Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Collegio Universitario Einaudi

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1 SOCIAL MEDIA MANAGER and COMMUNICATION SPECIALIST

Il Collegio Einaudi è una Fondazione privata, senza fini di lucro, che gestisce Collegi di Merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Opera da quasi 90 anni in un contesto multi-attoriale e multi-stakeholder complesso e articolato.
Si cerca una persona proattiva, curiosa, che abbia spirito creativo e un forte orientamento data-driven, appassionat* del mondo tech & digital, da inserire nella community e nel team.
La figura ricercata si avvarrà inoltre del supporto e della collaborazione di un’agency esterna e di un web master, in un’ottica di costante potenziamento del team e di crescita delle competenze.

Attività

  • Pianificazione e implementazione di campagne di comunicazione interne ed esterne di successo, rispondenti alla vision strategica e agli obiettivi dell’ente, garantendo tone of voice e stile del brand coerenti con le aspettative dei molteplici portatori di interesse;
  • Redazione di strategie digitali efficaci attraverso un’approfondita analisi del mercato, identificando differenti Buyer Personas, al fine di sviluppare campagne di acquisition e lead generation di successo;
  • Produzione di contenuti creativi per alimentare l’engagement e la crescita della community attraverso i nostri canali social (Facebook, TikTok, Instagram, LinkedIn, YouTube, ecc.);
  • Redazione, aggiornamento e ottimizzazione SEO dei contenuti del sito web;
  • Creazione e implementazione di campagne di e-mail marketing efficaci e differenziate a seconda del target, mantenendo aggiornate le mailing list e migliorando i processi di automation;
  • Produzione di report circa le performance delle campagne e dei vari canali/strumenti di comunicazione, dopo attenta analisi e monitoraggio dei relativi KPI;
  • Coordinamento con gli opportuni fornitori e partner esterni per raggiungere gli obiettivi dell’Ente;
  • Gestione delle attività legate alla produzione dei materiali di comunicazione offline;
  • Collaborazione con gli altri team della Fondazione per mantenere coerente la brand identity su tutti i mezzi di comunicazione a disposizione dell’Ente;
  • In collaborazione con gli altri membri dello staff e fornitori esterni, supporto nella creazione e organizzazione degli eventi della Fondazione volti ad aumentare la brand awareness;
  • Gestione del budget adv e dei relativi flussi di fatturazione;
  • Partecipazione attiva al processo d’integrazione dei nuovi tool di digital marketing.

Requisiti

  • Laurea in Scienze della Comunicazione, Economia e Marketing o discipline affini
  • Aver frequentato corsi di approfondimento o lavorato in ambiti legati al Growth Hacking, SEA & SEO, social media
  • Almeno 3/4 anni di esperienza in ruolo analogo
  • Ottima conoscenza dei social media
  • Ottima capacità di scrittura secondo i registri specifici per ogni target e mezzo di comunicazione
  • Ottima capacità di programmazione, budgeting e controlling
  • Solida esperienza con i principali tool di digital marketing (strumenti di analitycs, strumenti di analisi competitors e ricerca dati, strumenti di test e ottimizzazione, strumenti di realizzazione pagine web, strumenti per survey e raccolta di feedback da utenti, strumenti per automazioni)
  • Propensione al costante aggiornamento su trend e novità di settore
  • Capacità di lavorare in autonomia
  • Problem solving e capacità di pianificazione
  • Orientamento al risultato
  • Flessibilità, curiosità e approccio proattivo
  • Spiccata propensione al teamwork e al dialogo costruttivo

Competenze specifiche

  • Ottima conoscenza della lingua inglese, visto il crescente aumento di studenti internazionali all’interno della community
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office Suite e di strumenti di Email Marketing
  • Conoscenza di WordPress
  • Comprovata esperienza nell’utilizzo delle piattaforme di social media management (es. Hootsuite, Ninjalitics o similari). Analytics Tools (Google Analytics, Meta Business Suite Insite, ecc.)
  • Editing & Graphic Tools (Canva e/o Pacchetto Adobe Creative)

Sede: Torino – in modalità mista presenza/smart working
Tipo di Contratto: Tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time (40 ore)

Modalità invio candidatura: inviare la candidatura all’indirizzo email recruiting@collegioeinaudi.it. Indicare come oggetto: Candidatura Social Media ManagerAllegare: CV, breve lettera di presentazione/motivazione e portfolio con almeno 2/3 lavori e/o campagne di successo (allegati per max 8 MB complessivi o link), comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR)Indicare almeno 1 referenza con e-mail e contatto telefonico.

Scadenza : 10/09/2023

 

 

CSV Milano

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1 DIRETTORə

Responsabilità:

  • Partecipa alle riunioni del Consiglio Direttivo, con proprie osservazioni, proposte e relazioni sull’andamento dell’attività.
  • Attua quanto disposto dal Consiglio e dal Presidente.
  • Guida un gruppo di circa 25 collaboratori, oltre ai consulenti e i volontari, e presidia i processi gestionali ed economici.
  • Si relaziona con gli Enti Locali, Fondazioni, Enti del Non profit, Forum del Terzo Settore, ecc.
  • Predispone atti e contratti per la firma del Presidente e sottoscrive quelli entro il valore definito.

Requisiti

  • Studi: Laurea, preferibilmente ad indirizzo giuridico-economico-gestionale, conoscenza della normativa ETS e della lingua inglese.
  • Solida esperienza di lavoro in organizzazioni affini o comunque di servizi, con responsabilità di conduzione del personale e di relazioni a tutti i livelli; abitudine a lavorare per obiettivi.

Inquadramento iniziale previsto: Quadro del CCNL Commercio.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione a: ricerca.direttore.milano@ciessevi.eu .

 Scadenza: 15/9/2023

 

 

Fondazione L’Albero della Vita onlus

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1 ESPERTə IN VALUTAZIONE DI IMPATTO

L’Albero della Vita ETS aspira a un mondo dove ogni individuo trovi una maggiore consapevolezza di sé stesso attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo apprendimento e miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci e metodologie appropriate.

La mission è ispirare e guidare i beneficiari dei nostri progetti a raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo loro le competenze e la fiducia per affrontare il futuro con successo.

Si cerca di unə collaboratorə espertə  in Valutazione d’impatto che raccolga ed elabori dati relativi ai progetti della Fondazione per valutarne in modo dettagliato l’impatto rispetto ai risultati attesi dai singoli progetti.

Requisiti richiesti

  • Laurea in discipline economiche o sociali, preferibilmente con specializzazione in ambito statistico
  • Capacità di reportistica ed elaborazione dei dati rispetto agli obiettivi specifici di ogni progetto
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte sui luoghi di progetto
  • Essenziale conoscenza di lingua inglese livello fluente sia scritto che parlato
  • Comprovata esperienza di almeno 4 anni in valutazioni di impatto
  • Precedente esperienza nella ricerca sociale, con ottime capacità di raccolta e analisi dati
  • Preferibile conoscenza delle tematiche relative a genere, violenza di genere, migrazione, partecipazione giovanile
  • Buone capacità di relazionarsi con differenti tipologie di utenti per raccolta interviste e informazioni
  • Capacità di lavorare per obiettivi, in autonomia e in team, nel rispetto di priorità e scadenze

Si offre contratto di collaborazione (consulenza con liberi professionisti, prestazione occasionale o collaborazione coordinata e continuativa).

Modalità di lavoro

  • Lə collaboratorə opererà in autonomia organizzando il lavoro sulla base di risultati da raggiungere nei tempi concordati con la Fondazione e nel rispetto piano di lavoro di volta in volta condiviso.
  • Sede: Milano, ibrido con possibilità di accesso agli uffici di Fondazione L’Albero della Vita.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV all’indirizzo mail annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto “Esperto in valutazione di impatto”, indicando anche l’elenco dei progetti valutati. Gradita l’indicazione di almeno 3 contatti per referenze.

Scadenza : 28/10/2023

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