Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Avis Emilia-Romagna
cerca
1 COORDINATORə DI PROGETTI E ATTIVITÀ TEMATICHE
Competenze richieste:
- Preferibilmente laurea triennale/magistrale ad indirizzo sociologico e/o gestionale, o
- Diploma di scuola di secondo grado con indirizzo socio umanistico
- Capacità di lavoro in team;
- Capacità relazionali, attenzione al dialogo e all’ascolto, disponibilità e flessibilità;
- Capacità organizzative di eventi istituzionali, formativi e promozionali;
- Autonomia gestionale dell’attività: dalla progettazione al controllo di risultato;
- Propensione al problem solving;
- Autonomia nell’utilizzo dei principali strumenti Office e di condivisione file e conoscenza della scrittura sui social
Si offre:
- ambiente di lavoro stimolante, organizzato
- ampia autonomia operativa e organizzativa
- contratto di assunzione a tempo determinato per 12 mesi rinnovabile, con periodo di prova di 2 mesi
- 28 ore di lavoro settimanali su 5 gg, dal lunedì al venerdì con elasticità
- inquadramento nel CCNL dell’Ente.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV a personale.emiliaromagna@avis.it
Scadenza: 22/10/2022
Moige
cerca
1 ASSISTENTE AREA PROGETTI
Moige cerca unə assistente Area Progetti da coinvolgere nelle attività di gestione e sviluppo dei progetti.
La figura richiesta, coerentemente con gli obiettivi dell’associazione:
- gestisce i contatti con le scuole della rete dei progetti sociali del Moige
- stabilisce un contatto fidelizzato con i docenti e con i dirigenti scolastici
- è in grado di coordinare e monitorare attività o interventi previsti dai progetti
- contribuisce allo sviluppo dei progetti educativi del Moige
La risorsa riporterà alla Responsabile dell’area progetti.
Competenze e caratteristiche personali
- Adesione alla mission e ai valori del Moige;
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di Google;
- Spiccata organizzazione autonoma del lavoro e propositività;
- Capacità di coordinamento in team;Approccio analitico a problemi e sfide e problem solving;
- Pregressa esperienza e conoscenza dell’area no profit saranno considerati valore aggiunto.
Modalità di lavoro: in presenza e in smartworking
Sede di lavoro: Via dei Gracchi, 58 – Roma
Si offre: contratto a partita iva
Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale allegando il CV in lingua italiana contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: segreteria@moige.it citando il riferimento nell’oggetto.
Scadenza: 25/10/2022
Mani Tese ONG
cerca
1 PROJECT MANAGER IN GUINEA–BISSAU
Ruolo: Project Manager per il coordinamento di progetto UE “Promozione della filiera avicola-Fase II”
Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese
Durata prevista: 3+11 mesi
Partenza prevista: Dicembre 2022
Scadenza candidature: 13 Novembre 2022
Livello retributivo: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute
Requisiti richiesti
- Almeno 4 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie;
- Laurea in agraria, veterinaria, o in materie gestionali con esperienze su progetti di sviluppo rurale;
- Precedente esperienza nell’ambito di progetti di sviluppo rurale;
- Precedente esperienza di coordinamento e gestione, anche amministrativa, di progetti finanziati dalla UE;
- Precedente esperienza di coordinamento di équipe;
- Precedente esperienza di utilizzo di strumenti di raccolta dati per il monitoraggio di progetti;
- Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata) e della lingua portoghese (scritta/parlata);
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
- Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
- Capacità di gestione di partnership complesse;
- Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica descrittiva e finanziaria di progetto;
- Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
- Dinamicità, proattività, capacità di problem solving, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;
- Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche.
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza lavorativa in Africa Occidentale;
- Precedente esperienza in gestione di progetti di rafforzamento di imprese sociali in ambito rurale;
- Precedente esperienza di coordinamento di progetti di avicoltura;
- Master e/o corsi di specializzazione nell’ambito della cooperazione internazionale;
Patente di Guida (tipo B).
Principali compiti e finalità
- Gestire gli aspetti tecnici, organizzativi e amministrativi dell’intervento;
- Preparare e sviluppare protocolli e metodologie di lavoro relativamente alla filiera avicola;
- Gestire il personale locale di progetto di Mani Tese e coordinare i diversi partner coinvolti nell’iniziativa;
- Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
- Curare i report finanziari (rendicontazioni) dell’iniziativa;
- Monitorare e valutare, anche attraverso l’elaborazione e l’utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
- Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto;
- Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di Mani Tese.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera motivazionale/di presentazione con almeno 2 referenze con e-mail e telefono al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Project Manager in Guinea-Bissau – 2022”
Scadenza: 13/11/2022