Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Antea
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1 COMMUNICATION AND FUNDRAISING OFFICER
La Fondazione Antea è un ente non profit che si occupa di garantire assistenza sanitaria gratuita a persone affette da malattie inguaribili.
Ruolo: La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising e offrirà un supporto generale alle attività dell’area con uno specifico focus su:
- aggiornamento dei dati dei sostenitori e gestione delle donazioni attraverso
l’utilizzo di un software CRM;
- attività di donor care, in particolare gestione delle telefonate inbound e outbound, finalizzate alla fidelizzazione e gestione delle richieste dei sostenitori;
- assistenza nella preparazione degli invii di comunicazioni massive, sia via posta che in formato elettronico (newsletter);
- assistenza nella pubblicazione dei contenuti social;
- gestione operativa shop online e ordini per le campagna di Pasqua e Natale;
- gestione piccoli eventi;
- supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e comunicazione;
- contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission dell'organizzazione;
- aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising e comunicazione.
Requisiti:
- laurea;
- buona conoscenza del settore non profit;
- ottime conoscenze espressive, orali e scritte;
- ottima conoscenza del pacchetto office;
- conoscenza dei principali strumenti di fundraising;
- conoscenza dei social network;
- capacità di lavorare in team;
- buone capacità organizzative;
- flessibilità ed adattabilità;
- la frequenza del master in fundraising costituisce titolo preferenziale
Sede: Roma
Contratto: indeterminato, full-time, CCNL Commercio
Modalità di invio della candidatura: inviare il curriculum vitae e la lettera motivazionale all’indirizzo curriculum@antea.net.
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio; ci scusiamo in anticipo.
Fondazione Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.
Scadenza: 3/07/2023
RE.TE ONG
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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
RETE sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia.
Sede di lavoro: presso la sede di RE.TE. ONG a Torino, con possibilità di smartworking e eventuali trasferte a Milano
Impiego del tempo: full time
Contratto: tempo determinato per 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Periodo di prova: 6 mesi
La posizione riferisce a: Presidente
Retribuzione: Secondo il CCNL settore Terziario Confcommercio ed in linea con i parametri retributivi di RE.TE. ONG
Requisiti richiesti
- Laurea in Economia e Commercio o diploma di ragioneria;
- Esperienza almeno triennale nella gestione contabile amministrativa di un ente no profit e nella rendicontazione di progetti;
- Ottima conoscenza e utilizzo del Pacchetto Office;
- Buona conoscenza delle lingue francese e inglese;
- Buona conoscenza di programmi gestionali (Archimede)
COMPITI PRINCIPALI PREVISTI
Compiti principali e responsabilità del candidato/a:
- Gestione amministrativa e contabile dell’Ong (gestione e controllo delle scritture contabili, della cassa e delle operazioni bancarie in Italia ed Estero, elaborazione del bilancio secondo le nuove norme del Terzo Settore, rapporti con i consulenti del lavoro
- Redazione dei rendiconti amministrativo-contabili dei progetti implementati in Italia e all’estero per i principali donatori
- Collaborazione con il Direttivo per la redazione del bilancio preventivo, stesura budget progetti in collaborazione con l’ufficio progetti
- Interazione costante con i referenti esteri addetti alla tenuta della contabilità
Preferenziale:
- Capacità di lavorare in autonomia e in team
- Capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
- Capacità di redazione e monitoraggio del budget e di redazione di report amministrativi (a seconda delle richieste dei diversi donatori)
- Capacità relazionali comunicative e interpersonali
Modalità di invio della candidatura: inviare CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR), entro 15/06/2023 a selezione@reteong.org specificando nell’oggetto nome e cognome POSIZIONE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO. Allegare al C.V. almeno due nominativi da contattare per referenze. Verranno contattate solo le persone ritenute idonee per un primo colloquio.
Scadenza 15/06/2023
CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura
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1 FUNDRAISER AZIENDE IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ
Dovrai fare tantissime cose, molte più di quelle che possiamo scrivere qui e molto diverse fra loro. Spesso lavorerai in team ma dovrai avere capacità tali da poter gestire il carico del lavoro anche da solo\a.
Compito principale è quello di incontrare le persone e coinvolgere le aziende. Persone e aziende che hanno a cuore il futuro dell’umanità e del pianeta, ma anche altre, a cui non interessa o che semplicemente non si fidano o non sanno.
Tu dovrai conquistarti la loro fiducia e sarai volto e voce di chi dall’Africa o America latina vorrà dire grazie o proporre un progetto.
Principali Attività
- Curare e far crescere la relazione con AZIENDE già in contatto con CEFA, attraverso contatti telefonici, email, incontri, inviti a eventi
- Ideare e realizzare attività per individuare e acquisire nuovi donatori
- Ideare e realizzare eventi di cura per le AZIENDE
- Elaborare report e proposte progettuali
- Monitorare l’andamento delle donazioni e il loro corretto inserimento all’interno del database;
- Ideare e realizzare missioni all’esterno con le Aziende
Attitudini
- Motivazione al ruolo e condivisione dei valori e degli obiettivi dell’organizzazione
- Capacità di lavorare in team e di organizzazione del proprio lavoro
- Capacità di problem solving
- Attitudine propositiva nell’affrontare nuove sfide
- Precisione, puntualità ed affidabilità
- Interesse verso il Terzo Settore
Requisiti preferenziali
- Conoscenza di base degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività di fundraising
- Conoscenza di base delle principali tecniche di fundraising e di comunicazione
- Buona conoscenza degli applicativi di Office
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Altro
- Orari flessibili
- Disponibile a viaggi in Italia e all’estero.
- Condividere la mission di CEFA.
Modalità di invio della candidatura: inviare a risorseumane@cefaonlus.it mettendo in cc j.soranzo@cefaonlus.it, mettendo in oggetto: AZFR
- Video di presentazione di 1 minuto
- Almeno 1 referenza
- Cv
Scadenza: 12/07/2023