Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione AIFR
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1 EVENT and PARTNERSHIP MANAGER
L’Event & Partnership Manager è responsabile delle attività di partnership con aziende, enti erogativi e associazioni del terzo settore e sviluppa le iniziative di formazione e sensibilizzazione della Fondazione Filantropica AIFR.
La persona si occuperà della definizione della strategia, delle relazioni con gli stakeholders, della parte di progettazione, di implementazione delle attività proposte e della gestione diretta delle attività.
Responsabilità e mansioni principali:
- Pianificazione e implementazione strategica e organizzativa delle attività e degli eventi della Fondazione
- Progettazione delle proposte di partnership personalizzate e gestione diretta delle relazioni con i partner già consolidati e la community della Fondazione
- Ricerca e analisi volte alla creazione di nuove collaborazioni e partnership con aziende, organizzazioni di terzo settore ed enti erogativi
- Gestione e organizzazione di eventi di formazione e di sensibilizzazione rivolti alla community della Fondazione: pianificazione e organizzazione degli eventi in tutte le fasi
- Redazione di testi e supporto alla comunicazione istituzionale della Fondazione e degli eventi
Requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza nel Terzo Settore
- Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economia, marketing e/o equivalenti
- Eccellente capacità di comunicazione sia scritta che orale
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottime competenze di negoziazione e comprovata capacità gestionale
- Abilità nel creare e sviluppare relazioni interpersonali a tutti i livelli
- Ottima capacità organizzativa, efficienza e multitasking
- Forte spirito d’iniziativa e intraprendenza
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con i principali strumenti informatici
Plus:
- Ottima capacità di copywriting
- Conoscenza dei social network: funzionamento e gestione
- Conoscenza base di WordPress
- Conoscenza di piattaforme per organizzazione eventi online
- Conoscenze di grafica e montaggio video (v. Canva)
Retribuzione e benefit: la retribuzione e il livello di inquadramento (comunque a tempo indeterminato) saranno stabiliti in base all’esperienza della risorsa selezionata. Disponibilità di Telefono e PC portatile aziendali, buoni pasto.
Sede di lavoro: il lavoro si svolge in presenza a Castel Maggiore – Bologna, Via Giacomo Matteotti 161.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV a info@fondazioneaifr.org.
Scadenza : 15/03/2023
Fondazione Banco Alimentare Onlus
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1 FUNDRAISER INDIVIDUI
Fondazione Banco Alimentare cerca una figura capace di coordinare l’attività di raccolta fondi individui, consolidare e sviluppare nuovi canali di raccolta fondi online da affiancare alle attività di direct marketing tradizionale.
Descrizione Attività:
- Definizione del piano di raccolta fondi Individui in coordinamento con il
- Responsabile Raccolta Fondi
- Pianificazione, coordinamento e monitoraggio del piano annuale di Direct Mailing sui diversi cluster
- Pianificazione e gestione Campagna 5xmilleSviluppo Digital Fundraising
- Sviluppo campagne prodotti solidali
- Sviluppo iniziative speciali di raccolta fondi corporate
- Supporto alle attività di caricamento e controllo delle donazioni individui e corporate
Requisiti Preferenziali:
- Esperienza di almeno due anni nella raccolta fondi individui;
- Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di direct marketing;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
- Approccio operativo concreto;
- Capacità organizzative;Proattività e spirito di iniziativa
- Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
- Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
- Adattabilità e disponibilità;
- Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all’indirizzo cerina@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Fundraiser individui Area Raccolta Fondi – 2023”. Saranno contatti solo i candidati selezionati per un colloquio tecnico.
Scadenza : 20/03/2023
Rete Semi Rurali
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1 REFERENTE AMMINISTRATIVə/CONTABILE E DI SEGRETERIA
RETE SEMI RURALI ricerca, per la propria sede di Scandicci un/una REFERENTE AMMINISTRATIVO/A CONTABILE E DI SEGRETERIA, con il compito di gestire la segreteria e l’attività amministrativa e contabile della Associazione. Nello specifico il/la referente dovrà occuparsi tanto della segreteria quanto della contabilità analitica di progetti finanziati da fonti pubbliche o private, come della contabilità generale e redazione del bilancio annuale. La figura ricercata farà parte dell’Unità amministrativa che opera in stretto raccordo con le quattro aree di lavoro della Associazione (RicercAzione, Casa delle Sementi, Comunità e Seminare il cambiamento). Il diretto responsabile di tale figura è il Direttore tecnico della Rete Semi Rurali
Principali responsabilità
- Area Segreteria
- Controllo e archivio posta / mail istituzionale
- Gestione dello scadenzario ed archivio della segreteria
- Gestione e controllo donatori e donazioni (in software CRM)
- Contatti fornitori e gestione degli acquisti
- Contabilità
- Tenuta rapporti con commercialista e consulente del lavoro
- Tenuta contabilità analitica del commerciale RSR (apertura progetti, registrazioni spese, comunicazione dati IVA, dichiarazione IVA);
- Tenuta contabilità analitica di progetti ed attività di RSR;
- Registrazione dei movimenti di contabilità generale;Smistamento posta di carattere amministrativo e fatture;
- Tenuta cassa Scandicci;
- Inserimento e gestione dei pagamenti (fornitori, tasse e risorse umane) dopo autorizzazione del Direttore tecnico;
- Certificazione ritenute di acconto;
- Controllo situazioni debitorie fornitori e collaboratori e gestione solleciti vari;
- Monitoraggio sulle banche e Riconciliazioni banche/casse;
- Chiusure/aperture contabili di fine anno, elaborazione e registrazione ricavi, risconti di progetti di fine anno con commercialista;
- Supporto alla rendicontazione economico- finanziaria dei Progetti.
Requisiti obbligatori
- Diploma e/o formazione universitaria in materia economiche, ragioneria, contabilità;
- Conoscenza di contabilità/partita doppia;
- Forte motivazione a lavorare nel non profit;
- Conoscenza pregressa strumenti ed applicativi informatici in campo contabile;
- Almeno 3 anni di esperienza in lavoro amministrativo;
- Conoscenza pregressa di gestione e rendicontazione progetti finanziati.
Requisiti preferenziali
- Conoscenza di base di lingua inglese e/o di altre lingue;
- Conoscenza ed uso di data base;
- Capacità di programmazione informatica.
- Problem Solving;
- Pianificazione e lavoro per obbiettivi;
- Capacità di ascolto.
Sede di lavoro: scandicci, piazza brunelleschi 8
Inizio e durata del contratto: contratto (3 mesi di prova) tempo indeterminato CCNL Commercio e Servizi – livello 4 - ore 20.
Modalità di invio della candidatura: inviare il cv e una lettera motivazionale, con autorizzazione al trattamento dati personali (DLgs 196/2003) all’indirizzo info@semirurali.net inserendo nell’oggetto “Ref. Segreteria e amministrazione RSR ETS ”. Solo i candidati ammessi ai colloqui di selezione riceveranno comunicazioni relative all’esito della procedura.
Scadenza : 30/03/2023
ConfiniOnline
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1 FIGURA DI SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E PARTNERSHIP
ConfiniOnline è alla ricerca di una figura di supporto per lo sviluppo dell'Area Progettazione e Partnership.
La risorsa si occuperà principalmente di supportare l'Area nel monitoraggio di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali per il Terzo settore, nella redazione di schede sintetiche e nell'inserimento delle informazioni all'interno di uno specifico software per la gestione e promozione delle opportunità.
La risorsa ideale ha già maturato qualche anno di esperienza nel campo della progettazione o più in generale nell'ambito di ricerca di opportunità e bandi dedicati al non profit. Deve essere in grado di orientarsi su siti istituzionali, di fondazioni e su piattaforme di ricerca, anche in lingua inglese e selezionare le opportunità più attinenti al target di riferimento di ConfiniOnline.
Infine, avere una buona capacità di gestione del tempo, anche attraverso una pianificazione di lavori a lungo termine e di gestione del lavoro in autonomia.
Abilità e competenze ritenute necessarie:
- Conoscenza del Terzo settore e delle basi della progettazione sociale e dei suoi principali strumenti
- Conoscenza delle principali opportunità di finanziamento e dei finanziatori per gli enti del Terzo Settore nazionali e internazionali
- Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
- Ottime capacità di scrittura e di sintesi
- Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
- Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator
- Conoscenza ed esperienza nella gestione di siti web tramite CRM WordPress o simili
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze
- Flessibilità e orientamento al risultato
- Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o simili
- Sono gradite competenze in ambito SEO
Cosa si offre:
Inquadramento: CCNL del commercio; tempo determinato 12 mesi, finalizzato alla stabilizzazione nell’organico.
Sede: Trento, Via Kufstein, 5
Il compenso, da concordare, sarà commisurato all’effettiva conoscenza della risorsa e alla sua esperienza pregressa e in seguito, proporzionato, all’autonomia e alla crescita professionale maturata durante la collaborazione.
Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo servizioutenti@confinionline.it, specificando nell’oggetto “Candidatura supporto Area Progettazione”.