Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Banco Alimentare Onlus
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1 FIGURA JUNIOR AREA PROGETTI
Obiettivo posizione: Supportare il Responsabile e i colleghi dell’Area nell’identificazione di bandi/opportunità di finanziamento, nella corretta predisposizione e archiviazione della documentazione per la gestione e la rendicontazione dei progetti e in generale nelle attività dell’Area.
Descrizione Attività:
- Supporto al processo di identificazione bandi/opportunità di finanziamento per FBAO;
- Supporto alla Rete Banco Alimentare per le attività di identificazione bandi e scrittura di progetti;
- Supporto al processo di monitoraggio e valutazione delle attività FBAO/Rete Banco
- Alimentare, attraverso attività di raccolta dati e identificazione di indicatori adatti alla misurazione di impatto;
- Realizzazione report/presentazioni power point nell’ambito delle riunioni di progetto interne e vari stakeholders;
- Realizzazione report/presentazioni power point nell’ambito delle riunioni di progetto interne e vari stakeholders;
- Supporto all’analisi del contesto e del territorio e dei bisogni dei beneficiari (individui e strutture caritative) in modo da realizzare progetti efficaci;
- Supporto alla scrittura, gestione, coordinamento e realizzazione di progetti, per FBAO/Rete Banco Alimentare, secondo la struttura del ciclo di progetto;
Requisiti Preferenziali:
- Esperienza di almeno un anno in un’Area Progetti preferibilmente del settore non profit;
- Conoscenza delle tecniche e degli strumenti del Project Cycle Management);
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
- Approccio operativo concreto;
- Capacità organizzative;
- Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
- Adattabilità e disponibilità;
- Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
- Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare curriculum vitae all’indirizzo palumbo@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Junior Area Progetti – 2023”. Saranno contatti solo i candidati selezionati per un colloquio tecnico.
Scadenza: entro le ore 15.00 del 03 febbraio 2023.
Arci Nazionale
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1 ESPERT? DI CONTABILITÀ E BILANCIO
La figura selezionata verrà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrazione, con mansioni di contabilità e redazione del Bilancio di esercizio, operando in stretto collegamento con il Responsabile amministrativo e con il Responsabile delle Politiche economiche.
Competenze e requisiti richiesti
- Laurea triennale o quinquennale in Economia e Commercio
- Conoscenza della specifica normativa di riferimento del Terzo settore, in particolare per quanto attiene gli aspetti della tenuta contabile e della redazione del Bilancio di esercizio
- Esperienza almeno triennale di redazione scritture di assestamento e chiusura contabili ai fini della competenza costi/ricavi di fine esercizio, redazione del bilancio annuale e sociale ETS, relazione di missione, nota integrativa, redazione dei libri obbligatori, deposito atti al RUNTS, elaborazione di prospetti e tabelle per il controllo di gestione
- Conoscenza di software gestionale contabile
- Padronanza totale di Excel
- Conoscenza del pacchetto office
Competenze trasversali:
- capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo;
- capacità di lavorare sotto pressione ai fini del rispetto delle scadenze determinate dalle normative civilistiche e fiscali;
- capacità di lavorare parallelamente su diversi dossier;
- precisione e affidabilità
Sono requisiti preferenziali:
- iscrizione all’Albo professionale come Dottore Commercialista;
- iscrizione al Registro dei Revisori legali
Inquadramento proposto e durata:
- contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (un anno), con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato alla scadenza
- 1° livello CCNL Commercio e Servizi
- Tempo di lavoro: full time
- Sede di lavoro: Via dei Monti di Pietralata, 16 – Roma
- Inizio incarico: 1° aprile 2023
Criteri di selezione:
- titoli di studio (fino a punti 3);
- esperienza pregressa (fino a punti 3);
- conoscenza di software gestionale contabile (fino a punti 3);
- padronanza totale di Excel (fino a punti 2);
- ottima conoscenza del pacchetto Office (fino a punti 2);
- competenze trasversali (fino a punti 2).
Modalità di invio della candidatura: inviare CV firmato e lettera di presentazione a lavoraconnoi@arcinazionale.it o consegnare presso Arci Nazionale, via dei Monti di Pietralata 16, 00157 – Roma, c. a. Ufficio del personale, specificando nell’oggetto: ESPERT? DI CONTABILITÀ E BILANCIO
Saranno accolte anche candidature di persone già in forza presso Comitati Arci.
Dopo una prima selezione dei curricula, Arci Aps si riserva di contattare i/le candidati per un eventuale colloquio di approfondimento.
Coloro che non saranno contattati entro 15 giorni dalla scadenza della candidatura possono considerarsi non selezionati al fine del seguente progetto
Scadenza : 05/02/2023
ACB Social Inclusion Aps
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1 OPERATOR? SOCIALE
La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’equipe multidisciplinare composta da coordinatrice dei servizi e responsabile della progettazione, impiegata amministrativo-contabile responsabile della rendicontazione dei progetti, psicologa dello sviluppo e responsabile delle attività formative ed educative, avvocato immigrazionista, mediatori/mediatrici linguistico-culturali e insegnante di italiano L2.
L’équipe lavora:
- al front office e al back office dello sportello di ascolto rivolto a persone vulnerabili, in stretta collaborazione con i Servizi sociali del territorio;
- nell’attività di housing led rivolta a donne sole in condizione di vulnerabilità con figli minori a carico;
- in attività educative rivolte a minori stranieri in ambito scolastico ed extrascolastico;
- in attività formative rivolte ad operatori, docenti, studenti, sulle tematiche interculturali.
- La maggior parte degli utenti è composta da singoli e nuclei familiari di migranti provenienti da Paesi non comunitari.
Responsabilità e ambiti di attività
- Front office e back office dello sportello di ascolto, in stretta collaborazione con l’équipe interna;
- Elaborazione di piani individuali di sostegno con l’utenza vulnerabile, in collaborazione con l’équipe interna e i servizi sociali del territorio;
- Orientamento e accompagnamento ai servizi territoriali degli utenti vulnerabili;
- Partecipazione a incontri istituzionali e tavoli di coordinamento di progetti;
- Supporto alla progettazione in ambito sociale, educativo e formativo;
- Supporto all’organizzazione delle attività formative e didattiche;
- Supporto all’elaborazione dei progetti di tirocinio curricolare con l’Università e all’organizzazione esecutiva degli stessi;
- Supporto nelle attività di monitoraggio e rendicontazione dei progetti e nella raccolta dati a fini statistici;
- Supporto nella stesura di relazioni ed elaborati, anche in funzione di pubblicazioni;
- Supporto nell’organizzazione del gruppo di volontari;
- Supporto nell’organizzazione di eventi culturali.
Requisiti di partecipazione
- Laurea in discipline sociali o affini;
- Livello B2 del QCER di almeno una lingua straniera;
- Attitudine al lavoro in team e in contesti multietnici;
- Interesse all’apprendimento e alla partecipazione ad attività formative nell’ambito del settore in cui operiamo;
- Flessibilità e motivazione.
Requisiti preferenziali
- Esperienza maturata in servizi analoghi;
- Conoscenza della normativa in materia di immigrazione e asilo;
- Precedente partecipazione a corsi di formazione attinenti le tematiche di interesse;
- Conoscenza del territorio dove l’ente opera.
Modalità di invio della candidatura: il curriculum vitae in formato europeo, reso in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato con in allegato la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, e una lettera motivazionale in Times New Roman 12, max 3.000 caratteri, dovrà essere inviato a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica arezzoacb@gmail.com specificando nell’oggetto: Candidatura Operatore/Operatrice sociale. Gradita, ma non obbligatoria, lettera di referenze.
Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura dell’ente ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Scadenza : 10/02/2023