Entrambe le aziende - PAM e Mordenti - oggi impegnate insieme in questa iniziativa, sono al fianco di AISM già da tempo in azioni e progetti a sostegno alla ricerca sulla sm.
La catena di supermercati PAM (acronimo di "Più A Meno), è stata partner delle ultime due edizioni di Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla e quest'anno lega il suo nome a un'altra iniziativa a sostegno di AISM. Con il catalogo Superpremi 2007/2008, diffuso in un milione e mezzo di copie, ogni cliente della catena di supermercati può scegliere di donare 950 punti all'AISM ricevendo in omaggio un simpatico gadget - un portachiavi a forma di coccinella - che PAM trasformerà in 7,50 euro da donare all'Associazione per finanziare progetti di ricerca scientifica. Avviata nel giugno 2007, questa iniziativa si concluderà a maggio 2008.
Anche l'azienda Mordenti sostiene l'AISM dal 2004 con una iniziativa che ha permesso di destinare alla ricerca sulle cellule staminali oltre 7 mila euro. Quest'anno offre il suo sostegno con l'iniziativa legata al Mordentino Più presente anche in trecentotrentatrè supermercati Coop Adriatica (Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia).