Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

OVCI la Nostra Famiglia

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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per Juba – Sud Sudan

Principali responsabilità

  • Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell'Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore amministrativo espatriato e locale 
  • Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
  • Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori
    Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP 
  • Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo
  • Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con collaboratore amministrativo espatriato
  • Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici
  • Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco
  • Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a: 
    • gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa
    • gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga
  • Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale
  • Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco

Requisiti

  • Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale
  • Pregressa esperienza in ruoli analoghi
  • Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
  • Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
  • Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
  • Capacità organizzative e multitasking
  • Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel
  • Ottima conoscenza lingua inglese

Saranno considerate preferenziali:

  • Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
  • Elevate doti organizzative
  • Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi

Condizioni contrattuali

Contratto privato con l'Organismo
Durata contratto: 12 mesi (eventualmente rinnovabili)

Partenza prevista: Maggio 2022
Alloggio fornito da OVCI (richiesto contributo per utilizzo servizi e auto)
Volo di andata e ritorno (inizio-fine contratto), visto e assicurazione a carico di OVCI

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con il consenso al trattamento dei dati aggiornato a: manuela.vittor@ovci.org, indicando nell’oggetto: AMMINISTRATIVO JUBA.

Scadenza: 10/04/2022

 

Amapola Progetti

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1 ESPERTə IN RICERCA SOCIALE E STRUMENTI DI ANALISI QUANTITATIVA

Amapola è alla ricerca di una figura professionale da inserire in organico che abbia almeno 3 anni di esperienza nell’ambito della ricerca sociale o economica e /o monitoraggio e valutazione di progetti.

Requisiti essenziali:

  • Capacità di gestione autonoma di processi di ricerca e analisi (coordinamento, progettazione e sviluppo)
  • Conoscenza ed esperienza nella gestione delle principali tecniche di raccolta primaria delle informazioni (interviste, focus group, questionari), e secondaria (informazioni già elaborate da fonti qualitative e/o qualitative)
  • Capacità di trattamento e analisi quantitativa dei dati (almeno bivariata ai fini dell’analisi descrittiva)
  • Capacità di elaborare testi, report di progetti in modo autonomo
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)

Requisiti preferenziali

  • Capacità di gestione di archivi e database complessi
  • Utilizzo di strumenti di data visualization

Per ragioni logistiche legate agli incarichi che gli/le saranno affidati è preferibile che il/la candidato/a graviti a Torino o Milano. Verranno comunque analizzate tutte le candidature, anche di persone non residenti in Piemonte e Lombardia.

Amapola applica il CCNL per il Commercio – terziario e offre una posizione part time con inquadramento contrattuale da definirsi in base all’esperienza.

È possibile presentare la propria candidatura inviando CV datato e sottoscritto e una lettera di presentazione a: amapola@amapolaprogetti.org La selezione delle candidature avverrà mediante colloquio le cui modalità saranno concordate con i singoli candidati.

Scadenza: 15/04/2022

  

Chico Mendes Onlus

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1 VENDITORə  B2B FAIR TRADE

La Cooperativa Sociale Chico Mendes Altromercato è alla ricerca di un Venditore per il canale ingrosso B2B (clientela di riferimento sono associazioni, aziende, gruppi di acquisto solidale, horeca, negozi al dettaglio) che lavorerà a supporto del responsabile vendite con obiettivi di sviluppo del fatturato di canale.

Principali Mansioni

  • Ricerca nuovi clienti
  • Elaborazione di offerte commerciali
  • Gestione del cliente acquisito
  • Inserimento degli ordini a gestionale
  • Gestione ed evasione degli ordini, con possibilità di consegna degli stessi
  • Emissione Fatture
  • Attività di front-office / back-office e segreteria commerciale
  • Partecipazione a fiere e riunioni

Si richiede:

  • Preferenziale esperienza nel commercio equo e solidale e/o nella vendita di prodotti alimentari biologici e di economia sociale
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel)Patente B
  • Domicilio nella città metropolitana di Milano
  • Disponibilità a trasferte sul territorio regionale e nazionale
  • Capacità di operare per obiettivi

Si offre:

  • Contratto Full time 40h, CCNL cooperative sociali, livello C1RAL 18.000 – 20.000€
  • Mezzo aziendale per la consegna degli ordini quando necessario
  • Notebook aziendale
  • Formazione sul commercio equo e solidale, sulle tecniche di vendita e sul biologico
  • Partecipazione alla vita sociale della cooperativa

Sede principale di lavoro: Via Piranesi 10, Milano

Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a, la ricerca s’intende conclusa.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali. Le candidature vanno inviate a francesco.serpilli@chicomendes.it.

Scadenza: 18/05/2022

Allegati

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