Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Greenpeace
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1 ONLINE MOBILISATION SPECIALIST
L'Online Mobilisation Specialist sviluppa e propone all'Head of Digital Unit, strategie di engagement digitale funzionali agli obiettivi di crescita e coltivazione dei supporters non finanziari (cyberattivisti) e più in generale, agli obiettivi di posizionamento e crescita dell’organizzazione. A questo fine, e partendo da tali strategie, la risorsa ha il compito di curare il portfolio delle petizioni online dell’organizzazione e di predisporre e realizzare azioni mirate alla profilazione, al re-engagement e alla fidelizzazione dei cyberattivisti esistenti. L’Online Mobilisation Specialist lavora in team integrati di progetto, dipartimentali e interdipartimentali, per attività di respiro sia nazionale che internazionale.
Principali funzioni e attività
- Implementa la strategia di profilazione, coltivazione multi-canale e di data management della community dei cyberattivisti, in particolare attraverso l’email marketing, la marketing automation e le strategie di lead scoring.
- Cura il portfolio delle petizioni attive selezionando, con la supervisione dell'Head of Digital, tra quelle offerte dal Programma, le opportunità di engagement con maggiore potenziale e lavora per crearne di ulteriori.
- Partecipa attivamente a team di progetto nazionali e internazionali, contribuendo al design e alla realizzazione di strategie di engagement online funzionali al raggiungimento di obiettivi integrati di mobilitazione, fundraising e campagna.
- Partecipa attivamente a team di progetto integrati di innovazione digitale.
- Assicura la necessaria innovazione nelle tattiche di mobilitazione online, individuando, proponendo e realizzando best practice, strumenti e trend emergenti sia all’interno che all’esterno della comunità di Greenpeace.
Requisiti richiesti
- Laurea, preferibilmente in discipline del Marketing o Scienze della Comunicazione
- Inglese parlato e scritto fluente;
- Elevata conoscenza delle tecniche e delle piattaforme di email marketing, marketing automation, CRM (Hubspot è un plus);
- Comprovata abilità nelle tecniche di scrittura e copywriting;
- Conoscenza dei principi e delle strategie di community management;
- Solida conoscenza di Google Analytics;
- Buona conoscenza dei principi della UX;
- Buona conoscenza dei principi e delle strategie di list building;
- Conoscenza di base del SEO.
- Conoscenza dei principi e delle best practice di Fundraising ed Engagement
- Esperienza minima di 3 anni nell’email marketing (email execution, email list management, campaign reporting, marketing automation workflows).
- Esperienza minima di 3 anni nella progettazione e nell’editing di contenuti per il web ( in particolare landing page) e di altri contenuti multimediali.
- Esperienza in campagne integrate di comunicazione digitale e digital marketing;
- Esperienza di project management in ambito web;
- Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.
Sede di lavoro: Roma, via della Cordonata 7.
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a tempo determinato di 6 mesi, con inquadramento contrattuale III livello CCNL e comunque nel rispetto del dl 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.
Retribuzione: commisurata all’esperienza dellə candidatə presceltə.
Benefit: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.
Durata: 6 mesi
Disponibilità ad iniziare: Aprile 2022. È richiesta disponibilità immediata.
Maggiori info a questo link.
Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare con Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando in oggetto il riferimento:OMS_3/2022
Scadenza: 31/03/2022
LILT Monza e Brianza
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1 COORDINATORə SERVIZI ASSISTENZIALI
LILT Associazione provinciale Milano Monza Brianza APS è una prestigiosa associazione operante da oltre 70 anni nell’ambito della prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e ricerca in campo oncologico. Nell’ambito dello sviluppo del settore Assistenza cerca unə coordinatorə servizi assistenziali.
La risorsa, formata e inserita all’interno del team, si occuperà delle seguenti attività:
- coordinamento servizi assistenziali con particolare riguardo all’accompagnamento dei pazienti alle terapie, importante servizio erogato dall’Associazione soprattutto grazie ad un gruppo di volontari selezionati e formati
- accoglienza e informazione al paziente e ai suoi famigliari sulle attività e sui servizi del Settore Assistenza
- ascolto empatico dei pazienti in un’ottica di risposta ai bisogni primari e della rilevazione di nuovi bisogni e conseguente sviluppo di nuove attività
- proposta di azioni di miglioramento
Lə candidatə ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
- orientamento alla mission dell’Associazione
- ottime competenze comunicative e relazionali
- capacità di lavoro sia individuale sia in team
- capacità di coordinare gruppi di lavoro come, ad esempio, i volontari
- padronanza dei moderni strumenti informatici
Completano il profilo:
- proattività e attitudine al problem solving
- capacità di ascolto empatico
- flessibilità e spiccata attenzione ai dettagli
- pazienza e attitudine a relazionarsi con le fasce deboli della popolazione
- eventuale conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera
Disponibilità immediata e una pregressa esperienza di lavoro presso Enti del terzo settore o di attività di volontariato saranno considerate un valore aggiunto.
Si offrono:
- assunzione a tempo determinato della durata di 1 anno
- inserimento in un contesto dinamico e in forte crescita
- entusiasmo e spirito di squadra
- inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive competenze
Modalità di invio della candidatura: inviare, tassativamente entro la data indicata, curriculum vitae con fotografia e lettera di motivazione all’indirizzo e-mail candidature@legatumori.mi.it indicando nell’oggetto: JP42022_Assistenza.
Scadenza: 31/03/2022
OVCI la Nostra Famiglia
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1 FISIOTERAPISTA per Juba – Sud Sudan
Principali responsabilità
- Supervisionare l’attività ordinaria del servizio riabilitativo per l’età evolutiva
- Promuovere un programma di formazione e aggiornamento per tutto il personale che opera nel servizio riabilitativo e nel programma di Sviluppo Inclusivo su Base Comunitaria (CBID)
- Collaborare con l’Università nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso la realizzazione di alcuni moduli formativi
Requisiti
- Laurea in Fisioterapia
- Ottima conoscenza lingua inglese
- Capacità di coordinamento e lavoro in team
- Esperienza formativa, capacità gestione aula e training on the job
- Esperienza di lavoro preferibilmente in ambito pediatrico
Saranno considerate preferenziali:
- Esperienza previa in altri progetti di cooperazione
- Esperienza lavorativa di almeno 2 anni
Condizioni contrattuali
Contratto privato con l'Organismo
Durata contratto: 12 mesi prorogabili
Partenza prevista: Maggio 2022
Alloggio fornito da OVCI (richiesto contributo per utilizzo servizi e auto)
Volo di andata e ritorno (inizio-fine contratto), visto e assicurazione a carico di OVCI
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con il consenso al trattamento dei dati aggiornato e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: manuela.vittor@ovci.org, indicando nell’oggetto: Posizione fisioterapista.
Scadenza: 10/04/2022
Allegati