esterno e realizzazione contenuti multimediali (infografiche, video, servizi fotografici);
  • Monitorare i trending topic per cogliere le opportunità di posizionamento dei temi di SOS MEDITERRANEE;
  • Proporre, sviluppare e implementare la strategia di digital PR, attraverso l’identificazione e la creazione e gestione di relazioni con influencer e content creator sui social media, in linea con il piano annuale organizzativo e la strategia social e di digital PR, allo scopo di aumentare la visibilità e l’outreach di SOS MEDITERRANEE Italia;
  • Coordinamento con gli altri social media manager del Network e partecipazione all’International Steering Committee Online Comms; coordinamento con tutto il team di SOS MEDITERRANEE Italia;
  • Essere aggiornati/e su tutte le novità in ambito social media (canali, formati e target) e proporre nuove modalità di storytelling e nuovi pubblici per SOS MEDITERRANEE Italia;
  • Monitoraggio costante e analisi di andamento dei post e produzione di report mensili e trimestrali sull’andamento dei social.

Requisiti richiesti:

  • 5 anni di esperienza lavorativa nel Social Media Management (Meta, Twitter, Linkedin, Youtube, TikTok, Instagram) e nella produzione di contenuti digitali (post, tweet, meme, Reel, caroselli, quiz, foto e video)
  • Eccellente conoscenza e utilizzo dei principali social network (Meta, Twitter, Linkedin, Youtube, TikTok, Instagram)
  • Buona conoscenza degli strumenti di gestione e editing delle immagini, montaggio video e grafica (Canva, Adobe Premiere, Photoshop, Illustrator)
  • Adesione ai valori e alla mission distintiva di SOS MEDITERRANEE
  • Autoformazione e aggiornamento continuo su comunicazione digitale, multimedia e social media
  • Ottime e comprovate capacità creative, di scrittura in lingua italiana, di storytelling e di comunicazione visiva
  • Flessibilità comportamentale e oraria e capacità di lavorare anche in tempi molto stretti
  • Disponibilità, capacità di ascolto, comunicativa e relazionale
  • Autonomia e capacità organizzative e di pianificazione
  • Creatività, curiosità e spirito di iniziativa
  • Precedente esperienza nel non profit
  • Pregressa esperienza nella gestione di campagne a pagamento sui social media (opzionale)

Competenze linguistiche:

  • Italiano: madrelingua
  • Inglese: buono parlato e scritto (C1)

Sede di lavoro: Smart working, preferibile su Milano
Supervisore: Direttrice Generale
Tipologia contrattuale: Contratto di assunzione a tempo determinato (da trasformare in indeterminato), CCNL Commercio
Livello e retribuzione proposta: commisurata all’esperienza
Impegno di tempo: 50%
Disponibilità: a partire da Novembre 2023

Modalità di invio della candidatura: inviare CV + lettera motivazionale + contatto di 2 referenti a italia@sosmediterranee.org indicando come oggetto “CANDIDATURA SMM: Nome Cognome”.

Scadenza : 15/10/2023

 

 

Comunità Alfaomega

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1 EDUCATORə

La comunità Alfaomega – servizio terapeutico riabilitativo per persone con problemi connessi al consumo di sostanze psicoattive- ricerca unə educatorə con esperienza nel ruolo da inserire all’interno dell’equipe multidisciplinare del servizio. L’equipe è composta da educatori, psicologi, psicoterapeuti e offre formazione continua e supervisione. L’incarico previsto è full time su turni diurni, e regolato dal contratto AGIDAE.
Si richiede la patente B.

Zona di lavoro Graffignana (Lo)

Inviare candidature alla mail risorse.alfaomega@gmail.com

Scadenza : 20/10/2023

Partner della formazione

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