Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Antea

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1 COMMUNICATION AND FUNDRAISING OFFICER

La Fondazione Antea è un ente non profit che si occupa di garantire assistenza sanitaria gratuita a persone affette da malattie inguaribili.

Ruolo: La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising e offrirà un supporto generale alle attività dell’area con uno specifico focus su:

  • aggiornamento dei dati dei sostenitori e gestione delle donazioni attraverso
    l’utilizzo di un software CRM;
  • attività di donor care, in particolare gestione delle telefonate inbound e outbound, finalizzate alla fidelizzazione e gestione delle richieste dei sostenitori;
  • assistenza nella preparazione degli invii di comunicazioni massive, sia via posta che in formato elettronico (newsletter);
  • assistenza nella pubblicazione dei contenuti social;
  • gestione operativa shop online e ordini per le campagna di Pasqua e Natale;
  • gestione piccoli eventi;
  • supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e comunicazione;
  • contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission dell'organizzazione;
  • aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising e comunicazione.

Requisiti: 

  • laurea;
  • buona conoscenza del settore non profit;
  • ottime conoscenze espressive, orali e scritte;
  • ottima conoscenza del pacchetto office;
  • conoscenza dei principali strumenti di fundraising;
  • conoscenza dei social network;
  • capacità di lavorare in team;
  • buone capacità organizzative;
  • flessibilità ed adattabilità;
  • la frequenza del master in fundraising costituisce titolo preferenziale 

Sede: Roma
Contratto: indeterminato, full-time, CCNL Commercio

Modalità di invio della candidatura: inviare il curriculum vitae e la lettera motivazionale all’indirizzo curriculum@antea.net.
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio; ci scusiamo in anticipo.
Fondazione Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.

Scadenza: 3/07/2023

 

 

RE.TE ONG

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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

RETE sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. 
Sede di lavoro: presso la sede di RE.TE. ONG a Torino, con possibilità di smartworking e eventuali trasferte a Milano
Impiego del tempo: full time
Contratto: tempo determinato per 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Periodo di prova: 6 mesi
La posizione riferisce a: Presidente
Retribuzione: Secondo il CCNL settore Terziario Confcommercio ed in linea con i parametri retributivi di RE.TE. ONG

Requisiti richiesti

  • Laurea in Economia e Commercio o diploma di ragioneria;
  • Esperienza almeno triennale nella gestione contabile amministrativa di un ente no profit e nella rendicontazione di progetti;
  • Ottima conoscenza e utilizzo del Pacchetto Office;
  • Buona conoscenza delle lingue francese e inglese;
  • Buona conoscenza di programmi gestionali (Archimede)

COMPITI PRINCIPALI PREVISTI

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Gestione amministrativa e contabile dell’Ong (gestione e controllo delle scritture contabili, della cassa e delle operazioni bancarie in Italia ed Estero, elaborazione del bilancio secondo le nuove norme del Terzo Settore, rapporti con i consulenti del lavoro
  • Redazione dei rendiconti amministrativo-contabili dei progetti implementati in Italia e all’estero per i principali donatori
  • Collaborazione con il Direttivo per la redazione del bilancio preventivo, stesura budget progetti in collaborazione con l’ufficio progetti
  • Interazione costante con i referenti esteri addetti alla tenuta della contabilità

Preferenziale:

  • Capacità di lavorare in autonomia e in team
  • Capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
  • Capacità di redazione e monitoraggio del budget e di redazione di report amministrativi (a seconda delle richieste dei diversi donatori)
  • Capacità relazionali comunicative e interpersonali

Modalità di invio della candidatura: inviare CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR), entro 15/06/2023 a selezione@reteong.org specificando nell’oggetto nome e cognome POSIZIONE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO. Allegare al C.V. almeno due nominativi da contattare per referenze. Verranno contattate solo le persone ritenute idonee per un primo colloquio.

Scadenza 15/06/2023

 

 

CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura

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1 FUNDRAISER AZIENDE IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ

Dovrai fare tantissime cose, molte più di quelle che possiamo scrivere qui e molto diverse fra loro. Spesso lavorerai in team ma dovrai avere capacità tali da poter gestire il carico del lavoro anche da solo\a.

Compito principale è quello di incontrare le persone e coinvolgere le aziende. Persone e aziende che hanno a cuore il futuro dell’umanità e del pianeta, ma anche altre, a cui non interessa o che semplicemente non si fidano o non sanno.

Tu dovrai conquistarti la loro fiducia e sarai volto e voce di chi dall’Africa o America latina vorrà dire grazie o proporre un progetto.

Principali Attività

  • Curare e far crescere la relazione con AZIENDE già in contatto con CEFA, attraverso contatti telefonici, email, incontri, inviti a eventi
  • Ideare e realizzare attività per individuare e acquisire nuovi donatori
  • Ideare e realizzare eventi di cura per le AZIENDE
  • Elaborare report e proposte progettuali
  • Monitorare l’andamento delle donazioni e il loro corretto inserimento all’interno del database;
  • Ideare e realizzare missioni all’esterno con le Aziende

Attitudini

  • Motivazione al ruolo e condivisione dei valori e degli obiettivi dell’organizzazione
  • Capacità di lavorare in team e di organizzazione del proprio lavoro
  • Capacità di problem solving
  • Attitudine propositiva nell’affrontare nuove sfide
  • Precisione, puntualità ed affidabilità
  • Interesse verso il Terzo Settore

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza di base degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività di fundraising
  • Conoscenza di base delle principali tecniche di fundraising e di comunicazione
  • Buona conoscenza degli applicativi di Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Altro

  • Orari flessibili
  • Disponibile a viaggi in Italia e all’estero.
  • Condividere la mission di CEFA.

Modalità di invio della candidatura: inviare a risorseumane@cefaonlus.it mettendo in cc j.soranzo@cefaonlus.it, mettendo in oggetto: AZFR 

  • Video di presentazione di 1 minuto
  • Almeno 1 referenza
  • Cv

Scadenza: 12/07/2023

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