A volte i progetti nascono da idee innovative e geniali, altre volte sono il risultato di anni e anni di esperienza e di un'affinata attenzione ai bisogni delle persone per le quali e con le quali lavoriamo. ConfiniOrienta, così si chiama il nostro nuovo progetto, è un po' il frutto di entrambe le cose!
Siamo orgogliosi di presentarvi uno strumento a cui abbiamo lavorato e continueremo a lavorare con passione, pensato per e con gli enti del Terzo settore e dedicato alla ricerca, al monitoraggio ma soprattutto all'orientamento nel grande mare delle opportunità di finanziamento.
ConfiniOrienta è una piattaforma che permette agli enti di trovare, in modo semplice e veloce, tra le numerosissime opportunità di finanziamento, quella più adatta al proprio ente. Che sia una piccola realtà o un'organizzazione strutturata, che si tratti di piccoli progetti o grandi piani, grazie ai filtri e alle ricerche avanzate, sarà possibile trovare l'opportunità che più rispecchia non solo i requisiti di ogni ente ma anche le aspettative.
Si tratta di uno strumento che permette di tracciare nei dettagli il profilo dell'ente - l'ambito in cui opera, il territorio in cui intende portare il cambiamento, i sogni e i bisogni per supportare il lavoro e il tempo di tutti- e in pochi secondi avere una lista di opportunità che si incrociano perfettamente con tutti i requisiti inseriti.
L'idea nasce dalla consapevolezza – acquisita dalla pluriennale collaborazione con tantissime realtà Non profit - che la progettazione e in particolare la ricerca delle opportunità di finanziamento e sviluppo sia una chiave strategica per l’operato delle organizzazioni e per la crescita di ogni ente in sé.
L'obiettivo di questo progetto è quello di permettere agli enti di essere completamente autonomi nel monitoraggio, ricerca e analisi di tutte le opportunità di finanziamento nazionali e internazionali, attive e continuamente aggiornate, risparmiando tempo e risorse.
ConfiniOrienta è pensato anche per essere utilizzato dagli stessi enti finanziatori, offrendo così non solo un universo di opportunità sempre aggiornate, ma anche una comunità in crescita di enti e finanziatori che hanno a cuore obiettivi comuni di sviluppo sociale/valore sociale.
Perché lo abbiamo progettato?
Perché sogniamo, attraverso questa piccola scintilla, di innescare la creazione di un luogo d’incontro e di una comunità, fatta di enti non profit, professionisti ed enti finanziatori che, condividendo obiettivi e finalità sociali, collaborino insieme verso un'unica direzione per contribuire a trovare risposte efficaci alle principali sfide della società attuale.
Scrivici se vuoi saperne di più a servizioutenti@confinionline.it - Se utilizzi il codice WELCOME80 avrai 80Euro di sconto sul tuo abbonamento!
Vai su ConfiniOrienta