Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 Soleterre

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1 COORDINATORə OPERATIVə ESTERO

Soleterre cerca unə coordinatorə operativə estero per il programma internazionale di inclusione sociale e lavorativa Work Is Progress – sostituzione maternità.
Lə Coordinatorə operativə estero entrerà a far parte dello staff del Programma di inclusione socio-lavorativa Work Is Progress di Soleterre supportando il Responsabile dell’Area e i Rappresentanti Paese nella gestione operativa e supervisione del corretto svolgimento delle attività e delle diverse fasi del ciclo di progetto nei paesi esteri e su progetti transnazionali (per la parte di propria competenza) attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.

Principali compiti e finalità:

  • Attività di studio e analisi delle tematiche di intervento e supporto alla pianificazione strategica dell’area inclusione sociale e lavorativa nei paesi di competenza;
  • Ricerca fondi (grantscouting donors pubblici e privati) e scrittura di nuove proposte progettuali inclusa la costruzione del budget;
  • Supporto al controllo di gestione dei paesi di competenza in stretta collaborazione con la responsabile amministrativa locale e l’ufficio Amministrazione e CDG in Italia, garantendo il raccordo tra la sede Paese e la sede in Italia e la supervisione della gestione amministrativa e finanziaria del programma e dei singoli progetti, compresi budget annuali, rapporti finanziari, rendicontazione di progetti e audit finanziari;
  • Monitoraggio periodico delle attività e supporto ai rappresentanti paese nell’operatività collegata alla relazione con la sede in Italia, soprattutto nel caso di progetti transnazionali (Italia/PVS);
  • Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
  • Supporto alla relazione di report narrativi e relazioni periodiche per i finanziatori e alla stesura di documenti strategici e materiali di comunicazione istituzionale/advocacy;
  • Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto/programma, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno tre anni nella gestione di progetti finanziati da Donors pubblici e privati e di rendicontazione;
  • Esperienza comprovata in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..), fondazioni bancarie e private e buona conoscenza delle procedure stabilite dai maggiori donatori (UN, EU, AICS,…);
  • Ottima padronanza nella gestione del ciclo di progetto, con un focus amministrativo e di reportistica;
  • Ottima conoscenza della lingua spagnola, scritta e parlata;
  • Ottima conoscenza della inglese, scritta e parlata;
  • Comprovate capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze;
  • Comprovate capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, di gestione dello stress e risoluzione dei problemi;
  • Disponibilità a viaggiare per realizzare missioni periodiche sui progetti;
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza pregressa su progetti rivolti all’inclusione sociale e lavorativa di target vulnerabili, preferibilmente sul field;
  • Conoscenza della lingua francese.

Sede di lavoro: Milano, con possibili spostamenti nella sede di Opera, e missioni periodiche all’estero nei paesi di competenza.

Tipologia contrattuale: contratto TEMPO DETERMINATO per SOSTITUZIONE MATERNITA’
Durata prevista: 6 mesi con possibilità di proroga fino al rientro della lavoratrice in maternità
Inizio collaborazione: fine giugno/ inizio luglio 2023

Modalità di invio della candidatura: scrivere a risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “COORDINATORE OPERATIVO ESTERO WIP” includendo i seguenti allegati:

  • Lettera di presentazione/motivazione
  • CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
  • Indicare almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Scadenza: 26/04/2023

 

 

Consorzio SIR – Solidarietà in rete

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1 OPERATORə HOUSING AREA PENALE ADULTI

Consorzio Sir ricerca unə operatorə housing di supporto agli ospiti accolti negli appartamenti protetti inseriti all’interno di contesti di contesti di co-housing collaborativo.

Le persone accolte sono tutte provenienti dal circuito carcerario. L’intervento è di tipo educativo, supportando gli ospiti nella quotidianità e nell’accompagnamento ai servizi territoriali lavorando in rete.

Si lavora in equipe multidisciplinare ed è prevista una supervisione periodica sui casi.

È richiesta esperienza di minimo un anno in contesti legati alla grave emarginazione.

Si offre collaborazione a partita iva. 

Modalità di invio della candidatura: inviare CV a simona.silvestro@consorziosir.it

Scadenza : 30/04/2023

 

ConfiniOnline

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1 FIGURA DI SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E PARTNERSHIP

ConfiniOnline è alla ricerca di una figura di supporto per lo sviluppo dell'Area Progettazione e Partnership.

La risorsa si occuperà principalmente di supportare l'Area nel monitoraggio di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali per il Terzo settore, nella redazione di schede sintetiche e nell'inserimento delle informazioni all'interno di uno specifico software per la gestione e promozione delle opportunità.

La risorsa ideale ha già maturato qualche anno di esperienza nel campo della progettazione o più in generale nell'ambito di ricerca di opportunità e bandi dedicati al non profit. Deve essere in grado di orientarsi su siti istituzionali, di fondazioni e su piattaforme di ricerca, anche in lingua inglese e selezionare le opportunità più attinenti al target di riferimento di ConfiniOnline.

Infine, avere una buona capacità di gestione del tempo, anche attraverso una pianificazione di lavori a lungo termine e di gestione del lavoro in autonomia.

Abilità e competenze ritenute necessarie:

  • Conoscenza del Terzo settore e delle basi della progettazione sociale e dei suoi principali strumenti
  • Conoscenza delle principali opportunità di finanziamento e dei finanziatori per gli enti del Terzo Settore nazionali e internazionali
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
  • Ottime capacità di scrittura e di sintesi
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
  • Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator
  • Conoscenza ed esperienza nella gestione di siti web tramite CRM WordPress o simili
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze
  • Flessibilità e orientamento al risultato
  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o simili
  • Sono gradite competenze in ambito SEO

Cosa si offre:

Inquadramento: CCNL del commercio; tempo determinato 12 mesi, finalizzato alla stabilizzazione nell’organico.

Sede: Trento, Via Kufstein, 5

Il compenso, da concordare, sarà commisurato all’effettiva conoscenza della risorsa e alla sua esperienza pregressa e in seguito, proporzionato, all’autonomia e alla crescita professionale maturata durante la collaborazione.

Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo servizioutenti@confinionline.it, specificando nell’oggetto “Candidatura supporto Area Progettazione”.

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