Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Comitans
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1 DIPENDENTE AMMINISTRATIVə
La Fondazione Comitans – ETS (fondazionecomitans.org) sta cercando per la propria sede a Roma una persona da inserire in organico, nel ruolo di Amministrativo/a.
Descrizione della posizione:
- disbrigo di pratiche amministrative, nel rispetto delle scadenze
- redazione e compilazione di documenti
- data entry
- archiviazione della documentazione cartacea e/o elettronica
- programmazione di riunioni e appuntamenti, gestione dell’agenda
- attività di segreteria generale
Sarà anche compito dell’amministrativo/a relazionarsi con il consulente fiscale ed eventuali altri professionisti di supporto alla gestione ordinaria delle attività della Fondazione.
Competenze richieste:
- competenza in ambito amministrativo
- conoscenza aggiornata delle normative e delle procedure burocratiche
- dimestichezza con i principali sistemi informatici e software gestionali
- ottime doti comunicative scritte e orali, per gestire in autonomia posta e telefonate
- precisione, ordine e attenzione ai dettagli
- capacità organizzative
- capacità di gestire le priorità e rispettare le scadenze
- flessibilità operativa e problem solving
- pazienza e affidabilità
Costituiranno titoli preferenziali:
- Esperienza nel Terzo Settore
- Esperienza base nella rendicontazione progettuale tecnica ed economica
Sede di lavoro: Roma, con possibilità di Smart Working 8 giorni al mese (per un part-time suddiviso in 5 gg/settimana)
Tipologia di contratto: tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo sulla base dei risultati raggiunti
Impegno richiesto: tempo parziale (50%)
Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare CV con lettera di motivazione specificando nell’oggetto “VACANCY Amministrativo/a” alla seguente mail: info@fondazionecomitans.org
Scadenza : 14/04/2023
Fondazione Dynamo Camp Onlus
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1 ADDETTə ORGANIZZAZIONE EVENTI DI RACCOLTA FONDI
Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di una/o Addetta/o area Organizzazioni Eventi di Raccolta Fondi che contribuisca alle attività di organizzazioni eventi della Fondazione. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli di organizzazione eventi e possiede ottime capacità di gestione dei clienti e una spiccata attitudine all’organizzazione.
La persona si occuperà di tenere contatti con i clienti, stilare/progettare il programma dell’evento, gestire la segreteria dell’evento e dovrà coordinarsi con i referenti delle aree servizi per programmare l’evento.
Dovrà occuparsi di gestire l’accoglienza clienti, l’assegnazione della roaming, definire gli spazi dedicati all’evento, lavorare con eventuali tour leader e referenti durante gli eventi.
Conoscenze/competenze richieste:
- Buona accoglienza e gestione cliente
- Gestione logistica viaggi
- Programmazione agenda evento
- Attività di segreteria e contatto clienti tramite mail e telefono
- Ottime capacità comunicative e relazionali con i colleghi
- Attenzione al cliente e alle relazioni con questo
- Spiccata capacità organizzativa, time management e precisione
- Possedere ottime capacità organizzative, abilità di analisi e decisionali, problem-solving
- Buona conoscenza della lingua inglese
La risorsa affiancherà e supporterà la referente di area nella gestione dei progetti/eventi e sarà coinvolta nelle seguente attività:
- Gestione database contatti
- Gestione segreteria inviti
- Gestione segreteria organizzativa
- Acquisizione e gestione dati nuovi donatori
- Ricerca e sviluppo nuovi contatti e opportunità
- Gestione e attenzione ai donatori partecipanti agli eventi (mail, ringraziamenti, inviti ecc)
- Partecipare a eventuali eventi di raccolta fondi ed eventi
- Assistenza nello sviluppo strategie
- Disponibilità a trasferte di lavoro
Abilità richieste:
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Capacità di comunicazione, problem solving, team working e stress management
- Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza
- Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
- Atteggiamento positivo e collaborativo
- Propensione alla ricezione di feedback
Sede di Lavoro: Milano, Via Bovio 6 – 20159
Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dettagliato a fabrizio.caronna@dynamocamp.org
Scadenza : 16/04/2023
Museo Casa Don Bosco
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1 COORDINATORə GENERALE
All’interno della Casa Madre dei Salesiani di Torino Valdocco è presente Il Museo Casa Don Bosco (MCDB), culla della missione salesiana. Si ricerca una persona per il ruolo del Coordinatore Generale del MCDB.
Mansioni
- Partecipare agli incontri del consiglio direttivo del MCDB
- Coordinare funzioni e servizi che gli sono affidati dal consiglio direttivo del MCDB
- Rappresentare il Museo presso le istituzioni civili, curare le pratiche di corrispondenza e relazioni con enti civili e religiosi, curare la catalogazione la custodia e l’archiviazione di oggetti e documenti del museo o\e di altri enti ma presenti al museo, ricercare dei bandi e seguire le pratiche ad essi contingenti.
- Preparare autorizzazioni straordinarie di riprese e fotografie dell’interno e dell’esterno della struttura del Museo Casa Don Bosco e dei beni conservati negli spazi all’interno e all’esterno di esso.
- Coordinare i collegamenti con altri musei
- Seguire collegamenti con i giornalisti
- Partecipare nella pianificazione del programma del MCDB
- Seguire l’ideazione, l’elaborazione, l’organizzazione, l’inaugurazione e la conclusione di mostre
- Sviluppare dei progetti educativi in collaborazione con il responsabile per la dimensione pastorale del MCDB
- Seguire le pratiche per il servizio civile
- Seguire le pratiche per i tirocinanti universitari
- Collaborare nella creazione dei contenuti per il sito web del MCDB, per le sue pagine di social media e i comunicati stampa
- Partecipare nella proposta formative offerta alle guide volontarie del MCDB
Requisiti e competenze richiesti
- Laurea (specialistica) e/o dottorato nei seguenti settori: Beni Culturali, Storia dell’Arte, Lettere Moderne o Classiche, Storia o simili
- Buona conoscenza delle lingue italiana, inglese e preferibilmente di una terza lingua
- Conoscenze informatiche: pacchetto office, in particolare excel
- Capacità di lavorare in autonomia e propensione al lavoro in team
- Conoscenza di base dei mezzi di comunicazione sociale
- Conoscenza di don Bosco e della Famiglia Salesiana
- Sensibilità personale per il mondo ecclesiale e per la dimensione pastorale e giovanile
È richiesta la flessibilità oraria secondo richieste dal lunedì alla domenica, incluse le festività.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale al seguente indirizzo: direzione@museocasadonbosco.it.
Scadenza : 17/04/2023