Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Progetto Arca
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1 ADDETTə AMMINISTRAZIONE AREA RENDICONTAZIONE
Fondazione Progetto Arca onlus, da più di venticinque anni, opera nel settore no profit per accogliere assistere e integrare persone in difficoltà.
La figura verrà inserita nell’Amministrazione a supporto delle seguenti attività:
- adempimenti amministrativi previsti dagli enti finanziatori pubblici e privati;
- creazione, compilazione e verifica della documentazione a supporto dell’attività finanziata;
- raccolta informazioni e documentazione di progetto e relativo data-entry nelle piattaforme dedicate;
- monitoraggio progetti;
- raccolta ed archiviazione della documentazione amministrativa necessaria alla rendicontazione.
Si richiede:
- esperienza in area rendicontazione
- diploma istituto tecnico o laurea triennale in area economico/finanziaria
- ottimo utilizzo del pacchetto Office
- precisione, flessibilità, proattività
- ottime capacità comunicative e relazionali
Contratto di assunzione a tempo determinato di 1 anno (con possibilità di conferma a tempo indeterminato), Full time, CCNL UNEBA.
Sede di lavoro: Milano – Zona Maciachini
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera motivazionale a lavoro@progettoarca.org, RIF. Addetto amministrazione area Rendicontazione
Scadenza: 27/07/2022
Volontari nel mondo RTM
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1 COOPERANTE PROGETTO UE - “Rural Albanian Youth”
L’obiettivo generale del Progetto è quello di rafforzare la rappresentanza degli interessi dei giovani rurali e contribuire all’attuazione dell’agenda di adesione dell’Albania all’UE nel settore agricolo e dello sviluppo rurale. L’obiettivo specifico è quello di migliorare la partecipazione dei giovani alla vita sociale, economica e politica delle comunità rurali dell’Albania nord-orientale, in particolare nelle aree rurali e remote delle regioni di Scutari, Kukes e Diber.
Il progetto è un invito a guardare il mondo rurale dalla prospettiva dei giovani: permette loro di essere consapevoli delle opportunità disponibili in questi settori, di partecipare attivamente alla crescita sostenibile dei propri territori e far valere la propria voce nell’arena pubblica.
Le attività pianificate sono suddivise in 3 assi, corrispondenti ai pilastri/risultati attesi del Progetto:
Asse 1 – consapevolezza: accrescere la consapevolezza sul ruolo dei giovani nell’agricoltura albanese e nella riforma dello sviluppo rurale.
Asse 2 – attivismo: aumentare la partecipazione attiva dei giovani ad uno sviluppo sostenibile dei propri territori.
Asse 3 – network: consolidamento della piattaforma Rural Youth Hub, come esperienza pilota per coinvolgere i giovani che vivono in aree remote in azioni di rete e nel policy dialogue.
Responsabilità e mansioni:
- Coordinamento del team di progetto in loco
- Gestione delle relazioni istituzionali in loco con i partner, le istituzioni e altri enti locali e internazionali coinvolti nel progetto, in stretto coordinamento con il
- Rappresentate Paese RTM in Albania
- Coordinamento e programmazione delle attività di progetto, in stretto coordinamento con il Rappresentate Paese RTM in Albania
- Coordinamento delle azioni di visibilità, comunicazione esterna e disseminazione previste
- Gestione del budget di progetto per le spese previste in loco in stretto coordinamento con la Sede Italia
- Supervisione della contabilità e degli aspetti amministrativi di progetto in loco
- Coordinamento delle azioni interne ed esterne di monitoraggio e valutazione di progetto previste dal Piano di Monitoraggio e Valutazione
- Stesura di report di aggiornamento periodici sullo stato di avanzamento del progetto
- Supporto alla Sede Italia nella stesura di relazioni per l’ente finanziatore
- Supporto alla Sede Italia nella stesura di proposte di cofinanziamento e scaling-up del progetto
- Mantenimento di un flusso di comunicazione regolare ed efficace con gli esperti internazionali messi a disposizione del progetto
- Gestione delle missioni in loco di formazione e assistenza tecnica degli esperti internazionali messi a disposizione del progetto
Requisiti richiesti
- Comprovata esperienza professionale di almeno 2 anni nella gestione di interventi a finanziamento pubblico
- Studi (diploma/laurea/master) in campo socio-economico, della cooperazione o delle scienze politiche e internazionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Buone conoscenze informatiche
- Spiccate capacità negoziali, relazionali e di problem solving
- Comprovate capacità di coordinamento e gestione di gruppi di lavoro multiculturali
- Attitudine al lavoro di gruppo e orientamento al risultato
- Possesso della patente di guida B per autoveicoli e disponibilità alla guida
- Conoscenza e condivisione dei valori fondanti RTM e delle modalità di realizzazione dei progetti dell’Organismo
- Costituiscono titolo preferenziale:
- Esperienza professionale nella gestione di progetti a finanziamento UE
- Conoscenza del contesto locale e/o dei Balcani Occidentali
Durata contratto: 12 mesi (con possibilità di estensione fino a fine Progetto)
Tipologia di contratto: contratto di collaborazione coordinata e continuativa
Partenza auspicata per la sede di servizio: fine agosto 2022
Formazione: si prevede un idoneo periodo formativo pre-partenza presso la sede RTM (Reggio Emilia)
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione, anche prima della scadenza della vacancy.
Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare il proprio CV in inglese in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina, in inglese) specificando nell’oggetto “SELEZIONE COOPERANTE RURAL-YOU” al seguente indirizzo: selezione@rtm.ong
Per info: Elena Gaiti – Tel. 0522/514205 – selezione@rtm.ong
Scadenza: 27/07/2022
Avvocato di strada ODV
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1 FUNRAISER
Avvocato di Strada cerca unə Responsabile per le attività di Raccolta Fondi da inserire nel proprio organico presso la sede di Bologna
L'ODV promuove diverse attività di raccolta fondi attraverso la realizzazione di iniziative sul territorio e tramite l’implementazione di canali digitali.
La persona che verrà inserita si occuperà di coordinare a livello nazionale le attività dell’Area Raccolta Fondi riportando direttamente al Direttivo dell'Associazione.
Responsabilità del ruolo
- Strategia
- Definisce, in accordo con il direttivo e con l'ufficio, la strategia e il piano di intervento per incrementare la raccolta fondi in Italia nei seguenti ambiti: Area Individui, Grandi Donatori, Digital Fundraising, Lasciti, Eventi;
- Definisce in accordo con la direzione la strategia di comunicazione collegata alla raccolta fondi assicurandone lo sviluppo su tutti i canali dell'Associazione
- Partecipa alla definizione del piano strategico di raccolta fondi dell'Associazione
- Predispone report narrativi e finanziari periodici per la Direttivo;
- Analizza i risultati raggiunti nell’anno al fine di predisporre la strategia successiva;
- Pianifica il programma di attività in un’ottica di fidelizzazione, retention e acquisizione, e il budget di competenza definendo i risultati attesi;
- Gestione, supervisione, monitoraggio
- Gestisce i rapporti con aziende corporate, con l’obiettivo di coinvolgerle sui progetti di Avvocato di strada;
- Supervisiona e cura i rapporti con i donatori privati di Avvocato di strada per rafforzarne la fidelizzazione;
- Coordina le volontarie e i volontari del team della Raccolta Fondi;
- Garantisce la corretta gestione amministrativa delle donazioni in collaborazione con l’Ufficio Amministrazione;
- Monitora la collaborazione con fornitori, consulenti con cui l'Associazione già lavora e ricerca e seleziona nuovi fornitori;
- Monitora costantemente l’andamento delle campagne e delle attività e apporta modifiche in itinere, laddove necessario;
- Monitora e garantisce la collaborazione dell’Ufficio Raccolta Fondi con l’Ufficio Comunicazione Istituzionale, l’Ufficio Amministrazione e tutti gli altri Uffici con cui si relaziona direttamente;
- Monitora costantemente le nuove normative, tecniche, trend e strumenti di fundraising in un’ottica di aggiornamento e innovazione.
Competenze richieste
- Condivisione dei valori e della missione di Avvocato di strada;
- Almeno due anni di esperienza in posizioni analoghe in Italia in organizzazioni no profit o agenzie, preferibilmente in organizzazioni di volontariato;
-
- Propensione al lavoro in team
- Laurea e/o master in discipline economiche, comunicazione o similari con formazione specifica su fundraising per il no- profit (costituisce titolo preferenziale master in fundraising);
- Conoscenza delle varie tecniche di comunicazione e fundraising online e offline a livello italiano ed internazionale;
- Conoscenza dei principali CRM e applicativi gestionali per il fundraising;
- Autonomia gestionale, capacità di sintesi e di analisi schematica e procedurale;
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il proprio lavoro e del team nel rispetto di scadenze e degli obiettivi;
- Capacità di interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi;
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare sotto stress;
- Dinamicità, proattività e creatività;
- Ottime doti comunicative e di negoziazione;
- Flessibilità e riservatezza;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza pacchetto Office;
- Disponibilità a viaggiare in Italia.
Requisiti preferenziali
- formazione specifica, anche di base, in ambito giuridico;
- esperienza diretta in ambito Corporate e Fondazioni.
Sede di Lavoro: Bologna
Inquadramento: CCNL del commercio (38-40 ore alla settimana), tempo determinato con finalità di assunzione a tempo indeterminato.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e breve lettera motivazionale con almeno due referenze, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali - art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) - all’indirizzo amministrazione@avvocatodistrada.it, specificando nell'oggetto "Candidatura Resp. Raccolta Fondi".
Scadenza: 31/07/2022
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