Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Diabete Romagna
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1 REFERENTE AMMINISTRATIVO
Diabete Romagna cerca un referente amministrativo al quale affidare la gestione amministrativa e contabile dell’associazione in coordinamento con l’area raccolta fondi e l’organo direttivo. La risorsa si occuperà della gestione amministrativa ed economico finanziaria, con un ruolo di referenza all’interno dell’ufficio.
La risorsa dovrà seguire le seguenti attività:
- gestione contabile/amministrativa dell’associazione: contabilità generale
- registrazione fatture passive e prima nota
- fatturazione attiva e monitoraggio entrate/uscite
- raccolta documenti a supporto degli adempimenti fiscali
- gestione rapporti con lo studio commercialista e ufficio paghe
- gestione rapporti con banche
- controllo e gestione conti
- analisi finanziaria e controllo dei costi
- redazione bilanci
- redazione bilancio sociale
- gestione dei fornitori aziendali (assicurazioni, telefonia mobile cellulare e internet, fotocopiatrici, cancelleria, ecc.), gestione automezzi aziendali e fornitori (assicurazioni, riparazioni, ecc.), gestione delle caselle pec aziendali, amministrazione (saldi banche giornalieri, carte di credito, pagamenti fornitori, acquisti cancelleria e approvvigionamenti vari, invio monte ore dipendenti, gestione report ferie)
- predisposizione contratti, convenzioni, accordi e gestione pratiche relative
- archiviazione della documentazione amministrativa, contabile, fiscale e progettuale
- gestione e preparazione dei rendiconti finanziari e amministrativi dei progetti e
- redazione dei budget per la presentazione di proposte progettuali
- supporto alla pianificazione di sviluppo globale dell’associazione
- partecipazione alle strategie di fundraising dell’associazione
- revisione e aggiornamento delle procedure interne finalizzate allo sviluppo e alla
- razionalizzazione dei servizi amministrativi e del controllo di gestione
Principali requisiti e competenze richieste:
- Laurea in materie economiche con pregressa formazione in ragioneria. Verranno valutati anche quei CV che presentano una formazione tecnica in ragioneria uniti ad un’importante esperienza lavorativa.
- Esperienza pregressa e pluriennale nel ruolo.
- Ottima conoscenza della prassi contabile fiscale.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Conoscenza e interesse della legislazione del Terzo Settore
Soft skill richieste:
- Capacità di lavorare in team
- Affidabilità
- Precisione
- Organizzazione
- Flessibilità e Problem solving
- Gestione delle scadenze
- Proattività
Per informazioni ed invio candidature Ing. Marco Tellarini, Coordinatore Diabete Romagna – Via Decio Raggi, 23 Forlì (FC). Contatti – cell 3496383029 – e-mail: marco.tellarini@gmail.com
Scadenza: 30/07/2022
Fondazione Dynamo Camp Onlus
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1 DIGITAL FUNDRAISING SPECIALIST
Fondazione Dynamo Camp Onlus ricerca una risorsa per l’area Digital/Individui da inserire all’interno del team di Milano che si occuperà di gestire la crescita della raccolta fondi online e i programmi di coinvolgimento donatori, implementando strategie e tecniche efficaci tramite e-mail, sito web, social media e altri canali digitali.
Principali attività:
- Pianificare, realizzare e monitorare tutte le strategie di fundraising online (Facebook Business Manager, Linkedin Campaign Manager)
- Creare e monitorare le campagne Google ADS e GRANTS
- Monitorare e analizzare le campagne, identificando eventuali azioni correttive necessarie, test da implementare e preparare i report mensili per valutare l’andamento dei principali KPI e le performance generali
- Sviluppare e gestire email, landing page, strumenti e grafica per le attività di raccolta fondi online, compresi i moduli di donazione, il negozio e-commerce
- Gestire la SEO e le metriche del traffico web
- Sviluppare e testare nuove iniziative per la raccolta fondi sui media pubblici
- Gestire i rapporti con agenzie e fornitori web
- Monitorare i contenuti del sito e aggiornarne i contenuti (tramite wordpress)
Competenze e requisiti:
- Condivisione dei valori e della Mission di Fondazione Dynamo Camp Onlus
- Competenza sull’utilizzo di WordPress
- Ottima conoscenza della SEO
- Formazione universitaria nel campo della Comunicazione, marketing o affini
- Esperienza pregressa maturata nel settore fundraising
- Capacità di pianificazione
- Sensibilità editoriale e attenzione ai dettagli
- Ottima capacità di scrittura
- Ottima conoscenza dei canali social
- Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Capacità di comunicazione, problem solving, team working e stress management
- Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza,
- Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
- Atteggiamento positivo e collaborativo
- Propensione alla ricezione di feedback
- Capacità di negoziazione, leadership ed autorevolezza
Contratto di 1 anno full-time
Una formazione costante sul campo, finalizzata alla crescita professionale e personale
Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dettagliato a Veronica Vallarsa – veronica.vallarsa@dynamocamp.org
Scadenza: 31/07/2022
La Cordata scs
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1 OPERATORə SOCIALE AGENZIA DELL’ABITARE
La Cordata Società Cooperativa Sociale ricerca un Operatore Sociale da inserire nel servizio denominato “Agenzia dell’Abitare”. L’Agenzia dell’Abitare offre un servizio di orientamento all’abitare per inquilini e proprietari con particolare riferimento alla locazione a canone concordato, supporta i cittadini alla compilazione delle domande per il contenimento dell’emergenza abitativa e del mantenimento dell’appartamento in locazione e offre un supporto ampio su tutti i progetti di Housing Sociale sul territorio della Città Metropolitana di Milano.
Le attività saranno le seguenti:
- Mediazione tra inquilino e proprietario, al fine di accompagnarli verso la stipula di un canone concordato;
- Raccolta, gestione e organizzazione della domanda dei nuclei familiari che presentano un bisogno abitativo;
- Gestione delle domande di contributi per la morosità incolpevole e delle misure per il contenimento dell’emergenza abitativa;
- Raccordo con gli uffici comunali che seguono le altre misure sull’abitare (ad esempio: morosità incolpevole, edilizia residenziale pubblica), attraverso la partecipazione a momenti di équipe al fine di contribuire alla costruzione di un sistema d’offerta sull’abitare unitario;
- Supporto gli uffici comunali nell’istruttoria dei procedimenti relativi alle misure abitative per quanto di propria competenza (ad esempio gestione dei rapporti con i proprietari di casa i cui inquilini richiedono accesso alle misure);
Requisiti richiesti:
- Laurea triennale o magistrale in ambito sociale/umanistico o architettura/urbanistica;
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Spiccate capacità organizzative, di pianificazione, precisione e rispetto delle scadenze;
- Ottime doti relazionali e di lavoro in team, predisposizione al problem-solving;
- Completano il profilo proattività e flessibilità
Si offre contratto a tempo determinato di 6/12 mesi, part time (30 ore settimanali), con possibilità di rinnovo.
Modalità di invio della candidatura: inviare cv e lettera motivazionale con riferimento “Operatore sociale – Agenzia dell’abitare” a selezione@lacordata.it.
Scadenza: 31/07/2022
Allegati