Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

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1 NEW MEDIA & DIGITAL FR MANAGER

Lə New Media&Digital FR Manager riporta all’Head of Acquisition nel dipartimento di Raccolta Fondi e contribuisce all’elaborazione della strategia di acquisizione digitale di Greenpeace Italia, realizzando piani ed azioni di digital FR, comprensivi di pianificazione sui media digitali e new media, in accordo con la Head of Acquisition, con l’obiettivo di raggiungere i risultati di acquisizione di nuovi donatori finanziari regolari e una tantum per Greenpeace Italia.
Gestisce con la supervisione dell’Head of Acquisition l’E-commerce and Digital FR officer sia in termini strategici che operativi, al fine di assicurare la massima performance delle lavorazioni, la migliore efficacia ed efficienza del programma ed il continuo aggiornamento delle tecniche e degli strumenti utilizzati. In accordo con l’indirizzo strategico dell’Head of Acquisition, è responsabile dei risultati di digital FR.

Conoscenze ed esperienze tecniche

  • Conoscenza ed esperienza di almeno tre anni nell’ambito della Raccolta fondi digitale o di attività di digital marketing, gradita l’esperienza di pianificazione digitale e media.
  • Conoscenza approfondita dei canali di marketing, in particolare SEM, email marketing e marketing automation e degli strumenti e dei canali di digital marketing, delle tecnologie e delle soluzioni offerte sul mercato italiano ed internazionale.
  • Buone competenze nell’utilizzo di piattaforme di web analytics (es. Google Analytics) e di piattaforme di marketing automation.
  • Buona Conoscenza degli strumenti e delle tecniche di pianificazione media (tv, radio, digital advertising).
  • Conoscenza e esperienza di preparazione, presentazione, monitoraggio di budget.
  • Conoscenza e esperienza nella realizzazione di analisi complesse per misurare gli indicatori di performance.
  • Inglese fluente, scritto e parlato.
  • Conoscenze ed esperienze di management:
  • Pregressa esperienza nella gestione di team.
  • Capacità di coordinare ma anche di lavorare in squadra.
  • Orientamento all’obiettivo e capacità di prendere decisioni.

Attitudine

  • Sensibilità verso la mission e i valori di Greenpeace e buona conoscenza delle sue campagne.
  • Flessibilità, pensiero positivo, iniziativa, curiosità, tenacia, autonomia.
  • Disciplina, gestione del tempo, organizzazione e capacità interpersonali nel quadro di una collaborazione prevalentemente trasversale.
  • Capacità di lavorare sotto pressione.

Sede di lavoro: Roma centro, via della Cordonata, 7
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a tempo determinato di 1 anno, con inquadramento contrattuale II livello CCNL e comunque nel rispetto del dl 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in l. 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.
RETRIBUZIONE: commisurata all’esperienza dellə candidatə presceltə.
BENEFIT: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: RIF. MDFR_07/2022.

Scadenza: 26/08/2022

 

 

LVIA

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1 COORDINATORə ATTIVITA’ E RAPPRESENTANTE PAESE IN TANZANIA

Requisiti

  • Laurea in cooperazione internazionale, agronomia, economia, scienze politiche, scienze sociali o simili. 
  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di attività di ONG a livello di Paese (sede centrale e/o uffici locali) e/o nell'implementazione di progetti di cooperazione internazionale sulla sicurezza alimentare e nutrizionale nelle aree rurali e/o nel campo dello sviluppo rurale.
  • Esperienza nell’implementazione di progetti multi-attore, in particolare con la partecipazione di attori istituzionali.
  • Conoscenza e realizzazione di progetti di innovazione sociale e/o basati sui diritti umani. 
  • Ottima conoscenza della gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS e EU. Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software di contabilità, ecc.) 
  • Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano. La conoscenza della lingua swahili è premiante.
  • Capacità di realizzare progetti complessi
  • Capacità di elaborare nuove proposte progettuali
  • Gestione e coordinamento del personale locale
  • Capacità amministrative 
  • Capacità di visione e sintesi
  • Capacità di comunicazione e mediazione con i partner e le istituzioni locali.

Preferenza

  • Precedenti esperienze in Africa, preferibilmente in Tanzania.
  • Precedenti esperienze di lavoro come Rappresentante Paese presso altre ONG.
  • Precedenti esperienze lavorative nei settori della salute e della nutrizione, dell'uguaglianza di genere, WASH, dello sviluppo partecipativo e della buona governance.
  • Approfondimenti su sviluppo agricolo, sicurezza alimentare, sviluppo rurale (master, corsi di specializzazione, ecc.). 
  • Esperienza precedente in progetti che promuovono il rafforzamento istituzionale e la collaborazione con le Autorità Locali.  
  • Esperienza di ideazione e realizzazione di progetti di innovazione sociale e Human Centered Design.
  • Precedenti collaborazioni con L.V.I.A. 

Modalità di invio della candidatura: inviare Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 - GDPR) a: formazione@lvia.it  (indicare nell'oggetto: "Call COORDINATORE ATTIVITA’ e RAPPRESENTANTE PAESE TANZANIA").

Scadenza: 05/09/22

 

 

Fondazione Un Raggio di Luce Onlus

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1 RAPPRESENTANTE PAESE NEPAL

Requisiti

  • Età compresa fra i 28 e 40 anni
  • Esperienza minima dimostrabile di 3 anni nell’ambito della cooperazione internazionale, in particolare in paesi anglofoni e francofoni, con una conoscenza approfondita del lavoro con donatori istituzionali e sulle tematiche di interesse della Fondazione
  • Conoscenza del pacchetto Office e capacità di lavorare su piattaforme condivise
  • Capacità di redazione di progetti per bandi istituzionali. A questo proposito si richiede di inviare, allegato al CV, almeno un documento di progetto redatto per un bando
  • Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione dei principali donatori istituzionali e delle linee guida per partecipare ai bandi istituzionali: EU, Cooperazione Italiana, Regione Toscana, Fondazioni, Organizzazioni religiose quali CEI, Caritas Italiana, Tavola Valdese, ecc.
  • Conoscenze linguistiche: Francese e Inglese (ottimi, livello C1/C2). Provata capacità di comunicazione orale e scritta in ambito professionale in queste due lingue; si richiede di allegare al CV un elaborato (un rapporto, una valutazione o altro documento comparabile)
  • Capacità di interazione e lavoro con partner locali in Africa e Asia, disponibilità a trasferte all’estero per missioni di almeno 2 o 3 settimane, attitudine al lavoro sul campo durante le missioni per la supervisione e la valutazione delle attività
  • Ottime capacità di risolvere i problemi nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale in modo da prestare assistenza tecnica ai partner e identificare le migliori opzioni/soluzioni in base al contesto
  • Capacità di lavorare in gruppo e di rispettare le scadenze, e predisposizione a gestire processi in modo autonomo
  • Capacità di gestione dei tempi e dell’organizzazione del lavoro
  • Adesione alla missione e ai valori di FRL
  • Patente di Guida (tipo B)

Principali compiti e finalità

  • Gestire i rapporti con gli interlocutori istituzionali;
  • Coordinare i diversi partner coinvolti nel progetto;
  • Gestire gli aspetti tecnici e organizzativi dell’intervento;
  • Gestire il personale locale di progetto;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di FRL;
  • Supervisionare la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione finanziaria dell’iniziativa;
  • Monitorare e valutare, anche attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con la squadra del progetto la documentazione attinente: stati d’avanzamento, rendicontazione tecnico-finanziaria per FRL ed altri eventuali finanziatori, rapporti per le autorità locali quando richiesto;
  • Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di FRL;
  • Analizzare i bisogni ed elaborare nuovi progetti in linea con la strategia di FRL nel Paese.

Formazione 

  • Laurea triennale in Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace [L-37] e master tecnico specifico 
  • Laurea specialistica in Scienze per la cooperazione allo sviluppo [LM-81]
  • Laurea in Scienze Sociali per gli Enti Non-Profit e la Cooperazione Internazionale
  • Laurea in Politiche, cooperazione e sviluppo
  • Laurea in international cooperation and development
  • Laurea magistrale in Antropologia culturale
  • Laurea in Tecniche per l'agricoltura sostenibile
  • Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
  • Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

Incarico: Responsabile Paese – Nepal per orientativamente 2/3 del tempo lavorativo
Redazione progetti (o partecipazione alla redazione di progetti) anche per altri Paesi: 1/3 del tempo lavorativo
Sede di lavoro: FRL Pistoia
Referente: Presidente e Segretario Generale FRL
Tipologia contrattuale: a tempo determinato, tempo pieno per 12 mesi, con valutazione per inserimento a tempo indeterminato
Inserimento/disponibilità: prima possibile
Inquadramento: CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, II livello

Modalità di invio della candidatura:  inviare una lettera motivazionale che riporti in modo chiaro e sintetico perché si ritiene che la propria candidatura sia in linea con la ricerca, l’aspettativa economica e una o due referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono) al seguente indirizzo e-mail: cristiano.vannucchi@unraggiodiluce.org. Si richiede di allegare:

  • CV aggiornato e in italiano;
  • un documento di progetto redatto dal candidato;
  • un elaborato in inglese; 
  • un elaborato in francese;

Scadenza: 30/09/22

Allegati

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