Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione AIFR

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1 EVENT and PARTNERSHIP MANAGER

L’Event & Partnership Manager è responsabile delle attività di partnership con aziende, enti erogativi e associazioni del terzo settore e sviluppa le iniziative di formazione e sensibilizzazione della Fondazione Filantropica AIFR.

La persona si occuperà della definizione della strategia, delle relazioni con gli stakeholders, della parte di progettazione, di implementazione delle attività proposte e della gestione diretta delle attività.

Responsabilità e mansioni principali:

  • Pianificazione e implementazione strategica e organizzativa delle attività e degli eventi della Fondazione
  • Progettazione delle proposte di partnership personalizzate e gestione diretta delle relazioni con i partner già consolidati e la community della Fondazione
  • Ricerca e analisi volte alla creazione di nuove collaborazioni e partnership con aziende, organizzazioni di terzo settore ed enti erogativi
  • Gestione e organizzazione di eventi di formazione e di sensibilizzazione rivolti alla community della Fondazione: pianificazione e organizzazione degli eventi in tutte le fasi
  • Redazione di testi e supporto alla comunicazione istituzionale della Fondazione e degli eventi

Requisiti:

  • Almeno 3 anni di esperienza nel Terzo Settore
  • Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economia, marketing e/o equivalenti
  • Eccellente capacità di comunicazione sia scritta che orale
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Ottime competenze di negoziazione e comprovata capacità gestionale
  • Abilità nel creare e sviluppare relazioni interpersonali a tutti i livelli
  • Ottima capacità organizzativa, efficienza e multitasking
  • Forte spirito d’iniziativa e intraprendenza
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con i principali strumenti informatici

Plus:

  • Ottima capacità di copywriting
  • Conoscenza dei social network: funzionamento e gestione
  • Conoscenza base di WordPress
  • Conoscenza di piattaforme per organizzazione eventi online
  • Conoscenze di grafica e montaggio video (v. Canva)

Retribuzione e benefit: la retribuzione e il livello di inquadramento (comunque a tempo indeterminato) saranno stabiliti in base all’esperienza della risorsa selezionata. Disponibilità di Telefono e PC portatile aziendali, buoni pasto.

Sede di lavoro: il lavoro si svolge in presenza a Castel Maggiore – Bologna, Via Giacomo Matteotti 161.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV a info@fondazioneaifr.org.

Scadenza : 15/03/2023

 

 

Fondazione Banco Alimentare Onlus

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1 FUNDRAISER INDIVIDUI

Fondazione Banco Alimentare cerca una figura capace di coordinare l’attività di raccolta fondi individui, consolidare e sviluppare nuovi canali di raccolta fondi online da affiancare alle attività di direct marketing tradizionale.

Descrizione Attività:

  • Definizione del piano di raccolta fondi Individui in coordinamento con il
  • Responsabile Raccolta Fondi
  • Pianificazione, coordinamento e monitoraggio del piano annuale di Direct Mailing sui diversi cluster
  • Pianificazione e gestione Campagna 5xmilleSviluppo Digital Fundraising
  • Sviluppo campagne prodotti solidali
  • Sviluppo iniziative speciali di raccolta fondi corporate
  • Supporto alle attività di caricamento e controllo delle donazioni individui e corporate

Requisiti Preferenziali:

  • Esperienza di almeno due anni nella raccolta fondi individui;
  • Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di direct marketing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
  • Approccio operativo concreto;
  • Capacità organizzative;Proattività e spirito di iniziativa
  • Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
  • Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
  • Adattabilità e disponibilità;
  • Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all’indirizzo cerina@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Fundraiser individui Area Raccolta Fondi – 2023”. Saranno contatti solo i candidati selezionati per un colloquio tecnico.

Scadenza : 20/03/2023

 

 

Rete Semi Rurali 

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1 REFERENTE AMMINISTRATIVə/CONTABILE E DI SEGRETERIA

RETE SEMI RURALI ricerca, per la propria sede di Scandicci un/una REFERENTE AMMINISTRATIVO/A CONTABILE E DI SEGRETERIA, con il compito di gestire la segreteria e l’attività amministrativa e contabile della Associazione. Nello specifico il/la referente dovrà occuparsi tanto della segreteria quanto della contabilità analitica di progetti finanziati da fonti pubbliche o private, come della contabilità generale e redazione del bilancio annuale. La figura ricercata farà parte dell’Unità amministrativa che opera in stretto raccordo con le quattro aree di lavoro della Associazione (RicercAzione, Casa delle Sementi, Comunità e Seminare il cambiamento). Il diretto responsabile di tale figura è il Direttore tecnico della Rete Semi Rurali

Principali responsabilità

  • Area Segreteria
    • Controllo e archivio posta / mail istituzionale
    • Gestione dello scadenzario ed archivio della segreteria
    • Gestione e controllo donatori e donazioni (in software CRM)
    • Contatti fornitori e gestione degli acquisti
  • Contabilità
    • Tenuta rapporti con commercialista e consulente del lavoro
    • Tenuta contabilità analitica del commerciale RSR (apertura progetti, registrazioni spese, comunicazione dati IVA, dichiarazione IVA);
    • Tenuta contabilità analitica di progetti ed attività di RSR;
    • Registrazione dei movimenti di contabilità generale;Smistamento posta di carattere amministrativo e fatture;
    • Tenuta cassa Scandicci;
    • Inserimento e gestione dei pagamenti (fornitori, tasse e risorse umane) dopo autorizzazione del Direttore tecnico;
    • Certificazione ritenute di acconto;
    • Controllo situazioni debitorie fornitori e collaboratori e gestione solleciti vari;
    • Monitoraggio sulle banche e Riconciliazioni banche/casse;
    • Chiusure/aperture contabili di fine anno, elaborazione e registrazione ricavi, risconti di progetti di fine anno con commercialista;
    • Supporto alla rendicontazione economico- finanziaria dei Progetti.

Requisiti obbligatori

  • Diploma e/o formazione universitaria in materia economiche, ragioneria, contabilità;
  • Conoscenza di contabilità/partita doppia;
  • Forte motivazione a lavorare nel non profit;
  • Conoscenza pregressa strumenti ed applicativi informatici in campo contabile;
  • Almeno 3 anni di esperienza in lavoro amministrativo;
  • Conoscenza pregressa di gestione e rendicontazione progetti finanziati.

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza di base di lingua inglese e/o di altre lingue;
  • Conoscenza ed uso di data base; 
  • Capacità di programmazione informatica.
  • Problem Solving;
  • Pianificazione e lavoro per obbiettivi;
  • Capacità di ascolto.

Sede di lavoro: scandicci, piazza brunelleschi 8
Inizio e durata del contratto: contratto (3 mesi di prova) tempo indeterminato CCNL Commercio e Servizi – livello 4 - ore 20.

Modalità di invio della candidatura: inviare il cv e una lettera motivazionale, con autorizzazione al trattamento dati personali (DLgs 196/2003) all’indirizzo info@semirurali.net inserendo nell’oggetto “Ref. Segreteria e amministrazione RSR ETS ”. Solo i candidati ammessi ai colloqui di selezione riceveranno comunicazioni relative all’esito della procedura.

Scadenza : 30/03/2023

 

 

ConfiniOnline

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1 FIGURA DI SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E PARTNERSHIP

ConfiniOnline è alla ricerca di una figura di supporto per lo sviluppo dell'Area Progettazione e Partnership.

La risorsa si occuperà principalmente di supportare l'Area nel monitoraggio di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali per il Terzo settore, nella redazione di schede sintetiche e nell'inserimento delle informazioni all'interno di uno specifico software per la gestione e promozione delle opportunità.

La risorsa ideale ha già maturato qualche anno di esperienza nel campo della progettazione o più in generale nell'ambito di ricerca di opportunità e bandi dedicati al non profit. Deve essere in grado di orientarsi su siti istituzionali, di fondazioni e su piattaforme di ricerca, anche in lingua inglese e selezionare le opportunità più attinenti al target di riferimento di ConfiniOnline.

Infine, avere una buona capacità di gestione del tempo, anche attraverso una pianificazione di lavori a lungo termine e di gestione del lavoro in autonomia.

Abilità e competenze ritenute necessarie:

  • Conoscenza del Terzo settore e delle basi della progettazione sociale e dei suoi principali strumenti
  • Conoscenza delle principali opportunità di finanziamento e dei finanziatori per gli enti del Terzo Settore nazionali e internazionali
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
  • Ottime capacità di scrittura e di sintesi
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
  • Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator
  • Conoscenza ed esperienza nella gestione di siti web tramite CRM WordPress o simili
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze
  • Flessibilità e orientamento al risultato
  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o simili
  • Sono gradite competenze in ambito SEO

Cosa si offre:

Inquadramento: CCNL del commercio; tempo determinato 12 mesi, finalizzato alla stabilizzazione nell’organico.

Sede: Trento, Via Kufstein, 5

Il compenso, da concordare, sarà commisurato all’effettiva conoscenza della risorsa e alla sua esperienza pregressa e in seguito, proporzionato, all’autonomia e alla crescita professionale maturata durante la collaborazione.

Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo servizioutenti@confinionline.it, specificando nell’oggetto “Candidatura supporto Area Progettazione”.

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