Pistoia, 13 Dicembre 2007 - Anche quest'anno il Natale CONAD arriva su una slitta carica di doni, di tradizioni e sapori speciali, ma soprattutto, di generosità e solidarietà.
CONAD ha da sempre a cuore il proprio territorio e anche quest'anno ha riconfermato il suo impegno sociale per le festività natalizie 2007 con il sostegno ad un'importante iniziativa di solidarietà e partecipazione che porterà l'atmosfera natalizia ed un sorriso in più anche a persone meno fortunate.

Per il terzo anno consecutivo la Cooperativa d'imprenditori ha confermato la propria collaborazione alla Regione Toscana, e quest'anno lo farà proprio nella sua città di origine, Pistoia. CONAD, che a Pistoia ha la sua sede per il territorio di competenza che si affaccia sul Mar Tirreno, offrirà ai piccoli ospiti del Reparto di Maternità e del Reparto di Pediatria dell'Ospedale del Ceppo tanti prodotti alimentari, di profumeria e sanitari, libri e giocattoli. Fra gli omaggi offerti da CONAD figurano anche 25 pacchi dono per i neonati e le loro famiglie e 20 ceste per bambini contenenti immancabili dolciumi natalizi e giochi didattici, come tavolini gioco "multi tasking" e lavagne magnetiche creative Walt Disney.

Quest'anno CONAD ha, inoltre, messo sotto l'albero della "Casa del Sorriso" di Montale - la residenza dedicata alle persone di terza età che non godono dei servizi di assistenza sociale - un lettore Dvd-Dvx di ultima generazione, un televisore a colori, ed una ricca selezione di Cd e di video cassette con i più bei film del passato e degli ultimi anni.
Gli anni scorsi i sostegni della Regione e di CONAD sono andati alla vicina città di Empoli per i piccoli ricoverati nei reparti di pediatria e maternità dell'Ospedale e ad una struttura sociale di Montelupo Fiorentino denominata ''Arco in Cielo'', che accoglie bambini e ragazzi diversamente abili.

I doni verranno consegnati ai bimbi dell'Ospedale pistoiese e agli ospiti della residenza per la terza età il prossimo 21 dicembre da Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno, e da Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana.

"Un milione di motivi per non dire mai di no a simili iniziative e quest'anno uno in più: Pistoia, la nostra città, parte integrante della nostra storia, non potevamo mancare.
La parola solidarietà è un termine che per noi di Conad ha una declinazione particolare: lo slancio con cui il sistema si impegna a sostenere i progetti è contrassegnato dalla partecipazione e dallo spirito mutualistico e di valorizzazione del territorio dei nostri soci, che svolgono ogni giorno opera di promozione delle iniziative tra i consumatori. Per noi è importante tradurre nella pratica quotidiana, anche delle piccole cose e dei più vicini a noi, i valori che sono alla base del vivere sociale e contribuire, come in questo caso, in prima persona a regalare un sorriso alle persone meno fortunate, con l'augurio di un Natale sereno e ricco di affetto", ha commentato Ugo Baldi, Amministratore delegato di Conad del Tirreno.

"La solidarietà è uno dei valori chiave del nostro successo imprenditoriale. In CONAD abbiamo a cuore le persone e abbiamo imparato a dare valore alla cooperazione per diventare grandi insieme, proprio a partire dal legame con le comunità locali e con il territorio.
Ed il sorriso dei bambini e degli anziani che ogni anno ricevono i nostri doni è per noi il miglior augurio per il futuro", ha concluso Baldi.

Conad del Tirreno è una delle otto cooperative del Gruppo Conad e rappresenta oggi una delle realtà più importanti e dinamiche nel panorama della moderna distribuzione italiana.
I suoi 334 punti vendita articolati in 9 ipermercati E.Leclerc-CONAD, 32 CONAD Superstore, 116 Supermercati CONAD, 93 CONAD City e 84 Superette Margherita hanno espresso nel 2006 un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro. Conad del Tirreno è presente con i suoi punti di vendita associati in Toscana, Lazio, Sardegna e nella provincia di La Spezia, conta 393 soci ed oltre 5.700 addetti. Conad del Tirreno, con sede a Pistoia, è fortemente radicata sul territorio, ma è strategicamente proiettata a ricercare importanti sinergie internazionali. Grazie anche al contributo di Ugo Baldi , Amministratore Delegato di Conad del Tirreno, CONAD ha raggiunto un' intesa strategica, a livello nazionale, nel 2001 con il Gruppo Cooperativo E.Leclerc, leader nel panorama francese della distribuzione, dando così vita a Conalec licenziataria esclusiva del marchio E.Leclerc-CONAD in Italia, per lo sviluppo del canale ipermercati. Nel 2006 CONAD ha aderito a Coopernic, il primo gruppo cooperativo della grande distribuzione in Europa, che con 17.500 punti di vendita e un giro d'affari di 100 miliardi di euro è secondo solo al colosso Walmart.

www.conaddeltirreno.it  

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Conad del Tirreno
Lorenzo Brufani e Silvia Scrofani
E-M@il: scrofani@competencecommunication.com  
Competence Srl Piazza Duse 2, 20122 Milano (MI)
Tel: 02.8738.74.99 Fax: 02.999.85.857
www.competencecommunication.com  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni