Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 Fondazione Comitans

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1 DIPENDENTE AMMINISTRATIVə

La Fondazione Comitans – ETS (fondazionecomitans.org) sta cercando per la propria sede a Roma una persona da inserire in organico, nel ruolo di Amministrativo/a.

Descrizione della posizione:

  • disbrigo di pratiche amministrative, nel rispetto delle scadenze
  • redazione e compilazione di documenti
  • data entry
  • archiviazione della documentazione cartacea e/o elettronica
  • programmazione di riunioni e appuntamenti, gestione dell’agenda
  • attività di segreteria generale

Sarà anche compito dell’amministrativo/a relazionarsi con il consulente fiscale ed eventuali altri professionisti di supporto alla gestione ordinaria delle attività della Fondazione.

Competenze richieste:

  • competenza in ambito amministrativo
  • conoscenza aggiornata delle normative e delle procedure burocratiche
  • dimestichezza con i principali sistemi informatici e software gestionali
  • ottime doti comunicative scritte e orali, per gestire in autonomia posta e telefonate
  • precisione, ordine e attenzione ai dettagli
  • capacità organizzative
  • capacità di gestire le priorità e rispettare le scadenze
  • flessibilità operativa e problem solving
  • pazienza e affidabilità

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Esperienza nel Terzo Settore
  • Esperienza base nella rendicontazione progettuale tecnica ed economica

Sede di lavoro: Roma, con possibilità di Smart Working 8 giorni al mese (per un part-time suddiviso in 5 gg/settimana)

Tipologia di contratto: tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo sulla base dei risultati raggiunti

Impegno richiesto: tempo parziale (50%)

Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare CV con lettera di motivazione specificando nell’oggetto “VACANCY Amministrativo/a” alla seguente mail: info@fondazionecomitans.org

Scadenza : 14/04/2023

 

 

Fondazione Dynamo Camp Onlus

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1 ADDETTə ORGANIZZAZIONE EVENTI DI RACCOLTA FONDI

Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di una/o  Addetta/o  area Organizzazioni Eventi di Raccolta Fondi che contribuisca alle attività di organizzazioni eventi della Fondazione. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza in ruoli di organizzazione eventi e possiede ottime capacità di gestione dei clienti e una spiccata attitudine all’organizzazione.

La persona si occuperà di tenere contatti con i clienti, stilare/progettare il programma dell’evento, gestire la segreteria dell’evento e dovrà coordinarsi con i referenti delle aree servizi per programmare l’evento.

Dovrà occuparsi di gestire l’accoglienza clienti, l’assegnazione della roaming, definire gli spazi dedicati all’evento, lavorare con eventuali tour leader e referenti durante gli eventi.

Conoscenze/competenze richieste:

  • Buona accoglienza e gestione cliente
  • Gestione logistica viaggi
  • Programmazione agenda evento
  • Attività di segreteria e contatto clienti tramite mail e telefono
  • Ottime capacità comunicative e relazionali con i colleghi
  • Attenzione al cliente e alle relazioni con questo
  • Spiccata capacità organizzativa, time management e precisione
  • Possedere ottime capacità organizzative, abilità di analisi e decisionali, problem-solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La risorsa affiancherà e supporterà la referente di area nella gestione dei progetti/eventi e sarà coinvolta nelle seguente attività:

  • Gestione database contatti
  • Gestione segreteria inviti
  • Gestione segreteria organizzativa
  • Acquisizione e gestione dati nuovi donatori
  • Ricerca e sviluppo nuovi contatti e opportunità
  • Gestione e attenzione ai donatori partecipanti agli eventi (mail, ringraziamenti, inviti ecc)
  • Partecipare a eventuali eventi di raccolta fondi ed eventi
  • Assistenza nello sviluppo strategie
  • Disponibilità a trasferte di lavoro

Abilità richieste:

  • Ottime doti comunicative e relazionali
  • Capacità di comunicazione, problem solving, team working e stress management
  • Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza
  • Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
  • Atteggiamento positivo e collaborativo
  • Propensione alla ricezione di feedback

Sede di Lavoro: Milano, Via Bovio 6 – 20159

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dettagliato a fabrizio.caronna@dynamocamp.org

Scadenza : 16/04/2023

 

 

Museo Casa Don Bosco

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1 COORDINATORə GENERALE

All’interno della Casa Madre dei Salesiani di Torino Valdocco è presente Il Museo Casa Don Bosco (MCDB), culla della missione salesiana. Si ricerca una persona per il ruolo del Coordinatore Generale del MCDB.

Mansioni

  • Partecipare agli incontri del consiglio direttivo del MCDB
  • Coordinare funzioni e servizi che gli sono affidati dal consiglio direttivo del MCDB
  • Rappresentare il Museo presso le istituzioni civili, curare le pratiche di corrispondenza e relazioni con enti civili e religiosi, curare la catalogazione la custodia e l’archiviazione di oggetti e documenti del museo o\e di altri enti ma presenti al museo, ricercare dei bandi e seguire le pratiche ad essi contingenti.
  • Preparare autorizzazioni straordinarie di riprese e fotografie dell’interno e dell’esterno della struttura del Museo Casa Don Bosco e dei beni conservati negli spazi all’interno e all’esterno di esso.
  • Coordinare i collegamenti con altri musei
  • Seguire collegamenti con i giornalisti
  • Partecipare nella pianificazione del programma del MCDB
  • Seguire l’ideazione, l’elaborazione, l’organizzazione, l’inaugurazione e la conclusione di mostre
  • Sviluppare dei progetti educativi in collaborazione con il responsabile per la dimensione pastorale del MCDB
  • Seguire le pratiche per il servizio civile
  • Seguire le pratiche per i tirocinanti universitari
  • Collaborare nella creazione dei contenuti per il sito web del MCDB, per le sue pagine di social media e i comunicati stampa
  • Partecipare nella proposta formative offerta alle guide volontarie del MCDB

Requisiti e competenze richiesti

  • Laurea (specialistica) e/o dottorato nei seguenti settori: Beni Culturali, Storia dell’Arte, Lettere Moderne o Classiche, Storia o simili
  • Buona conoscenza delle lingue italiana, inglese e preferibilmente di una terza lingua
  • Conoscenze informatiche: pacchetto office, in particolare excel
  • Capacità di lavorare in autonomia e propensione al lavoro in team
  • Conoscenza di base dei mezzi di comunicazione sociale
  • Conoscenza di don Bosco e della Famiglia Salesiana
  • Sensibilità personale per il mondo ecclesiale e per la dimensione pastorale e giovanile

È richiesta la flessibilità oraria secondo richieste dal lunedì alla domenica, incluse le festività.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale al seguente indirizzo: direzione@museocasadonbosco.it.

Scadenza : 17/04/2023

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