Da sempre il tratto distintivo dell’azione di ConfiniOnline è stato quello di affiancare le organizzazioni con le quali collabora senza mai sostituirsi a loro ma fornendo servizi, competenze e conoscenze che le possano rendere autonome nell’azione futura.
Anche ConfiniOrienta nasce da questo approccio, con la volontà di creare uno strumento che guidi le organizzazioni non profit nell’amplissimo mondo delle opportunità di finanziamento e permettendogli di identificare quelle più idonee per i propri progetti e per le proprie necessità.
La progettazione e l’accesso alle opportunità di finanziamento è un’attività centrale e sempre più necessaria all’interno delle organizzazioni per il perseguimento della propria mission e dei propri obiettivi istituzionali. È anche vero però che è un’attività che richiede tempo ed energie, che le organizzazioni fanno a volte fatica a inserire tra le altre numerose attività e interventi che realizzano.
ConfiniOrienta non vuole essere solo un database o un collettore di opportunità ma anche uno strumento di lavoro facile e intuitivo: attraverso uno spazio di lavoro con accesso a più collaboratori, l’inserimento di specifici progetti o esigenze dell’organizzazione, filtri di ricerca avanzati e monitoraggio costante e automatico, le organizzazioni potranno strutturare il lavoro di scouting delle opportunità in maniera efficace e efficiente.
Grazie all’apporto e alla collaborazione di professionisti del settore, attraverso ConfiniOrienta, ConfiniOnline vuole inoltre informare e portare le organizzazioni a conoscenza di opportunità spesso poco conosciute o difficilmente intercettabili per ampliare le possibilità di contributi e relazioni con enti finanziatori e differenziare le fonti di finanziamento.
Clicca qui per cominciare a conoscere ConfiniOrienta e a orientarti tra le numerose opportunità già presenti.