Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Cooperativa Sociale Alice
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1 HUMAN RESOURCES SPECIALIST
La cooperativa sociale Alice onlus nasce nel 1981 e realizza servizi e progetti finalizzati a prevenire forme di disagio, ad accompagnare ed assistere persone in difficoltà in percorsi di cura e di crescita personale, a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa, ad attivare interventi per ridurre i rischi o i danni alla salute.
La cooperativa è divisa in aree di intervento e attualmente si occupa di: disabilità, dipendenze, migranti, infanzia, scolastica, riduzione del danno e prossimità, inclusione abitativa e lavorativa e di vari progetti legati alle aree.
Luogo di lavoro: Alba (CN)
Inizio incarico: a partire da settembre (preferibilmente)
Contratto: a tempo determinato (12 mesi) con probabile trasformazione a tempo indeterminato.
Tipo di impiego: part-time, con possibilità futura di trasformazione in full-time.
La nuova figura supporta il responsabile delle risorse umane: nella selezione del personale, nella strutturazione di strumenti legati alla gestione delle persone e al loro utilizzo e nella revisione e strutturazione dell’organizzazione e dei processi operativi.
Responsabilità
Area selezione del personale
- Analizza e propone al responsabile dell’area nuove strategie per aumentare l’efficacia della selezione del personale (nuovi canali, promozione della cooperativa all’esterno, definizione di strumenti e processi operativi per la gestione della ricerca e gestione dei CV e del roster).
- Supporta il responsabile delle risorse umane nella selezione del personale (interno/esterno) attraverso la definizione degli annunci di ricerca, la pubblicazione, il ricevimento e l’archiviazione dei CV, la realizzazione delle prime interviste finalizzate a ricavare una rosa di candidati.
Supporta il responsabile nel rafforzamento di un roster per le figure più critiche all’interno della cooperativa.
- Gestisce il data base risorse.
Gestione e sviluppo risorse umane
Supporta il responsabile delle risorse umane nella messa a punto e gestione di strumenti necessari ad una più efficace gestione e valorizzazione delle persone all’interno della cooperativa. A titolo esemplificativo:
- progettazione formazione interna;
- revisione/definizione percorsi di carriera;
- revisione/definizione politiche retributive;
- revisione/definizione policy sulla gestione del personale.
Organizzazione e processi
Supporta il responsabile delle risorse umane e delle aree nel definire e aggiornare l’organizzazione e i processi operativi delle aree e della cooperativa in generale, in modo coerente con la strategia adottata e le linee fornite dall’ufficio di direzione.
Requisiti richiesti obbligatori
- Laurea in discipline socio-economiche, psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
- Almeno 1 anno di esperienza nell’area risorse umane e organizzazione (non necessariamente nell’ambito delle cooperative).
- Ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali.
- Spiccate capacità interpersonali e di lavoro in team.
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi concordati.
- Buone capacità di lavorare e gestire situazioni stressanti.
- Buone capacità di problem solving.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Costituisce titolo preferenziale
- Scuola di specializzazione nella gestione delle risorse umane e organizzazione.
- Avere partecipato a progetti di cambiamento/revisione organizzativa.
- Conoscenza di software per la gestione delle risorse umane.
- Conoscenza lingua inglese.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV, lettera motivazionale e almeno 2 nominativi a titolo di referenze all’indirizzo personale@coopalice.net.
Scadenza: 20/09/2022
Vidas
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1 MANUTENTORə / ADDETTə SERVIZI TECNICI
Associazione VIDAS da 40 anni eroga assistenza completa e gratuita ai malati inguaribili e ai loro familiari attraverso proprie équipe sociosanitarie multidisciplinari e col supporto dei volontari.
Nel 2015 VIDAS ha creato la prima équipe pediatrica di cure palliative domiciliari per l’assistenza a bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili, che ora possono essere accolti anche in Casa Sollievo Bimbi.
Per un rafforzamento del Servizio Tecnico siamo alla ricerca di un manutentore / addetto servizi tecnici.
La risorsa verrà inserita in un ambiente stimolante e dinamico, tecnologicamente avanzato e, riportando al responsabile dei Servizio Tecnici, si occuperà di:
- Effettuare gli interventi di manutenzione specialistica di 1° livello agli impianti di natura idraulica (sanitaria, centrale frigorifera/termica, sistemi di regolazione della climatizzazione) ed elettrica/speciale (quadri di piano, distribuzione, attuatori, impianti antincendio e antintrusione).
- Assicurare l’esecuzione ed il controllo delle manutenzioni ordinarie programmate, anche relazionandosi con i tecnici e le imprese esterne.
- Effettuare la diagnosi di guasti o malfunzionamenti e coordinare, in accordo con il proprio responsabile, gli interventi di assistenza.
- In caso di guasti o imprevisti, implementare anche le attività necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano nell’area di competenza.
- Fornire assistenza e supporto ai fornitori per il mantenimento degli edifici e degli spazi pertinenti alle strutture (quali giardinaggio, gestione parti comuni, vigilanza, pulizia, automezzi aziendali, ecc.).
- Assicurare la reperibilità telefonica e, in casi di massima urgenza, la reperibilità in sede.
- Collaborare con il Servizio di Protezione e Prevenzione.
- In accordo con il proprio responsabile, collaborare con le altre unità dell’Organizzazione alla programmazione, analisi e valutazione dei fabbisogni delle strutture esistenti e, in via di sviluppo, alla gestione delle interferenze dei lavori/colleghi con le attività ordinarie.
- Supportare le fasi di start up di nuovi impianti
Caratteristiche del Profilo
- Diploma tecnico (Perito Meccanico/Elettrotecnico)
- Esperienza pregressa di 3-4 anni in contesti modernamente strutturati
- Conoscenza ed esperienza in ambito di impiantistica idraulica ed elettrica
- Conoscenza generale del funzionamento di impianti di riscaldamento, aerazione e climatizzazione (centrali frigorifere, unità di trattamento aria, teleriscaldamento, impianti sanitari, impianti idraulici e di produzione di acqua calda, etc.) e di impiantistica antincendio (rilevazione fumo, allarmi incendio)
- Disponibilità alla reperibilità
- Buona manualità e capacità organizzative
- In possesso di certificazione PES e PAV
- Conoscenza del software gestionale per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale, in particolare Sauter Vision center
- Conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di AUTOCAD
- In possesso di patente automobilistica
Inoltre si richiedono:
- Spiccate doti relazionali, proattività, buona capacità di lavorare in team
- Doti di flessibilità e disponibilità
- Precisione e rispetto delle scadenze
- Problem solving
Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata
Sede di lavoro: Milano
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae a: selezione@vidas.it
Scadenza: 30/09/2022
Fondazione Progetto Arca Onlus
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1 EDUCATORə
Fondazione Progetto Arca, onlus che da più di 25 anni opera nel settore Non profit per Accogliere Assistere e Integrare persone in difficoltà, cerca, con carattere d’urgenza un educatorə da inserire, inizialmente con contratto di lavoro a tempo determinato, ma con lo scopo di stabilizzare il collaboratore a lungo termine (contratto a tempo indeterminato), nei propri centri destinati a persone affette da dipendenze (tossicodipendenza, alcolismo, ludopatia).
Si richiede:
- Laurea in Educazione Professionale (classe di laurea L/SNT2) o in Scienze dell’Educazione (classe di laurea L-19)
- Capacità di lavorare in équipe
- Disponibilità a lavorare su turni (notturni e festivi)
Si offre:
- Contratto di lavoro inizialmente a tempo determinato, finalizzato a un’assunzione a tempo indeterminato.
- Orario di lavoro: Full time.
- CCNL UNEBA
Sede di lavoro: Milano città.
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV all’indirizzo email: lavoro@progettoarca.org
Scadenza: 31/10/2022