Il Mercatino di Natale a Roma si propone questo anno in una veste nuova: oltre ad esser luogo per acquisti solidali vi sono stati organizzati quattro eventi ad ingresso libero a cui si aggiunge un'intera giornata dedicata ai bambini.

A Piazza Mastai, 9 a partire dal 14 dicembre, ogni venerdì alle ore 20 ed ogni sabato alle ore 18, incontri e spettacoli per parlare di Emergency e delle realtà in cui lavora. Quattro eventi per stringere legami di solidarietà attorno ai vostri doni.

"Il Natale 2007 di Emergency a Roma è così: dentro ai doni mette le storie di chi aiutate non solo ad esistere ma ad augurarsi il domani".

Ecco i primi due appuntamenti previsti:

- Venerdì 14 alle ore 20 ?Stupido Risiko - Una geografia di guerra' di e con Mario Spallino. Un monologo teatrale, un racconto ironico per riflettere sulla guerra. E' possibile raccontare una geografia di guerra?. Una geografia, cioè, dove non contano i confini, il fiume più lungo, la vetta più alta, ma ciò che conta è ad esempio una linea, la "linea degli Ossari", che ha attraversato l'Europa e lungo la quale milioni di persone hanno perso la vita a causa di una guerra. Può la geografia essere la causa di una guerra?.

- Sabato 15 alle ore 18 'Afganistan 2007: un milione di storie (non) bastano?' Il rientro di Emergency, la guerra e l'informazione. La voce e le immagini di chi ancora prova a raccontare la guerra e le testimonianze del personale in missione. All'incontro intervengono il giornalista Duilio Giammaria, il regista Fabrizio Lazzaretti ed il personale Emergency al rientro da una missione.

Inoltre Domenica 16 verrà interamente dedicata ai bambini con spettacoli, giochi, racconti ed animazione assieme ai volontari di Emergency. La mattina con Alvaro verrà allestito un laboratorio per la costruzione dei giocattoli. Nel pomeriggio animazioni e giochi a Cura di Patatrac. Sia la mattina sia il pomeriggio verrà proiettato il cartone animato di Emergency "Costruiamo la Luce".

Il Mercatino di Emergency a Roma continua fino al 23: dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20, il venerdì ed il sabato fino alle 23.00. All'interno sarà possibile trovare tante idee per regali e acquisti solidali, i fondi raccolti attraverso le iniziative di Natale contribuiranno a sostenere le attività del Centro medico-chirurgico e del Centro di maternità di Anabah, in Afganistan.

Informazioni 06.688151 o roma@emergency.it  
Per foto o interviste 06.68815209 339.5688198 o stampa.roma@emergency.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni