Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

CIR Rifugiati

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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVə

Il CIR sta ricercando unə Responsabile Amministrativə; la risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell’area Amministrazione attraverso un costante e quotidiano aggiornamento amministrativo-contabile, controllo di gestione, predisposizione delle rendicontazioni/bilanci infrannuali dettate dalle necessità gestionali, redazione di budget nella fase di presentazione di progetti, imputazione dei costi del personale.

Lə Responsabile amministrativə ha il compito di gestire e controllare l’andamento economico e finanziario della Associazione. Lavora in accordo con il Presidente e il Direttore e riferisce ai membri del Consiglio Direttivo.

Principali mansioni

  • controllo delle scritture contabili, della cassa e delle operazioni bancarie
  • controllo di gestione
  • coordinamento attività amministrative contabili e della liquidità
  • coordinamento e gestione delle risorse interne e/o esterne dell’area di propria competenza
  • tenuta rapporti con committenti, finanziatori, Istituti bancari e Associazione di categoria
  • pagamento stipendi e collaborazioni professionali
  • imputazione dei costi del personale sui progetti
  • gestione amministrativa in generale
  • redazione bilancio preventivo, consuntivo e infra-annuale
  • redazione bilancio sociale (parte quantitativa)
  • predisposizione studi di fattibilità, stesura dei budget dei progetti da presentare e
  • supervisione delle rendicontazioni dei progetti implementati e gestiti dall’equipe amministrativa.

Requisiti

  • condivisione della mission dell’Associazione e motivazione per l’impegno nel sociale
  • laurea in discipline economiche
  • esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe, preferibilmente nel Terzo Settore
  • ottima conoscenza e utilizzo di excel e pacchetto Office
  • ottima conoscenza della lingua inglese (B2-C1)
  • ottima conoscenza dei gestionali amministrativi
  • autonomia nell’organizzazione del lavoro e nella definizione delle priorità
  • propensione al lavoro in gruppo e al coordinamento con altre persone
  • ottime capacità relazionali.

Sede di lavoro: Roma

Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di sei mesi
CCNL Cooperative Sociali
Funzione lavorativa: Responsabile Ufficio Amministrazione

I curricula vitae e le lettere di presentazione possono essere inviati all’indirizzo mail: domeneghetti@cir-onlus.org. Specificare nell’oggetto: “SELEZIONE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO”.

 Scadenza:  07/08/2023

 
 

 

OVCI

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1 CAPO PROGETTO Juba (Sud Sudan)

Principali responsabilità

  • Gestire la programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto, tra cui:
    • Coordinamento dell’equipe locale di progetto
    • Promuovere l’accessibilità scolastica dei bambini con disabilità
    • Potenziare le infrastrutture educative
    • Sensibilizzazione e advocacy per i diritti delle persone con disabilità
  • Mantenere e rinforzare il rapporto con il donatore e con i partner locali
  • Tenere un’amministrazione puntuale del progetto seguendo le indicazioni e le richieste del donatore
  • Mantenere e/o creare le relazioni politico-istituzionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e al coinvolgimento delle controparti.
  • Partecipare a incontri/riunioni con Istituzioni, Associazioni Locali, ecc.

Requisiti

  • Pregressa esperienza nella gestione progetti di cooperazione allo sviluppo
  • Ottime capacità gestionali, di coordinamento e supervisione attività
  • Capacità di pianificazione delle risorse (Procurement) per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti
  • Capacità di gestione dei rapporti con le controparti direttamente coinvolte nell’attività
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Saranno considerate preferenziali:

  • Esperienza di lavoro in team e per obiettivi
  • Esperienza lavorativa con persone con disabilità

Condizioni contrattuali

  • durata contratto: 12 mesi rinnovabili
  • partenza prevista: dicembre 2023/gennaio 2024
  • alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro
    collaboratore)
  • volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico OVCI

Modalità di invio delle candidature: inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: manuela.vittor@ovci.org. Indicare nell’oggetto: Posizione Capo Progetto CBID.

Scadenza: 27/08/2023

 

 

Greenpeace

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1 ACQUISITION & CONVERSION SPECIALIST

L’Acquisition & Conversion Specialist si occupa dell’attività di conversione telefonica nel team di Acquisizione del Dipartimento di Raccolta Fondi, collaborando e fornendo supporto ai programmi di generazione lead. Risponde direttamente al* Head of Acquisition e supporta il DRTV and Media FR Specialist nell’analisi e nella pianificazione delle campagne televisive.

Principali mansioni e responsabilità 

  • Pianificazione e supporto: Contribuire ad implementare la strategia telefonica di acquisizione e conversione; Collaborare con * responsabil* dei programmi di lead generation, e in particolare con la Digital Engagement Unit e il New Media and Digital FR Manager per ottimizzare il processo di generazione e conversione dei lead; Contribuire alla realizzazione dei piani media mensili per DRTV in collaborazione con il DRTV and Media FR Specialist
  •  Gestione delle attività: Gestire le campagne Telefundraising di Acquisizione e Conversione sulla base degli obiettivi del piano annuale definito dalla Head of Acquisition; Garantire un costante monitoraggio dei call center, assicurando la formazione, il controllo dei kpi, individuando gli scostamenti ed elaborando con i fornitori le necessarie azioni di miglioramento e correttivi; Sviluppare, gestire e condurre programmi di formazione sulle campagne per i team di operatori del/i call centre selezionato/i, monitorare e valutare le prestazioni e proporre eventuali sistemi di incentivazione; Supportare il DRTV and Media FR Specialist nelle attività di conversione dei lead generati da DRTV; Contribuire allo sviluppo di un sistema di lead scoring trasversale per i diversi strumenti di lead generation; Elaborare report ed analisi per ottimizzare le attività e fornire ai colleghi responsabili dei programmi di generazione lead evidenze sulle performance potenziali e criticità dei lead stessi relativamente al potenziale di conversione, promuovendo A7B test ove ritenuto necessario; Contribuire alla analisi delle performance di DRTV, attraverso la realizzazione e monitoraggio di specifica reportistica; Predisporre mensilmente un’analisi del lavoro svolto da sottoporre all’Head of Acquisition; Collaborare con il Database Team alla progettazione ed esecuzioni di flussi automatizzati ed efficienti, al fine di minimizzare l’attività manuale.
  • Gestione del bilancio e gestione delle relazioni con i fornitori
  • Relazioni principali del ruolo:  Coordinamento con New Media and Digital Fr Manager, DRTV and Media FR Specialist, Coordinatore Operativo DD, Digital Engagement Unit  per una analisi complessiva della tipologia di lead da convertire e per la creazione di un know how condiviso sull’attività Con il dipartimento Campagne per tradurre in opportunità di fidelizzazione messaggi e campagne attuali e per garantire coerenza tra i messaggi di campagna e quelli di raccolta fondi; Partecipare alle riunioni di coordinamento del dipartimento di Raccolta Fondi; Partecipare, ove richiesto, ad incontri e aggiornamenti con l’Head of Acquisition; Partecipare agli staff meeting convocati dal* Direttrice/Direttore Esecutiv*, curando, ove necessario, il flusso di informazioni tra il proprio operato e l’ufficio; Coordinamento con Greenpeace International per il supporto strategico e pratico alle attività svolte.

 Profilo

  • laurea o altro titolo di studio/specializzazione in fundraising, scienze della comunicazione o equipollenti.  
  • Conoscenza delle tecniche di marketing tradizionali e in specifico del tecniche di comunicazione e di vendita telefonica.  
  • Conoscenza del pacchetto Office, di editor di testo, fogli elettronici, Database anche in Access e Internet. 
  • Italiano e inglese, scritto e orale fluenti.
  • Esperienza consolidata di almeno tre anni in posizioni analoghe.
  • Apprezzata esperienza nel Terzo settore e di impegno sociale, non necessariamente in campo ambientale.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  RIF. ACS_07/23

Scadenza: 05/09/2023

Partner della formazione

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