Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
OVCI la Nostra Famiglia
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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per Juba – Sud Sudan
Principali responsabilità
- Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell'Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore amministrativo espatriato e locale
- Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
- Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori
Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP
- Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo
- Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con collaboratore amministrativo espatriato
- Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici
- Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco
- Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:
- gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa
- gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga
- Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale
- Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco
Requisiti
- Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi
- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
- Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
- Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
- Capacità organizzative e multitasking
- Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel
- Ottima conoscenza lingua inglese
Saranno considerate preferenziali:
- Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
- Elevate doti organizzative
- Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali
- Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi
Condizioni contrattuali
Contratto privato con l'Organismo
Durata contratto: 12 mesi (eventualmente rinnovabili)
Partenza prevista: Maggio 2022
Alloggio fornito da OVCI (richiesto contributo per utilizzo servizi e auto)
Volo di andata e ritorno (inizio-fine contratto), visto e assicurazione a carico di OVCI
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con il consenso al trattamento dei dati aggiornato a: manuela.vittor@ovci.org, indicando nell’oggetto: AMMINISTRATIVO JUBA.
Scadenza: 10/04/2022
Amapola Progetti
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1 ESPERTə IN RICERCA SOCIALE E STRUMENTI DI ANALISI QUANTITATIVA
Amapola è alla ricerca di una figura professionale da inserire in organico che abbia almeno 3 anni di esperienza nell’ambito della ricerca sociale o economica e /o monitoraggio e valutazione di progetti.
Requisiti essenziali:
- Capacità di gestione autonoma di processi di ricerca e analisi (coordinamento, progettazione e sviluppo)
- Conoscenza ed esperienza nella gestione delle principali tecniche di raccolta primaria delle informazioni (interviste, focus group, questionari), e secondaria (informazioni già elaborate da fonti qualitative e/o qualitative)
- Capacità di trattamento e analisi quantitativa dei dati (almeno bivariata ai fini dell’analisi descrittiva)
- Capacità di elaborare testi, report di progetti in modo autonomo
- Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Requisiti preferenziali
- Capacità di gestione di archivi e database complessi
- Utilizzo di strumenti di data visualization
Per ragioni logistiche legate agli incarichi che gli/le saranno affidati è preferibile che il/la candidato/a graviti a Torino o Milano. Verranno comunque analizzate tutte le candidature, anche di persone non residenti in Piemonte e Lombardia.
Amapola applica il CCNL per il Commercio – terziario e offre una posizione part time con inquadramento contrattuale da definirsi in base all’esperienza.
È possibile presentare la propria candidatura inviando CV datato e sottoscritto e una lettera di presentazione a: amapola@amapolaprogetti.org La selezione delle candidature avverrà mediante colloquio le cui modalità saranno concordate con i singoli candidati.
Scadenza: 15/04/2022
Chico Mendes Onlus
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1 VENDITORə B2B FAIR TRADE
La Cooperativa Sociale Chico Mendes Altromercato è alla ricerca di un Venditore per il canale ingrosso B2B (clientela di riferimento sono associazioni, aziende, gruppi di acquisto solidale, horeca, negozi al dettaglio) che lavorerà a supporto del responsabile vendite con obiettivi di sviluppo del fatturato di canale.
Principali Mansioni
- Ricerca nuovi clienti
- Elaborazione di offerte commerciali
- Gestione del cliente acquisito
- Inserimento degli ordini a gestionale
- Gestione ed evasione degli ordini, con possibilità di consegna degli stessi
- Emissione Fatture
- Attività di front-office / back-office e segreteria commerciale
- Partecipazione a fiere e riunioni
Si richiede:
- Preferenziale esperienza nel commercio equo e solidale e/o nella vendita di prodotti alimentari biologici e di economia sociale
- Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel)Patente B
- Domicilio nella città metropolitana di Milano
- Disponibilità a trasferte sul territorio regionale e nazionale
- Capacità di operare per obiettivi
Si offre:
- Contratto Full time 40h, CCNL cooperative sociali, livello C1RAL 18.000 – 20.000€
- Mezzo aziendale per la consegna degli ordini quando necessario
- Notebook aziendale
- Formazione sul commercio equo e solidale, sulle tecniche di vendita e sul biologico
- Partecipazione alla vita sociale della cooperativa
Sede principale di lavoro: Via Piranesi 10, Milano
Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a, la ricerca s’intende conclusa.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali. Le candidature vanno inviate a francesco.serpilli@chicomendes.it.
Scadenza: 18/05/2022
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