Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Progetto Itaca Onlus

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1 FUNDRAISER INDIVIDUI

Requisiti

  • Laurea in comunicazione o economia; preferibile Master in Fundraising o affini
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in ruolo affine
  • Ottima capacità di espressione orale e scritta
  • Conoscenza e familiarità d’uso con la comunicazione digitale
  • Solida motivazione al lavoro nelle organizzazioni non profit e adesione alla missione di Progetto Itaca
  • Conoscenza B2 dell’inglese parlato e scritto.

Competenze personali

  • Capacità di lavoro in autonomia e di collaborazione all’interno di un gruppo; spiccate doti di ascolto attivo, di comunicazione, di negoziazione; attitudine positiva e al problem solving; intraprendenza, dinamicità
  • Interesse e motivazione a partecipare ad un progetto di respiro nazionale, con relazioni, scambi e collaborazioni con altri enti della rete in Italia
  • Disponibilità e attitudine a condividere e lavorare con volontari; particolare attenzione e cura delle relazioni interpersonali, sia all’interno dell’Ente, sia nelle relazioni esterne.

Obiettivo del ruolo:

  • La risorsa contribuirà ad ampliare e gestire il database donatori individuali per incrementare la capacità di finanziamento dei progetti della Fondazione in Italia e rafforzare il posizionamento dell’ente sul target individui.
  • La figura riporterà in prima battuta al Fundraising & Communication Manager; in seconda battuta a direzione e consiglio direttivo.

La risorsa si dovrà occupare di

  • Implementare e monitorare le campagne esistenti di donazione individuale (Tutti Matti per il Riso, 5 per Mille, Natale, ricorrenze) e lancio di nuove campagne (lasciti, gadget)
  • Gestire e monitorare le attività di Digital Fundraising
  • Contribuire a sviluppare il Database contatti dell’Ente, nell’ottica di un potenziamento della raccolta
  • Gestire rapporti con fornitori e agenzie esterne per la creazione dei materiali di comunicazione per le attività promozionali
  • Supportare tutto il team nelle altre attività di Fundraising, quali eventi, manifestazioni e comunicazione su tutti i canali online e offline
  • Supportare la gestione del progetto Attivismo Digitale.

Luogo di lavoro: Milano, centro
Contratto: Lavoro subordinato full-time (CCNL Agidae), a tempo determinato 12 mesi, a scopo di stabilizzazione.
Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura a ufficio.comunicazione@progettoitaca.org

Scadenza: 12/09/2023

 
 

 

Pianoterra Onlus

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1 ASSISTENTE SOCIALE

Pianoterra ricerca una risorsa da impiegare come assistente sociale presso le proprie sedi di Napoli (Piazza San Domenico Maggiore, Rione Sanità). La risorsa dovrà occuparsi di organizzare e gestire attività di orientamento e accompagnamento rivolte alle famiglie, definire progetti educativi individualizzati per bambini e ragazzi, rafforzare la rete territoriale, mantenere i rapporti con gli enti del territorio. L’impiego prevede il coinvolgimento in attività educative rivolte a minori tra 6 e 16 anni e potrà essere svolto anche presso scuole del territorio.

Requisiti

  • Laurea in scienze del servizio sociale e iscrizione all’albo (A o B)esperienza maturata presso enti del terzo settore
  • Capacità di gestione dinamiche relazionali complesse e relazioni di aiutoconoscenza del lavoro di rete in ambito sociale
  • Capacità relazionali e attitudine al problem solving
  • Capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi
  • Disponibilità a lavorare su turni da lunedì a venerdì tra le 9 e le 19
  • Predisposizione a lavorare in team

Tipologia di contratto: contratto a tempo determinato CCNL UNEBA Livello 3 – Part time tra le 20 2 le 25 ore settimanali
Durata: 6 mesi rinnovabili
Livello CSP: 3
Inizio collaborazione: ottobre 2023

Modalità di invio della candidatura: inviare la candidatura a candidature@pianoterra.net riportando in oggetto la dicitura “Candidatura assistente sociale Napoli”.

 Scadenza : 19/09/2023

 

 

Cooperativa Lule

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1 REFERENTE AMMINISTRAZIONE CONTABILE

Cooperativa Lule Onlus sta cercando unə contabile con esperienza da inserire nel nostro organico a tempo parziale, 20 ore settimanali, per la gestione della contabilità tramite il programma gestionale (EOS).

Lule, “fiore” in albanese, nasce nel 1996 ad Abbiategrasso dall’impulso di un gruppo di volontari con la finalità di operare nell’aiuto alle vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale. In 20 anni l’ambito di intervento di Lule Onlus, anche grazie alla nascita nel 2001 di Cooperativa Lule, si è notevolmente ampliato e professionalizzato. Attualmente Lule Onlus realizza, nel territorio sud ovest di Milano, azioni a favore dell’integrazione sociale di persone a rischio di esclusione attraverso attività orientate all’acquisizione delle autonomie personali e alla valorizzazione delle risorse. In questi anni abbiamo aiutato oltre 2.000 donne vittime di tratta e violenza, 5.000 minori italiani e stranieri, 15.000 adulti in situazione di fragilità dovuta alla migrazione, alla disabilità o allo sfruttamento lavorativo.

Responsabilità Principali:

  • Redazione di scritture contabili, inclusa la gestione di prima nota, cespiti, ratei e risconti, seguendo scrupolosamente le normative vigenti.
  • Tenuta dei registri contabili aziendali, gestendo in modo accurato e professionale il ciclo attivo e passivo.
  • Gestione della contabilità clienti e fornitori, assicurando la corretta registrazione delle transazioni.
  • Predisposizione delle liquidazioni IVA, garantendo la precisione e la tempestività delle operazioni fiscali.
  • Preparazione della certificazione unica, fornendo il supporto necessario per gli adempimenti fiscali.
  • Collaborazione attiva nella predisposizione e verifica del bilancio d’esercizio, contribuendo alla trasparenza finanziaria della cooperativa.
  • Redazione di report per il controllo di gestione, fornendo informazioni chiare e utili per la valutazione delle performance.

Requisiti Richiesti:

  • Esperienza pregressa nella gestione della contabilità aziendale, preferibilmente in contesti di cooperative sociali e associazioni.
  • Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali riguardanti il settore sociale.
  • Padronanza nell’utilizzo di programmi gestionali per la contabilità.
  • Precisione e attenzione ai dettagli, per garantire la correttezza delle registrazioni contabili.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e rispettare le scadenze con dedizione.
  • Sensibilità alle tematiche sociali e motivazione a contribuire al benessere della comunità.

Si offre:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente, dove mettere a frutto le tue competenze a favore di una causa importante.
  • Flessibilità di orario per favorire un equilibrio tra lavoro e vita personale.
  • Contratto: Part-time20 ore a tempo determinato
  • Inserimento immediato da metà settembre

Modalità di invio delle candidature: inviare curriculum vitae e una breve lettera motivazionale all’indirizzo lgreppi@luleonlus.it

Scadenza: 15/09/2023

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