Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Banco Alimentare Onlus

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1 FIGURA JUNIOR AREA PROGETTI

Obiettivo posizione: Supportare il Responsabile e i colleghi dell’Area nell’identificazione di bandi/opportunità di finanziamento, nella corretta predisposizione e archiviazione della documentazione per la gestione e la rendicontazione dei progetti e in generale nelle attività dell’Area.

Descrizione Attività:

  • Supporto al processo di identificazione bandi/opportunità di finanziamento per FBAO;
  • Supporto alla Rete Banco Alimentare per le attività di identificazione bandi e scrittura di progetti;
  • Supporto al processo di monitoraggio e valutazione delle attività FBAO/Rete Banco
  • Alimentare, attraverso attività di raccolta dati e identificazione di indicatori adatti alla misurazione di impatto;
  • Realizzazione report/presentazioni power point nell’ambito delle riunioni di progetto interne e vari stakeholders;
  • Realizzazione report/presentazioni power point nell’ambito delle riunioni di progetto interne e vari stakeholders;
  • Supporto all’analisi del contesto e del territorio e dei bisogni dei beneficiari (individui e strutture caritative) in modo da realizzare progetti efficaci;
  • Supporto alla scrittura, gestione, coordinamento e realizzazione di progetti, per FBAO/Rete Banco Alimentare, secondo la struttura del ciclo di progetto;

Requisiti Preferenziali:

  • Esperienza di almeno un anno in un’Area Progetti preferibilmente del settore non profit;
  • Conoscenza delle tecniche e degli strumenti del Project Cycle Management);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
  • Approccio operativo concreto;
  • Capacità organizzative;
  • Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
  • Adattabilità e disponibilità;
  • Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
  • Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare curriculum vitae all’indirizzo palumbo@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Junior Area Progetti – 2023”. Saranno contatti solo i candidati selezionati per un colloquio tecnico.

Scadenza: entro le ore 15.00 del 03 febbraio 2023.

 

 

Arci Nazionale

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1 ESPERT? DI CONTABILITÀ E BILANCIO

La figura selezionata verrà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrazione, con mansioni di contabilità e redazione del Bilancio di esercizio, operando in stretto collegamento con il Responsabile amministrativo e con il Responsabile delle Politiche economiche. 

Competenze e requisiti richiesti

  • Laurea triennale o quinquennale in Economia e Commercio
  • Conoscenza della specifica normativa di riferimento del Terzo settore, in particolare per quanto attiene gli aspetti della tenuta contabile e della redazione del Bilancio di esercizio
  • Esperienza almeno triennale di redazione scritture di assestamento e chiusura contabili ai fini della competenza costi/ricavi di fine esercizio, redazione del bilancio annuale e sociale ETS, relazione di missione, nota integrativa, redazione dei libri obbligatori, deposito atti al RUNTS, elaborazione di prospetti e tabelle per il controllo di gestione
  • Conoscenza di software gestionale contabile
  • Padronanza totale di Excel
  • Conoscenza del pacchetto office

Competenze trasversali:

  • capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo;
  • capacità di lavorare sotto pressione ai fini del rispetto delle scadenze determinate dalle normative civilistiche e fiscali;
  • capacità di lavorare parallelamente su diversi dossier;
  • precisione e affidabilità

Sono requisiti preferenziali:

  • iscrizione all’Albo professionale come Dottore Commercialista;
  • iscrizione al Registro dei Revisori legali

Inquadramento proposto e durata:

  • contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (un anno), con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato alla scadenza
  • 1° livello CCNL Commercio e Servizi
  • Tempo di lavoro: full time
  • Sede di lavoro: Via dei Monti di Pietralata, 16 – Roma
  • Inizio incarico: 1° aprile 2023

Criteri di selezione:

  • titoli di studio (fino a punti 3);
  • esperienza pregressa (fino a punti 3);
  • conoscenza di software gestionale contabile (fino a punti 3);
  • padronanza totale di Excel (fino a punti 2);
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (fino a punti 2);
  • competenze trasversali (fino a punti 2).

Modalità di invio della candidatura: inviare CV firmato e lettera di presentazione a lavoraconnoi@arcinazionale.it o consegnare presso Arci Nazionale, via dei Monti di Pietralata 16, 00157 – Roma, c. a. Ufficio del personale, specificando nell’oggetto: ESPERT? DI CONTABILITÀ E BILANCIO
Saranno accolte anche candidature di persone già in forza presso Comitati Arci.
Dopo una prima selezione dei curricula, Arci Aps si riserva di contattare i/le candidati per un eventuale colloquio di approfondimento.
Coloro che non saranno contattati entro 15 giorni dalla scadenza della candidatura possono considerarsi non selezionati al fine del seguente progetto

Scadenza : 05/02/2023

 

 

ACB Social Inclusion Aps

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1 OPERATOR? SOCIALE

La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’equipe multidisciplinare composta da coordinatrice dei servizi e responsabile della progettazione, impiegata amministrativo-contabile responsabile della rendicontazione dei progetti, psicologa dello sviluppo e responsabile delle attività formative ed educative, avvocato immigrazionista, mediatori/mediatrici linguistico-culturali e insegnante di italiano L2.

L’équipe lavora:

  • al front office e al back office dello sportello di ascolto rivolto a persone vulnerabili, in stretta collaborazione con i Servizi sociali del territorio;
  • nell’attività di housing led rivolta a donne sole in condizione di vulnerabilità con figli minori a carico;
  • in attività educative rivolte a minori stranieri in ambito scolastico ed extrascolastico;
  • in attività formative rivolte ad operatori, docenti, studenti, sulle tematiche interculturali.
  • La maggior parte degli utenti è composta da singoli e nuclei familiari di migranti provenienti da Paesi non comunitari.

Responsabilità e ambiti di attività

  • Front office e back office dello sportello di ascolto, in stretta collaborazione con l’équipe interna;
  • Elaborazione di piani individuali di sostegno con l’utenza vulnerabile, in collaborazione con l’équipe interna e i servizi sociali del territorio;
  • Orientamento e accompagnamento ai servizi territoriali degli utenti vulnerabili;
  • Partecipazione a incontri istituzionali e tavoli di coordinamento di progetti;
  • Supporto alla progettazione in ambito sociale, educativo e formativo;
  • Supporto all’organizzazione delle attività formative e didattiche;
  • Supporto all’elaborazione dei progetti di tirocinio curricolare con l’Università e all’organizzazione esecutiva degli stessi;
  • Supporto nelle attività di monitoraggio e rendicontazione dei progetti e nella raccolta dati a fini statistici;
  • Supporto nella stesura di relazioni ed elaborati, anche in funzione di pubblicazioni;
  • Supporto nell’organizzazione del gruppo di volontari;
  • Supporto nell’organizzazione di eventi culturali.

Requisiti di partecipazione

  • Laurea in discipline sociali o affini;
  • Livello B2 del QCER di almeno una lingua straniera;
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multietnici;
  • Interesse all’apprendimento e alla partecipazione ad attività formative nell’ambito del settore in cui operiamo;
  • Flessibilità e motivazione.

Requisiti preferenziali

  • Esperienza maturata in servizi analoghi;
  • Conoscenza della normativa in materia di immigrazione e asilo;
  • Precedente partecipazione a corsi di formazione attinenti le tematiche di interesse;
  • Conoscenza del territorio dove l’ente opera.

Modalità di invio della candidatura: il curriculum vitae in formato europeo, reso in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato con in allegato la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, e una lettera motivazionale in Times New Roman 12, max 3.000 caratteri, dovrà essere inviato a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica arezzoacb@gmail.com specificando nell’oggetto: Candidatura Operatore/Operatrice sociale. Gradita, ma non obbligatoria, lettera di referenze.

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura dell’ente ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Scadenza : 10/02/2023

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