Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Centro Gulliver Scarl
cerca
1 FUNDRAISING OFFICER
Il Centro Gulliver sta cercando una persona che si occupi di affiancare la referente dell’ufficio fundraising nelle attività di raccolta fondi, con focus sul target individui ed in particolare sull’attivazione di una campagna di raccolta fondi e organizzazione di eventi e sulle attività digital.
La persona ricercata è un/una junior fundraiser, preferibilmente con un’esperienza di almeno un anno maturata all’interno di un ufficio fundraising. Costituisce requisito preferenziale una formazione specifica post-laurea.
Il candidato ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, deve possedere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione.
È una persona con buone capacità organizzative e che sa organizzare il proprio lavoro con metodo e nel rispetto delle scadenze.
Supporterà la referente dell’ufficio FR e le altre risorse dell’ufficio soprattutto con riguardo a:
Attività:
- Mantenimento ed implementazione di un Database di donatori effettivi e prospect
- Ideazione di campagne di raccolta fondi
- Aggiornamento social network
- Ideazione di DEM e proposte di coinvolgimento donatori online
- Ideazione e realizzazione di eventi di raccolta fondi online e offline
- Progettazione e implementazione di attività di digital fundraising
Competenze richieste:
- Preferibile formazione universitaria (laurea in ambito umanistico/economico)
- Esperienza/Formazione nella raccolta fondi
- Capacità di lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team
- Spirito di iniziativa
- Entusiasmo, pragmatismo e creatività
- Dimestichezza con Microsoft Office, e-mail, social media
- Disponibilità a compiti anche operativi
Costituirà titolo preferenziale: master o specializzazione post-laurea in fundraising
Inquadramento: assunzione in sostituzione maternità
Sede di lavoro: Via Albani 91, Varese con possibilità di attività da remoto
Disponibilità ad iniziare: giugno 2022
Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a alessandra.calafa@gulliver-va.it, indicando nell’ oggetto della mail “candidatura fundraising officer”.
Scadenza: 6/05/2022
Mani Tese
cerca
1 COORDINATORE OPERATIVO MOVIMENTAZIONE MERCI
Mani Tese Cooperativa Sociale a R.L. – ONLUS sta ricercando un coordinatore operativo per il settore sgomberi, trasporti e allestimento mercatino dell’usato per la sede di Vigonza (PD).
La Cooperativa opera nel settore del riuso, nello specifico nell’ambito dei mercatini dell’usato, nelle sue sei sedi operative distribuite nel Nord Italia.
Il/la candidato/a che ricerchiamo avrà preferenzialmente un’esperienza pregressa nell’ambito del settore movimentazione merci; particolare attenzione si avrà nei confronti di coloro che provengono dall’ambito della cooperazione sociale. È richiesta la patente di guida B o superiore. L’ambiente di lavoro è estremamente dinamico, sono richieste abilità ed esperienze nel problem solving, flessibilità, lavoro in team.
La figura ricercata:
- Intercetterà le richieste dei clienti, produrrà preventivi, programmerà le uscite;
- Opererà sul campo insieme al team degli operai;
- Selezionerà e predisporrà beni usati presso il punto vendita di Vigonza;
- Organizzerà il trasporto rifiuti prodotti in conto proprio;
- Supporterà gli operatori durante la vendita al pubblico;
- Gestirà il rapporto con gli enti pubblici e l’organizzazione del lavoro di tirocinanti e LPU.
Si propone:
- Contratto a tempo determinato della durata di mesi 6 con possibilità di rinnovo;
- 30 ore settimanali;
- inquadramento al livello C3 CCNL cooperative sociali.
- SEDE di LAVORO: Vigonza - PD
- AVVIO del CONTRATTO: Maggio 2022.
Modalità di invio della candidatura: si invitano i candidati e le candidate a inviare Curriculum con nota di accompagnamento a: conca@cooperativamanitese.it.
Scadenza: 07/05/2022
Fondazione Theodora Onlus
cerca
1 RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Fondazione Theodora, dal 1995, porta momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite personalizzate dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.
Fondazione Theodora sta cercando un Responsabile della Comunicazione che si occuperà:
- Sviluppo e pianificazione della strategia di comunicazione: istituzionale, relativa agli eventi della Fondazione e alle campagne di raccolta fondi
- Comunicazione online: definizione e implementazione del piano editoriale per sito web e account social; Digital PR; Emailing; Pianificazione e monitoraggio campagne AdGrants
- Comunicazione offline: newsletter semestrale; ufficio stampa; cura ed ideazione del materiale di comunicazione istituzionale
- Media planning.
Requisiti essenziali
Competenze
- Ottima conoscenza degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività di comunicazione con particolare focus sui canali digitali
- Ottima conoscenza degli applicativi di Office e del software Adobe Photoshop
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Attitudini
- Motivazione al ruolo e condivisione dei valori e degli obiettivi dell’organizzazione
- Autonomia
- Capacità relazionali
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di problem solving
- Capacità di affrontare nuove sfide, con approcci innovativi e creativi
- Precisione, puntualità ed affidabilità
- Interesse verso il Terzo Settore
Modalità di invio della candidatura: inviare la candidatura all’indirizzo mail info@theodora.it
Scadenza: 11/05/2022
Allegati