Secondo l'Unicef, le persone complessivamente interessate dalla tragedia sono 8 milioni e mezzo, metà dei quali bambini. I distretti colpiti sono 30 dei 64 in cui è diviso il Paese.
SOS Villaggi dei Bambini ha già provveduto a distribuire alle comunità vestiti, riso, zucchero, biscotti, acqua.
Tutti i collaboratori di SOS Villaggi dei Bambini Bangladesh hanno donato un giorno del proprio salario al "Chief Advisor's Relief and Welfare Fund", un fondo istituito per assistere le persone colpite dal ciclone.
Inoltre l'organizzazione, in collaborazione con le autorità del distretto di Bagerhat e il governo nazionale, fornirà materiali edili a 650 famiglie di Southkhali per permettere loro di riparare le proprie abitazioni.
I SOS Girls' Club di Dhaka, Rajshahi, Khulna, Chittacong e Bogra hanno raccolto vestiti usati e li hanno distribuiti tra le persone colpite, affidandosi all'aiuto del Rotary Club, della Mezzaluna Rossa Bangladesh, della Brac, della Local Mosques e di Bangladesh Army/Rifles. Allo stesso modo, le Scuole SOS Hermann Gmeiner hanno raccolto materiali per gli studenti.
Il Villaggio SOS di Khulna e il Centro di Formazione Professionale SOS di Bagerhat sono situati nell'area del disastro. Nessun bambino o collaboratore ha subito conseguenze; solo le strutture hanno registrato danni non gravi.