Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Emergenza Sorrisi

cerca

1 REFERENTE AREA CORPORATE E GRANDI DONATORI

Nel piano di sviluppo e consolidamento previsto per il triennio 2023/2026 si ricerca una figura per la gestione delle attività di raccolta fondi da parte di aziende e grandi donatori privati. La persona si occuperà nello specifico di avviare un programma strutturato basato sullo sviluppo di nuove partnership e la cura e il consolidamento delle relazioni già esistenti, con l’obiettivo di ampliare in maniera significativa il sostegno economico alle missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi. Si occuperà inoltre di coordinare il team dedicato all’elaborazione di alcuni strumenti condivisi come il report annuo di missione e l’organo informativo.

Il Referente Area Corporate e Grandi donatori per la messa in opera del piano strategico ed operativo viene supportato da: Ufficio Comunicazione; Ufficio Stampa; Ufficio Amministrazione; Referente Data Base

Principali compiti e responsabilità

  • Definire il piano annuale dell’Area Corporate e Grandi donatori e la messa in opera;
  • Garantire gli obiettivi economici dell’Area Corporate e Grandi donatori;
  • Realizzare ricerche per individuare nuove realtà aziendali da coinvolgere, nonché gli strumenti più efficaci da utilizzare;
  • Gestire e curare le relazioni con aziende e grandi donatori già attivi e individuazione di nuove realtà;
  • Collaborare con le altre aree dell’ufficio comunicazione e raccolta fondi al fine di contribuire a eventi o campagne condivise e all’elaborazione di strumenti comuni;
  • Collaborare con la Presidenza e l’ufficio Progetti per individuare le proposte progettuali più adatte alla propria area;
  • Scrivere proposte progettuali per l’area di competenza, in collaborazione con Presidenza e ufficio Progetti;
  • Monitorare e gestire la stesura e firma delle formalità che regolano le partnership, in collaborazione con l’ufficio amministrazione;
  • Monitorare e gestire il budget della propria area e le attività di “back office”;
  • Scrivere report periodici sull’andamento delle attività di propria competenza attraverso la presentazione di documenti e dati.

Competenze richieste:

  • Condivisione dei valori e missione di Emergenza Sorrisi;
  • Laurea in Scienze Politiche, Sociali, Economia, Comunicazione o similari;
  • Conoscenza tecniche di fundraising;Esperienza consolidata e conoscenza del Terzo Settore;
  • Esperienza professionale in profilo analogo di almeno 3 anni;
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale;
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Ottime capacità organizzative e flessibilità;
  • Spirito d’iniziativa e forte orientamento agli obiettivi;
  • Riservatezza e discrezione;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale, se utili al consolidamento del rapporto con donatori;
  • Conoscenza del pacchetto Office;

Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare CV e lettera di presentazione a: presidenza@emergenzasorrisi.it con oggetto: Referente Area Corporate e Grandi donatori.

Scadenza: 10/10/2022

 

 

Greenpeace

cerca

1PRESS OFFICER

Lə Press Officer lavora all’interno dell’Unità di comunicazione di Greenpeace Italia, in stretta collaborazione con l’Head of Comms Unit (HOCU) al quale riporta. Il suo compito principale è curare la comunicazione di Greenpeace Italia verso il mondo dei Media tradizionali e dei Social Media, a sostegno degli obiettivi di comunicazione ed engagement dell’organizzazione.

Lə Press Officer supporta in modo proattivo l’Head of Comms Unit nello sviluppo delle linee strategiche e nella definizione delle priorità nella comunicazione di Greenpeace, occupandosi poi della realizzazione pratica di tali strategie, della produzione dei contenuti, della distribuzione degli stessi e del monitoraggio dei risultati. Inoltre, rappresenta il punto di contatto con i Media e ha funzioni di collegamento tra l’organizzazione e i diversi pubblici.
Per svolgere tali compiti, lə Press Officer ha l’incarico di integrare il proprio lavoro con quello di altri colleghi di Greenpeace, in particolare con quelli provenienti dall’area di Programma (Dipartimento Campagne e Unità Engagement), ma anche del Dipartimento Raccolta Fondi. Collabora inoltre con Greenpeace International e i colleghi di altri uffici nazionali e regionali (NROs) ai fini di integrare le strategie di comunicazione a livello globale e declinare localmente le priorità del Programma dell’organizzazione.

Profilo: impegno per l’ambiente e la pace e identificazione con i valori sostenuti dall’organizzazione;

Formazione e conoscenza:

  • titolo universitario, preferibilmente con specializzazione nell’area della Comunicazione;
  • apprezzata esperienza post-universitaria in uffici di comunicazione o team digitali;
  • conoscenza delle nuove tecnologie, strumenti Web, Media e New Media;
  • conoscenza del mondo dei Social Media, degli influencer e opinion leader;
  • competenza nel pacchetto Office a livello di utente;
  • inglese parlato e scritto fluente.

Esperienza:

  • almeno 3 anni nell’area Comunicazione (uffici stampa, team digitali, redazioni giornalistiche);
  • sviluppo di strategie di comunicazione per le campagne;
  • PR e relazione con influencer e celebrità;
  • collaborazione all’organizzazione di eventi pubblici;
  • apprezzata esperienza nel Terzo Settore.

Abilità professionali:

  • capacità di lavorare in team integrati;
  • creatività e innovazione;
  • orientamento ai risultati;
  • capacità relazionali e comunicative.

Altri aspetti:

  • disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero;
  • disponibilità di orario.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  Rif: PO_9/2022. I colloqui presumibilmente si svolgeranno nel mese di ottobre 2022.

 Scadenza: 10/10/2022. I colloqui presumibilmente si svolgeranno nel mese di ottobre 2022.

 

 

Marevivo

cerca

1 PROJECT MANAGER – AREA EDUCAZIONE E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

Marevivo cerca unə Project Manager da coinvolgere nelle attività di progettazione, gestione e sviluppo dei progetti di educazione e divulgazione scientifica.

La figura richiesta, coerentemente con gli obiettivi dell’associazione:

  • collabora alla stesura di progetti di educazione e divulgazione scientifica su indicazione dell’associazione e/o in risposta a bandi nazionali e internazionali;
  • è in grado di coordinare e monitorare attività, laboratori o interventi previsti dai progetti;
  • contribuisce allo sviluppo dei progetti educativi e di divulgazione scientifica dell’associazione proponendo e realizzando nuove iniziative nell’ambito di competenza;
  • mantiene rapporti con i responsabili dell’associazione;
  • è in grado di interagire con diversi utenti comprese le istituzioni europee e internazionali

Qualifiche ed esperienza

  • Laurea in discipline scientifiche, Scienze dell’Educazione o titoli equipollenti
  • Almeno tre anni di esperienza come Project Manager
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali

  • Esperienza nel settore non profit
  • Esperienza nella realizzazione di attività di educazione ambientale per scuole di ogni ordine e grado
  • Precedenti esperienze documentate di progettazione in ambito nazionale ed internazionale

Condizioni

Disponibilità: full time
Sede: Lungotevere Arnaldo da Brescia – Scalo de Pinedo – 00196 Roma. È richiesta la presenza.
Tipologia di contratto: da concordare
Offerta economica: equiparata all’esperienza

Modalità di invio della candidatura: inviare Curriculum Vitae e lettera motivazionale all’indirizzo selezione@marevivo.it con il seguente oggetto: “Selezione Project Manager per attività di educazione e divulgazione scientifica”. Nella lettera specificare se si è in possesso o meno della partita IVA.

Scadenza: 31/10/2022

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni