Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Lotteria Filantropica Italia Ente Filantropico

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1 STAGE AREA COMUNICAZIONE

Lotteria Filantropica Italia Ente Filantropico, entità autonoma di diritto privato, è la Fondazione di partecipazione costituita da Fondazione Italia Sociale per gestire la Lotteria Filantropica Italia e per realizzare progetti filantropici ad alto impatto sociale e occupazionale.

Lotteria Filantropica Italia è la prima lotteria filantropica nazionale e destina l’intero ricavato a progetti filantropici che generano occupazione e che sono replicabili in tutta Italia. La vendita dei biglietti sarà aperta da febbraio a luglio, e prevederà numerose attività di comunicazione, above e below the line.

È alla ricerca di un profilo da inserire in stage nel team di Comunicazione a supporto dell’area fundraising.

Le principali mansioni del/della candidato/a saranno:

  • affiancamento ai responsabili delle diverse aree operative della Fondazione nell’implementazione di piani di sviluppo di comunicazione;
  • supporto alla creazione di strumenti di comunicazione interna e esterna, incluso lo sviluppo di materiali di promozione online e onprint (brochure, presentazioni, leaflet…);
  • sostegno al posizionamento, management e content creation dei canali di comunicazione online e offline: sito, magazine, social media, newsletter;
  • design e implementazione delle attività di comunicazione della Lotteria Filantropica Italia

Si cerca una persona con propensione alla scrittura e al graphic design e una forte attenzione al dettaglio da inserire nel contesto dinamico e in continua evoluzione di Fondazione Italia Sociale e successivamente di Lotteria Filantropica Italia.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • laurea in comunicazione, design (o affini) o discipline sociali o economiche
  • livello inglese minimo B2
  • capacità di produrre contenuti selling utilizzando testo, grafiche e immagini
  • capacità di comunicare su canali diversi adeguando toni e strumenti
  • buona conoscenza dei temi di interesse della Fondazione e del contesto in cui opera (organizzazioni filantropiche, enti di terzo settore, imprese e istituzioni pubbliche)

Competenze tecniche minime richieste:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point
  • Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator 
  • Gradita conoscenza (anche di base) di Wordpress
  • Spiccata attitudine alla gestione e content creation sui social media

Sono inoltre apprezzate: buone doti relazionali, intraprendenza, accuratezza, velocità di apprendimento, flessibilità, capacità di lavorare in team.

Altre informazioni

Posizione: Stage
Data prevista inizio: febbraio 2023
Rimborso spese: previsto
Sede: Milano
Durata: quattro mesi full-time

Modalità di invio della candidatura: scrivere a recruitment@lotfit.it oggetto: Stage Comunicazione, allegando il curriculum con l’autorizzazione alla gestione dei dati personali come da normativa vigente.

Scadenza candidatura: 31/01/23

 

Soleterre – Strategie di Pace ONLUS

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1 PROJECT MANAGER

La risorsa selezionata avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i programmi dell’Area Salute con particolare riferimento ai progetti di Benessere psicologico e benessere mentale.

Avrà il compito di creare un rapporto con i donatori ed i soggetti istituzionali coinvolti; contribuirà all’implementazione delle strategie di Soleterre e ad elaborare nuovi progetti.

Sarà responsabile della direzione e della gestione economico-finanziaria dei progetti affidati e di tutte le fasi di implementazione, assicurando il raggiungimento degli obiettivi e risultati.

Mansioni:

  • Definisce l’organizzazione e i processi operativi per la gestione del progetto (ruoli, procedure e sistemi decisionali, processi operativi, metodologie di lavoro);
  • Partecipa regolarmente alle riunioni con il partner coinvolti nell’organizzazione delle attività’ di progetto;
  • Gestisce e coordina le risorse umane correlate all’implementazione dei programmi: personale di supporto e volontari (junior project manager; servizio civile universale…);
  • Coordina la rete di psicologi di Soleterre, garantisce ampliamento e sviluppo di partnership nuove;
  • Elabora, gestisce e monitora la pianificazione generale e mensile delle attività di progetto, nonché la relativa pianificazione economico-finanziaria sulla base dei fondi ricevuti dal donatore, assicurando una corretta rendicontazione secondo tempistiche e modalità concordate dai donatori;
  • Supervisiona e gestisce gli acquisti di servizi, beni necessari all’implementazione dei progetti;
  • Coordina le attività già avviate dell’Area, idea nuove proposte progettuali, in coerenza con i valori e la visione di Soleterre, sviluppa proposte innovative auto-sostenibili;
  • Contribuisce ad incrementare la Raccolta Fondi multicanale in coordinamento con la strategia di raccolta fondi dell’organizzazione;

Sede di lavoro principale: Pavia.

Requisiti:

  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o medico-scientifiche; gradito master in Public Health o analoghe specializzazioni
  • Esperienza pregressa di avvio di social business e/o Progetti Sostenibili
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di project management in ambito socio-sanitario
  • Capacità di coordinamento di grandi gruppi di lavoro
  • Spiccata capacità di problem solving e spiccate doti di leadership
  • Ottime capacità organizzative e dei processi di controllo, rispetto dei tempi e autonomia
  • Ottime capacità relazionali e di networking con investitori e donors nazionali e internazionali, pubblici e privati
  • Buone capacità di redazione testi progettuali, relazioni di avanzamento, rendiconti economici per donors istituzionali e privati
  • Buone capacità di lavorare in team e di relazione
  • Lingue richieste: ottima conoscenza lingua inglese
  • Ottima padronanza di Microsoft Excel
  • Possibilità di trasferte nel territorio nazionale

Cosa si offre:

  • Compenso commisurato all’esperienza
  • Durata contratto: 12 mesi rinnovabili a collaborazione con possibilità di successivo rinnovo e\o trasformazione in tempo indeterminato
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, orientato ai risultati

Candidature: inviare CV e breve introduzione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto PROJ23

Scadenza: 10/02/23

 

Amani

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1 ASSISTENTE ALLA PROGETTAZIONE

La figura ricercata affiancherà la Responsabile della progettazione nella sede di Milano nella ricerca di nuove opportunità di finanziamento, nell’ideazione e stesura di nuove proposte progettuali e nella rendicontazione dei progetti in corso.

Le principali mansioni saranno:

  • Ricerca di nuove opportunità di finanziamento in linea con le indicazioni operative dall’organizzazione e dell’area di intervento;
  • Supporto nell’ideazione e scrittura di nuove proposte progettuali e nella predisposizione di budget di progetto;
  • Supporto nella preparazione della documentazione richiesta dai singoli bandi/donatori;
  • Supporto nella gestione operativa dei programmi in corso di realizzazione, con particolare attenzione a: monitoraggio e valutazione, redazione di reportistica narrativa e finanziaria.

Requisiti essenziali:

  • Laurea e/o Master in ambito di Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali e simili;
  • Conoscenza del Project Cycle Management e delle principali metodologie di progettazione;
  • Conoscenza delle procedure e delle linee guida dei principali bandi nazionali e internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata) e della lingua inglese (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di elaborazione di reportistica descrittiva e finanziaria di progetto;Predisposizione al lavoro in gruppo;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Solida motivazione per il settore della cooperazione internazionale;
  • Diponibilità a viaggiare per brevi periodi nelle sedi estere dell’associazione.

Chiediamo di inviare la propria candidatura a progetti@amaniforafrica.it inserendo come oggetto “Assistente alla Progettazione” completa di:

Lettera motivazionale; CV aggiornato in italiano; due referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono).

In sede di colloquio verranno fornite ulteriori informazioni in merito all’organizzazione e alla posizione.

Ci riserviamo la possibilità di chiudere in anticipo la vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione in oggetto.

Scadenza : 11/02/2023

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