Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Cooperativa Sociale Progetto Tenda
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1 SOCIAL MEDIA MANAGER
La persona incaricata dovrà occuparsi dell’attuazione del piano di comunicazione, già definito, relativo al progetto Free2Link, finanziato dal Programma per i diritti, l’uguaglianza e la cittadinanza UE (REC 2014-2020) della Commissione Europea, di cui Progetto Tenda è capofila. Obiettivo del progetto è migliorare la conoscenza del fenomeno del trafficking e, in particolare, dell’e-trafficking dei professionisti impegnati nell’accoglienza e nella protezione delle persone vittime di tratta; facilitare la messa in rete di conoscenze; promuovere l’incontro e il confronto tra organizzazioni e istituzioni operanti in questo settore.
Il progetto è stato strutturato in 3 fasi: una prima fase dedicata all’indagine del livello di conoscenza del trafficking e dell’e-trafficking di operatori sociali e altri professionisti. Una seconda fase destinata all’elaborazione ed erogazione di un’offerta formativa capace di rispondere ai bisogni e ai gap conoscitivi emersi della prima fase. Una terza fase di sensibilizzazione e advocacy.
La risorsa sarà inserita nella terza fase progettuale per supportare il project management e il partner creativo nell’attività di comunicazione e sensibilizzazione dei risultati e delle evidenze progettuali.
La risorsa in particolare si occupa di:
- ideazione del piano editoriale sia per i social media (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) che per l’invio di Newsletter e DEM sulla base del piano di comunicazione
- programmazione, redazione e pubblicazione dei contenuti per gli account social media di Progetto Tenda in ottica di storytelling e sensibilizzazione
- programmazione, redazione e invio dei contenuti per le Newsletter
- attività di copywriting in ottica di comunicazione istituzionale
- editing foto e video
- definizione target contenuti e creazione engagement
- analisi dei risultati delle campagne secondo KPI definiti
- redazione di report periodici
- relazione con i partner europei di progetto per concordare la strategia di comunicazione social
Descrizione dei requisiti minimi richiesti
- Titolo di studio: Laurea in discipline umanistiche; Master in Comunicazione digitale e/o Marketing
- Esperienza pregressa: almeno due anni di esperienza in Social Media Management.
- Saranno considerati requisiti preferenziali la pregressa esperienza lavorativa nell’ambito del terzo settore e/o l’esperienza in precedenti lavori legati alla tratta degli esseri umani, al gender, allo sfruttamento sessuale/lavorativo.
Competenze:
- conoscenza dei principali strumenti di Social Media Marketing
- conoscenza dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin)
- ottime doti di creatività
- ottime capacità comunicative e relazionali
- cura del dettaglio nella gestione delle attività e delle comunicazioni
- capacità di lavorare per obiettivi e in team
- orientamento al risultato
- capacità di rispettare le scadenze, attenendosi ad un piano di lavoro concordato
- ottime capacità organizzative e gestionali (autonomia operativa)
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- conoscenza di programmi di grafica e video
È richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione e per il ruolo proposto, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.
Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email: lavoraconnoi@progettotenda.net, indicando nell’oggetto esclusivamente: SMM01
Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale.
Sede di lavoro: Torino, C.so Principe Oddone, 94 bis (con possibilità di lavoro da remoto)
Data inizio contratto: 01/05/2022
Tipologia contratto: contratto tempo determinato Part time (30 ore settimanali)
Inquadramento: CCNL Cooperative Sociali, livello D2
Durata: 6 mesi
Scadenza: 17/04/2022
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo
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1 FUNDRAISER INDIVIDUI
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (COMIVIS), sede Vedrana (BO), cerca una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi.
La persona ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, deve possedere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione. Lavorerà a stretto contatto con la direzione e lo staff comunicazione.
Attività – posizione “Donatori individuali (mailing) e database”
- Affiancamento allo staff di direzione e presidenza per elaborazione di strategie di fundraising;
- Pianificazione, gestione delle attività di fundraising su privati (medio-grandi) con mailing (copy appello, brief fornitori, segmentazione database, realizzazione del mailing e condivisione preparazione e risultati con comunità);
- Contatto, visita e presentazione dell’organizzazione a grandi donatori prospect e fidelizzazione degli attuali donatori;
- Mantenimento (aggiornamento e analisi) di un database di donatori effettivi e prospect;
- Produzione di contenuti per la comunicazione finalizzata alla raccolta fondi;
- Gestione programma donatori regolari e lasciti.
Requisiti
- Master e/o formazione specifica in Fundraising;
- Disponibilità a spostamenti;
- Buone doti relazionali, comunicative e di scrittura;
- Buona capacità di organizzazione, gestione del tempo e delle proprie responsabilità;
- Attitudine a relazionarsi con volontari;
- Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network;
- Preferibile esperienza professionale nell’ambito fundraising e non profit;
- Conoscenza applicativi Office, CMS WordPress e Database GIVE di NP Solutions;
- Patente di guida B
Inquadramento: fulltime
Durata contratto: 1 anno con possibilità di assunzione a tempo indeterminato
Disponibilità ad iniziare: immediata
Sede di lavoro: Smartworking presso la propria abitazione 4 giorni alla settimana; presenza presso la sede COMIVIS di Vedrana (BO) una volta alla settimana
Modalità di invio della candidatura: inviare CV (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a coordinamento.sostenitori@villaregia.org all’attenzione di Antonio Serrau.
Scadenza: 20/04/2022
Progetto Integrazione Cooperativa Sociale
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1 RESPONSABILə AMMINISTRAZIONE
La figura affiancherà per un periodo la persona attualmente incaricata del medesimo ruoli. Lavorerà in stretta collaborazione con un'altra figura amministrativa presente in cooperativa e in stretta collaborazione con lo Studio esterno che tiene contabilità, paghe e contributi, bilanci, situazione fiscale ecc.
Competenze richieste:
- Gestione Amministrativa Bandi, Gare, Piattaforme (Sintel Aria, Mepa, ecc.)
- Gestione Amministrativa servizi e progetti
- Budget e Rendicontazioni
- Prima Nota Interna Cassa Banca
- Gestione Fatturazione Clienti e Fornitori
- Redazione Bilanci previsionali e di massima
- Paghe e contributi dipendenti – Gestione Occasionali e professionisti
- Sicurezza sul lavoro/Medicina del Lavoro
- Rapporti amministrativi con esterni: Legacoop Lombardia, Compagnia assicurativa,
- Banche, altre Associazioni/Cooperative del Terzo Settore
- Segretariato.
Tempo determinato trasformabile in indeterminato.
Modalità di invio della candidatura: Inviare CV e lettera di presentazione con esperienze pregresse alla mail candidature@progettointegrazione.it
Scadenza: 31/05/2022
Allegati