Stabiliti anche i termini di presentazione delle domande.
Unioncamere ha pubblicato sul proprio sito un Avviso finalizzato alla costituzione di un elenco di esperti per attività di assistenza tecnico-consulenziale alle Pmi sulla prassi di riferimento UNI/Pdr 125:2022 per il raggiungimento della certificazione della parità di genere prevista dal PNRR a valere sulle risorse del Next Generation EU. Gli esperti selezionati – precisa Unioncamere - “avranno il compito di supportare le imprese nel percorso di certificazione, fornendo servizi di assistenza tecnica e accompagnamento”. Per essere inseriti nell'elenco i candidati devono essere titolari di partita Iva ed essere in possesso di laurea specialistica/magistrale. Saranno valutate: 1. competenze ed esperienze documentate in tema di parità di genere, sistemi di gestione per la qualità (SGQ) e relativi alla prassi UNI/PdR 125:2022, alle norme UNI ISO 30415:2021, SA 8000 e/o alla PAS 24000, oltre che in materia di diritto del lavoro; 2. la qualifica di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la parità di genere – UNI PdR 125:2022; 3. esperienze per conto di enti di certificazione accreditati in qualità di auditor esperto per la parità di genere. Le domande di iscrizione all’elenco dovranno essere inviate entro: 1. il 4 settembre 2023 per la prima finestra temporale; 2. dal 15 gennaio al 5 febbraio 2024 per la seconda finestra temporale. La documentazione è consultabile al presente indirizzo.