Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Soleterre
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1 COORDINATORə OPERATIVə ESTERO
Soleterre cerca unə coordinatorə operativə estero per il programma internazionale di inclusione sociale e lavorativa Work Is Progress – sostituzione maternità.
Lə Coordinatorə operativə estero entrerà a far parte dello staff del Programma di inclusione socio-lavorativa Work Is Progress di Soleterre supportando il Responsabile dell’Area e i Rappresentanti Paese nella gestione operativa e supervisione del corretto svolgimento delle attività e delle diverse fasi del ciclo di progetto nei paesi esteri e su progetti transnazionali (per la parte di propria competenza) attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.
Principali compiti e finalità:
- Attività di studio e analisi delle tematiche di intervento e supporto alla pianificazione strategica dell’area inclusione sociale e lavorativa nei paesi di competenza;
- Ricerca fondi (grantscouting donors pubblici e privati) e scrittura di nuove proposte progettuali inclusa la costruzione del budget;
- Supporto al controllo di gestione dei paesi di competenza in stretta collaborazione con la responsabile amministrativa locale e l’ufficio Amministrazione e CDG in Italia, garantendo il raccordo tra la sede Paese e la sede in Italia e la supervisione della gestione amministrativa e finanziaria del programma e dei singoli progetti, compresi budget annuali, rapporti finanziari, rendicontazione di progetti e audit finanziari;
- Monitoraggio periodico delle attività e supporto ai rappresentanti paese nell’operatività collegata alla relazione con la sede in Italia, soprattutto nel caso di progetti transnazionali (Italia/PVS);
- Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
- Supporto alla relazione di report narrativi e relazioni periodiche per i finanziatori e alla stesura di documenti strategici e materiali di comunicazione istituzionale/advocacy;
- Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto/programma, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione.
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno tre anni nella gestione di progetti finanziati da Donors pubblici e privati e di rendicontazione;
- Esperienza comprovata in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..), fondazioni bancarie e private e buona conoscenza delle procedure stabilite dai maggiori donatori (UN, EU, AICS,…);
- Ottima padronanza nella gestione del ciclo di progetto, con un focus amministrativo e di reportistica;
- Ottima conoscenza della lingua spagnola, scritta e parlata;
- Ottima conoscenza della inglese, scritta e parlata;
- Comprovate capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze;
- Comprovate capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, di gestione dello stress e risoluzione dei problemi;
- Disponibilità a viaggiare per realizzare missioni periodiche sui progetti;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Requisiti preferenziali:
- Esperienza pregressa su progetti rivolti all’inclusione sociale e lavorativa di target vulnerabili, preferibilmente sul field;
- Conoscenza della lingua francese.
Sede di lavoro: Milano, con possibili spostamenti nella sede di Opera, e missioni periodiche all’estero nei paesi di competenza.
Tipologia contrattuale: contratto TEMPO DETERMINATO per SOSTITUZIONE MATERNITA’
Durata prevista: 6 mesi con possibilità di proroga fino al rientro della lavoratrice in maternità
Inizio collaborazione: fine giugno/ inizio luglio 2023
Modalità di invio della candidatura: scrivere a risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “COORDINATORE OPERATIVO ESTERO WIP” includendo i seguenti allegati:
- Lettera di presentazione/motivazione
- CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
- Indicare almeno 2 referenze con e-mail e telefono
Scadenza: 26/04/2023
Consorzio SIR – Solidarietà in rete
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1 OPERATORə HOUSING AREA PENALE ADULTI
Consorzio Sir ricerca unə operatorə housing di supporto agli ospiti accolti negli appartamenti protetti inseriti all’interno di contesti di contesti di co-housing collaborativo.
Le persone accolte sono tutte provenienti dal circuito carcerario. L’intervento è di tipo educativo, supportando gli ospiti nella quotidianità e nell’accompagnamento ai servizi territoriali lavorando in rete.
Si lavora in equipe multidisciplinare ed è prevista una supervisione periodica sui casi.
È richiesta esperienza di minimo un anno in contesti legati alla grave emarginazione.
Si offre collaborazione a partita iva.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV a simona.silvestro@consorziosir.it
Scadenza : 30/04/2023
ConfiniOnline
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1 FIGURA DI SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E PARTNERSHIP
ConfiniOnline è alla ricerca di una figura di supporto per lo sviluppo dell'Area Progettazione e Partnership.
La risorsa si occuperà principalmente di supportare l'Area nel monitoraggio di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali per il Terzo settore, nella redazione di schede sintetiche e nell'inserimento delle informazioni all'interno di uno specifico software per la gestione e promozione delle opportunità.
La risorsa ideale ha già maturato qualche anno di esperienza nel campo della progettazione o più in generale nell'ambito di ricerca di opportunità e bandi dedicati al non profit. Deve essere in grado di orientarsi su siti istituzionali, di fondazioni e su piattaforme di ricerca, anche in lingua inglese e selezionare le opportunità più attinenti al target di riferimento di ConfiniOnline.
Infine, avere una buona capacità di gestione del tempo, anche attraverso una pianificazione di lavori a lungo termine e di gestione del lavoro in autonomia.
Abilità e competenze ritenute necessarie:
- Conoscenza del Terzo settore e delle basi della progettazione sociale e dei suoi principali strumenti
- Conoscenza delle principali opportunità di finanziamento e dei finanziatori per gli enti del Terzo Settore nazionali e internazionali
- Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
- Ottime capacità di scrittura e di sintesi
- Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
- Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator
- Conoscenza ed esperienza nella gestione di siti web tramite CRM WordPress o simili
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze
- Flessibilità e orientamento al risultato
- Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o simili
- Sono gradite competenze in ambito SEO
Cosa si offre:
Inquadramento: CCNL del commercio; tempo determinato 12 mesi, finalizzato alla stabilizzazione nell’organico.
Sede: Trento, Via Kufstein, 5
Il compenso, da concordare, sarà commisurato all’effettiva conoscenza della risorsa e alla sua esperienza pregressa e in seguito, proporzionato, all’autonomia e alla crescita professionale maturata durante la collaborazione.
Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo servizioutenti@confinionline.it, specificando nell’oggetto “Candidatura supporto Area Progettazione”.